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Vecchio 02 settembre 06, 09:43   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

attenzione attenzione la lunghezza del filo deve essere quella originale . non accorciare o allungare il filo . la lunghezza del filo dell'antenna è direttamente legata alla banda dela frequenza di funzionamento con delle formule abbastanza complesse. sicuramente accorciandola un po o allungandola un po non varierai granchè la portata, pero' cerca di farla uguale . per la saldatura usa un saldatore a punta fine con temperatura regolabile non usare assulutamente saldatori a pistola ecc. rischi di rovinare la ricevente . ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 14:50   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da daniele 1973
attenzione attenzione la lunghezza del filo deve essere quella originale
Ok dico la mia..non c'entra niente con gli eli ma sempre in ambito RADIO FREQUENZA,posso dirvi che il mio monster truck benzina (zenoah 23cc), si è mangiato l'antenna radio (ricevente pcm futaba r149DP ),che adesso è cortissima..ed ora la portata è mooolto ridotta, per fortuna gli ho messo un fail safe sul servo del gas e quando eprde segnale non spalanca il carburatore a tutta,sennò con quella mole e con quel peso sarebbero dolori..un vero toro inferocito!!
Per cui pensavo di smontare la ricevente e risaldare un filo nuovo. Non so esattamente la misura..vedrò quella degli altri miei mezzi..
Inoltre mi hanno detto che il filo dell'antenna, nella parte finale, NON VA SBUCCIATO..Cosa che io ho sempre fatto fin dai tempi della GIG NIKKO..<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 15:31   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di daniele 1973
 
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daniele

accorciare il filo dell'antenna , arrotolarlo ,sul pattino , o sul tubo di coda in carbonio spellarlo e magari metterlo a contatto col metallo , sono al mio avviso cosa da evitare in quanto il filo è accordato in base alla frequenza che deve lavorare per ridurre al minimo i disturbi. non ho a disposizione i libri su cui ho studiato un bel po di tempo e non mi ricordo granchè sono passati +20anni quindi domandate anche agli esperti( tipo chi ha fatto l'articolo sui quarzi singola e doppia conversione)
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 16:02   #14 (permalink)  Top
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sald occhi devi avere la mano leggera
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Vecchio 02 settembre 06, 17:33   #15 (permalink)  Top
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Sì,vero,evitate anche di toccare il telaio di carbonio con l'antenna..
Uno dei miei trex SE ha fatto una brutta fine..e pensate che montava una ricevente futaba pcm doppia conversione,ma non è servito a niente, l'antenna toccava sul telaio e questo ha provocato un inevitabile crash...IN PICCHIATA..SULL'ASFALTO..<_< ZACK.
Credetemi la terra è dura..e non c'è metallo che regga...
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Vecchio 02 settembre 06, 20:10   #16 (permalink)  Top
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Le pale che usavi erano in legno o carbonio?
Un mio amico tempo fa ha provato l'eolo con le pale in legno ma con brushless e lipo e le pale sono scoppiate!
L'ho visto esplodere e accartocciarsi su se stesso.
__________________
www.maxmodel.it
MaxNuvoli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 20:24   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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ciao a tutti.

e si confermo l'antenna e meglio che sia sempre della stessa lunghezza
e sezione ripeto sezione,poi naturalmente e sempre da tenere il piu
possibile lontano da metallo o avvolta sul telaio ecc.ecc.

quelle caricate invece non saprei ,mai provate.

ciao
F.
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Vecchio 02 settembre 06, 21:01   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di atorresan265
 
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Citazione:
Originalmente inviato da MaxNuvoli
Le pale che usavi erano in legno o carbonio?
Un mio amico tempo fa ha provato l'eolo con le pale in legno ma con brushless e lipo e le pale sono scoppiate!
L'ho visto esplodere e accartocciarsi su se stesso.
Erano in legno e quello che hai descritto mi ricorda molto da vicino l'incubo vissuto.... spero solo che una casa serie come la Robbe non metta sul mercato potenziali ordigni....
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Vecchio 03 settembre 06, 21:06   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - MaxModel
 
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Il tuo aveva il brushless o il motore a spazzole.
In pratica era un po' tirato oppure no?
Prendi una pala e guarda se si è staccato un pezzo di legno vicino al foro.
In pratica la rottura è che la forza centrifuga ha sradicato una pala dalla manina.
Basta che una pala se ne vada per rompere tutto.
Il problema è in quelle pale di legno schifose! Guarda la venatura e dimmi come può reggere uno sforzo così sulla vite di fissaggio senza rinforzare o ricoprire il legno con fibra.
Da negoziante ti consiglio vivamente quelle della SAB.
Non te le sto consigliando perchè le vendo, anche perchè quel modello li non ce l'ho. Te le consiglio per esperienza da modellista.
Ciaooooooooooo!
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Vecchio 03 settembre 06, 22:24   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di atorresan265
 
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Residenza: trento
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Una pala è letteralmente scoppiata. L'altra effettivamente è mancante di un pezzettino in prossimità del foro. In ogni caso sono quasi sicuro che il tutto sia successo per la perdita di una delle due viti di serraggio dell'asta della flybar. Comunque a scanso di equivoci ora monto le pale in fibra originali robbe. Ciao e grazie
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
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