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Vecchio 26 ottobre 14, 21:38   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo Gx
 
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Ho disattivato il governor

Ho disattivato il governor sul Blade 450X.

Ho un regolatore FullPower da 45A con governor integrato, motore Skorpion 2212-8, Lipo 3S.
Fino ad oggi ho volato con il governor attivo e curva throttle piatta a 60% (idle1) e 80% (idle2). Quando davo colpi di passo, si sentiva la correzione del variatore, ma togliendo rapidamente passo il motore accelerava piu' del dovuto e poi decelerava fino a riportare i giri stabili dopo due o tre pendolamenti che mi facevano anche oscillare un po' la coda.

Non so se tutti i governor lavorano cosi' o se e' solo il mio FullPower.

Adesso l'ho tolto e ho modificato la curva idle1 a 70-65-60-65-70 e la idle2 a 90-85-80-85-90 (curva a V).

Per provarlo dovro' aspettare domenica prossima, ma secondo me va meglio. Forse dovro' correggere l'ampiezza della V.

Altra ragione per cui ho disattivato il governor e' che passando direttamente da idle1 a idle2, il motore dava dei colpi di accelerazione che secondo me rischiavano di spianare i denti della corona principale.

Mi date il vostro parere su governor si o governor no?
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 23:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mgaproduction
 
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Dunque, il governor credo che sia ormai fondamentale non appena inizi a fare qualche evoluzione.

Fare un flip e sentire il motore che cala di brutto e vedere l'eli che punta dritto dritto verso il suolo perchè non ha retto i giri non ha prezzo . Per non parlare dei flip di muso nonchè picchia....

Figuriamoci quando si inizia a fare qualcosa di più impegnativo...
Il motore deve mantenere i giri a tutti i costi.

Quindi il parere è : governor assolutamente si.
Poi si può discutere il TIPO : governor normale, governor store oppure la curva a V.

Generalmente però sui modelli piccoli il gov di qualunque genere sia, ha poca efficacia.
Io ho posto rimedio sul NEX E6 (il cui governor dell'ESC stock fa davvero kakare) con il governor della vbar. E funziona molto bene
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Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 12:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Mi date il vostro parere su governor si o governor no?
sopra la classe 550 di sicuro SI!

Sotto il 550 si può farne a meno tranquillamente , di sicuro sui 450 che di norma non si usa , probabilmente anche perchè non hanno dei grandissimi governor
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 13:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di McDaniels
 
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Residenza: Catania
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Governor sicuramente SI!

Anche io usavo il governor integrato degli ESC ma non mi sono trovato mai bene.

Adesso uso il governor integrato dell'X-BAR (Brain Msh) e ti devo dire che funziona alla grande.

Quindi il mio consiglio è governor si, ma magari usane uno più performante.
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Vecchio 02 novembre 14, 12:54   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
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Originalmente inviato da McDaniels Visualizza messaggio
Adesso uso il governor integrato dell'X-BAR (Brain Msh) e ti devo dire che funziona alla grande.
Bene bene... sul 450X ho proprio la Brain, basterebbe prendere il sensore per il governor se non sbaglio.

Comunque, ieri ho provato l'eli senza governor, con un paio di ritocchi della curva a V i giri sono abbastanza costanti, e adesso non sento piu' strappi del motore e pendolamenti, anche con colpi di passo sensibili. Ovviamente parliamo di volato allegro ma non 3D.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 12:08   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di McDaniels
 
Data registr.: 28-09-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 368
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Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
Bene bene... sul 450X ho proprio la Brain, basterebbe prendere il sensore per il governor se non sbaglio.
Esatto! Devi solo procurarti il sensore di RPM e poi configurare il governor dal programma del Brain
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