hummingbird domande! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 04, 22:23   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-07-2004
Salve a tutti, sono principalmente un eroplanaro ma ultimamente ho ceduto al fascino dell'ala rotante, e quindi ecco fatto il danno ho preso l'HB FP deciso però ad adottare un'elettronica separata. Diciamo che ho quasi tutto: regolatore da 18A e regolatore da 8A, ricevente 4 o 7 canali e radio computerizzata con programmi per eli. Mi manca solo il giroscopio.
Allora le mie domande sono queste?
Che gyro mi consigliate?
Come devo procedere per i vari collegamenti: regolatori - batteria - gyro - ricevente?
Grazie millle in anticipo delle risposte.
Alfredo
alfredo.surf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 04, 23:39   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2004
Citazione:
Originally posted by alfredo.surf@22 novembre 2004, 20:28
Salve a tutti, sono principalmente un eroplanaro ma ultimamente ho ceduto al fascino dell'ala rotante, e quindi ecco fatto il danno ho preso l'HB FP deciso però ad adottare un'elettronica separata. Diciamo che ho quasi tutto: regolatore da 18A e regolatore da 8A, ricevente 4 o 7 canali e radio computerizzata con programmi per eli. Mi manca solo il giroscopio.
Allora le mie domande sono queste?
Che gyro mi consigliate?
Come devo procedere per i vari collegamenti: regolatori - batteria - gyro - ricevente?
Grazie millle in anticipo delle risposte.
Alfredo
Ciao,
su http://www.helihobby.com/html/separate_electronics.html e' spiegato tutto
Leoman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 04, 11:08   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Per il gyro un buon inizio (economico) può essere il gws pg-03 .
Il collegamento è piuttosto semplice:

saldi assieme i terminali che vanno alla batteria dei due regolatori ( ovviamente il + col + e il - col - ) il regolatore del rotore principale lo metti nel canale della ricevente adibito al controllo motore, mentre il regolatore del rotore di coda devi metterlo nella presa del giroscopio e la spina del giroscopio va nella ricevente nel canale del timone ( di sicuro il manuale della radio riporta l'assegnamento dei canali per heli ).
Stai attento all'orientamento del gyro, fai una prova a mano: metti per terra l'heli e dagli una bella spinta antioraria, se si ferma è ok se inizia a girare come una trottola devi ribaltare sottosopra il gyro.
Ultima cosa imposta il subtrim della radio relativo al timone al massimo nella direzione del gas a 0. cioè lasciando lo stick a metà il rotore di coda non deve girare a mezza potenza, ma deve stare fermo.
I giri li regoli con il revolution mix... ma questa è un'altra storia...

ciao.

Bookmarks