Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 06, 21:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-12-2005
GYRO 401 richiede 7 canali?

Ciao a tutti. Sto meditando l'acquisto di un aplus 400 combo kit su un sito straniero. Sono un quasi principiante e, in quanto tale, sono assalito da un forte dubbio: nel kit combo che vorrei acquistare viene fornita una radio futaba 6 canali (precisamente la 6EXH) con gyro 240. Io ho richiesto al commerciante di sostituire il 240 col 401 ma, vi chiedo, il gyro 401 in questione richiede una 7 canali (tipo la FF7)??
Grazie a chiunque mi consiglierà, anche eventualmente sulla bontà dell'aplus 400...in genere se ne parla bene...
Ciao!
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 22:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da eubert75
Ciao a tutti. Sto meditando l'acquisto di un aplus 400 combo kit su un sito straniero. Sono un quasi principiante e, in quanto tale, sono assalito da un forte dubbio: nel kit combo che vorrei acquistare viene fornita una radio futaba 6 canali (precisamente la 6EXH) con gyro 240. Io ho richiesto al commerciante di sostituire il 240 col 401 ma, vi chiedo, il gyro 401 in questione richiede una 7 canali (tipo la FF7)??
Grazie a chiunque mi consiglierà, anche eventualmente sulla bontà dell'aplus 400...in genere se ne parla bene...
Ciao!
No, basta una 6 canali perche il gyro da remoto lo controlli con il 5° canale per cui riasssumendo

1° ciclico rollio
2° ciclico elevatore
3° motore
4° ruotino (comandato tramite il giroscopio)
5° guadagno giroscopio
6° collettivo passo

Ciao
Vecchio 31 agosto 06, 22:14   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flash70
No, basta una 6 canali perche il gyro da remoto lo controlli con il 5° canale per cui riasssumendo

1° ciclico rollio
2° ciclico elevatore
3° motore
4° ruotino (comandato tramite il giroscopio)
5° guadagno giroscopio
6° collettivo passo

Ciao
Grazie infinite per la pronta risposta, dunque vado tranquillo con la futaba 6EXH...e dell'aplus sei in grado di fornirmi un opinione?
Grazie, ciao!
Vecchio 31 agosto 06, 22:21   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Citazione:
Originalmente inviato da eubert75
Grazie infinite per la pronta risposta, dunque vado tranquillo con la futaba 6EXH...e dell'aplus sei in grado di fornirmi un opinione?
Grazie, ciao!
Sull'Aplus non so dirti ho un Raptor 50 e un T-rex
Vecchio 01 settembre 06, 13:07   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Mi intrometto . Sull'aplus ti posso dire che NON ce l'ho, ma mi sono informato leggendo i forum stranieri perchè mi piace molto, e vorrei comprarlo tra un pò (forse l' SJM, uguale ma un pò più economico). Ebbene, per ora ne parlano tutti molto bene, fermo restando che è comunque un elicotterino e come tale è molto sensibile. Comunque capace di 3D al 100% e buona qualità generale senza grosse "cavolate" progettuali.

Per quanto riguarda la radio: ti sconsiglio la Futaba 6EX, prodotto molto vecchio, ormai sorpassato da altre radio dello stesso costo ma con migliori funzionalità. Qualche esempio: Jr MX-12, Hitec Optic 6 e infine Multiplex Cockpit SX.

Ciao,
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 06, 13:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Mi intrometto . Sull'aplus ti posso dire che NON ce l'ho, ma mi sono informato leggendo i forum stranieri perchè mi piace molto, e vorrei comprarlo tra un pò (forse l' SJM, uguale ma un pò più economico). Ebbene, per ora ne parlano tutti molto bene, fermo restando che è comunque un elicotterino e come tale è molto sensibile. Comunque capace di 3D al 100% e buona qualità generale senza grosse "cavolate" progettuali.

Per quanto riguarda la radio: ti sconsiglio la Futaba 6EX, prodotto molto vecchio, ormai sorpassato da altre radio dello stesso costo ma con migliori funzionalità. Qualche esempio: Jr MX-12, Hitec Optic 6 e infine Multiplex Cockpit SX.

Ciao,
Anch'io sono d'accordo, personalmente ho una Optic 6 e non posso che parlarne benissimo la uso da più di un anno e non mi ha mai dato un problema è ho ben 4 aerei e 2 elicotteri in memoria
Vecchio 01 settembre 06, 20:22   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Anch'io sono d'accordo, personalmente ho una Optic 6 e non posso che parlarne benissimo la uso da più di un anno e non mi ha mai dato un problema è ho ben 4 aerei e 2 elicotteri in memoria
Vi do perfettamente ragione ragazzi, ma anche io preferirei optic 6 o cockpit sx, il fatto è che è un offerta combo così composta:
Aplus 400 Base Kit x 1
Futaba Radio 6EXH x 1
APM-450F Outrunner x 1
APLUS25A Combo ESC x 1
TMFS09 Servo x 1
TMFS09 Servo x 1
TMFS09 Servo x 1
Futaba3110 Servo x 1
R146ip PCM Receiver x 1
Futaba Gyro240 x 1
AP1700 3s 20C LIPO x 1
Li-Pro Balancer Charger x 1
Il tutto per 497 dollari, meno di 400 euro, non male penso, voi che ne pensate?
Vecchio 02 settembre 06, 02:20   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
prova a chiedergli di prendere lo stesso pacchetto ma senza la radio, chiedendogli il prezzo. PS: ti sconsiglio il Gy 240: Spendi 2 lire in più e prendi il 401 !

PS: curiosità: chi è il venditore? (mi puoi risp anche in MP, se vuoi) grazie
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 06, 12:50   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
prova a chiedergli di prendere lo stesso pacchetto ma senza la radio, chiedendogli il prezzo. PS: ti sconsiglio il Gy 240: Spendi 2 lire in più e prendi il 401 !

PS: curiosità: chi è il venditore? (mi puoi risp anche in MP, se vuoi) grazie
Ciao, il venditore è flying-hobby.com, per il gyro infatti ho chiesto un cambio col 401...cosa ne pensi dell'aplus?
Rispondi

Bookmarks