![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
| Ho disattivato il governor
Ho disattivato il governor sul Blade 450X. Ho un regolatore FullPower da 45A con governor integrato, motore Skorpion 2212-8, Lipo 3S. Fino ad oggi ho volato con il governor attivo e curva throttle piatta a 60% (idle1) e 80% (idle2). Quando davo colpi di passo, si sentiva la correzione del variatore, ma togliendo rapidamente passo il motore accelerava piu' del dovuto e poi decelerava fino a riportare i giri stabili dopo due o tre pendolamenti che mi facevano anche oscillare un po' la coda. Non so se tutti i governor lavorano cosi' o se e' solo il mio FullPower. Adesso l'ho tolto e ho modificato la curva idle1 a 70-65-60-65-70 e la idle2 a 90-85-80-85-90 (curva a V). Per provarlo dovro' aspettare domenica prossima, ma secondo me va meglio. Forse dovro' correggere l'ampiezza della V. Altra ragione per cui ho disattivato il governor e' che passando direttamente da idle1 a idle2, il motore dava dei colpi di accelerazione che secondo me rischiavano di spianare i denti della corona principale. Mi date il vostro parere su governor si o governor no? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Dunque, il governor credo che sia ormai fondamentale non appena inizi a fare qualche evoluzione. Fare un flip e sentire il motore che cala di brutto e vedere l'eli che punta dritto dritto verso il suolo perchè non ha retto i giri non ha prezzo ![]() Figuriamoci quando si inizia a fare qualcosa di più impegnativo... Il motore deve mantenere i giri a tutti i costi. Quindi il parere è : governor assolutamente si. Poi si può discutere il TIPO : governor normale, governor store oppure la curva a V. Generalmente però sui modelli piccoli il gov di qualunque genere sia, ha poca efficacia. Io ho posto rimedio sul NEX E6 (il cui governor dell'ESC stock fa davvero kakare) con il governor della vbar. E funziona molto bene
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
|
Governor sicuramente SI! Anche io usavo il governor integrato degli ESC ma non mi sono trovato mai bene. Adesso uso il governor integrato dell'X-BAR (Brain Msh) e ti devo dire che funziona alla grande. Quindi il mio consiglio è governor si, ma magari usane uno più performante.
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque, ieri ho provato l'eli senza governor, con un paio di ritocchi della curva a V i giri sono abbastanza costanti, e adesso non sento piu' strappi del motore e pendolamenti, anche con colpi di passo sensibili. Ovviamente parliamo di volato allegro ma non 3D. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2011 Residenza: Catania
| Citazione:
![]()
__________________ Align T-Rex 500 E PRO DFC X-Bar Blade mCPX v2 stock - Blade mCPX v2 Brushless HP05 - Radio: Spektrum Dx7 Walkera Lama 400 - Walkera CB100 - Walkera 4#6 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
YGE: Differenza tra governor store e governor | Edofly'97 | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 13 19:25 |
Governor su CC | telix636 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 novembre 09 21:50 |
Consiglio Su Governor No Governor Si | quiquoqua | Elimodellismo in Generale | 17 | 24 maggio 08 11:43 |
Governor si Governor no?scelta del regolatore | jeegrobot | Elimodellismo Principianti | 4 | 09 agosto 07 18:11 |
governor | pterodattilo | Elimodellismo in Generale | 16 | 31 ottobre 06 23:14 |