Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 14, 01:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Data registr.: 30-09-2012
Innovator md 530 o Mini titan e 325?

Salve a tutti, per motivi diu lavoro uso molto poco questo bellissimo sito e non capisco ancora molto bene come funziona...
Ogni tanto mi sa che sbaglio a postyare le mie domande....perdonatemi.
Volevo un vostro parere, su un acquisto che vorrei fare.
Piloto da 3 anni un monorotore solo pro 328 ab 206.
Quindi le nozioni base e qualcosina di piu su far volare questo cosetto le ho.
ora, vorrei prender un innovator md 530, trovato a 213 euro spedito.
Ma mi prende molto anche un mini titan e 325, anche se costa un pò di più, contando che poi dovrei prendere anche la radio, mentre per l'innovator no. anche un t rex 250 non sarebbe male, contando poi alle molte fusoliere a disposizione per questo modello.
Poi anche le fusoliere si trovano per il titan, mentre per l'innovator no. a parte le sue già di serie.
Vorrei sapere la vostra opinione su quale comprare, sono molto indeciso, anche se l'innovator ha un prezzo combo molto conveniente.
Ho visto le inprese di squalo, con il suo innovator, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa anche lui su questa mia indecisione.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Saluti

Fabio.
Fabio.

Ultima modifica di blue61 : 15 ottobre 14 alle ore 01:35 Motivo: inserito testo mancante
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 14, 11:08   #2 (permalink)  Top
minititan22
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Salve a tutti, per motivi diu lavoro uso molto poco questo bellissimo sito e non capisco ancora molto bene come funziona...
Ogni tanto mi sa che sbaglio a postyare le mie domande....perdonatemi.
Volevo un vostro parere, su un acquisto che vorrei fare.
Piloto da 3 anni un monorotore solo pro 328 ab 206.
Quindi le nozioni base e qualcosina di piu su far volare questo cosetto le ho.
ora, vorrei prender un innovator md 530, trovato a 213 euro spedito.
Ma mi prende molto anche un mini titan e 325, anche se costa un pò di più, contando che poi dovrei prendere anche la radio, mentre per l'innovator no. anche un t rex 250 non sarebbe male, contando poi alle molte fusoliere a disposizione per questo modello.
Poi anche le fusoliere si trovano per il titan, mentre per l'innovator no. a parte le sue già di serie.
Vorrei sapere la vostra opinione su quale comprare, sono molto indeciso, anche se l'innovator ha un prezzo combo molto conveniente.
Ho visto le inprese di squalo, con il suo innovator, e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa anche lui su questa mia indecisione.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Saluti

Fabio.
Fabio.
Ciao Fabio,piacere Fabio
Anche io ero di Gallarate
Adesso vivo a bergamo...comunque tornando alla tua domanda,anch'io ho cominciato con il minititan e325 che te lo sconsiglio VIVAMENTE, e ti spiegho anche il perchè: innanzi tutto è Thunder tiger e quindi i ricambi sono difficili da trovare perchè il modello è vecchiotto,e cari...poi strutturalmente e tutta plastica,diventerai matto a fare il tracking delle pale,sempre perchè le pinze sono in plastica..
Io l'ho avuto,ci ho speso soldi,ci ho speso tempo e non ha mai volato bene...
Adesso che ho un Trex 600 posso vedere la differenza,di materiali,di ricambi e costi.
Detto questo ti consiglio,sempre rimanendo sulla classe 450,un Align Trex 450,ne trovi quanti ne vuoi,usati,nuovi,ce l'ha davvero un sacco di gente.
Se poi hai bisogno consigli,o aiuto contattami pure.
Ciao
Vecchio 29 ottobre 14, 01:54   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
il Mini Titan è un modello vecchiotto, giusto, e fin qui ci siamo.
Tuttavia non è corretto paragonarlo ad un Trex600 nè tantomeno ad un Trex 450 Pro che è uscito qualcosa come 5 anni dopo...
Il mini titan va paragonato a modelli del "suo" periodo ossia Trex 450S o SE. e ti posso dire che vola meglio di entrambi, li ho avuti tutti.
450S/SE non avevano neppure i reggispinta nel portapale, apparsi solo nella V2 (e un mini titan con un paio di upgrade era ancora superiore).

I problemi di tracking con la testa originale in plastica confermo che ci sono, ma non sono dovuti alle pinze portapala, bensì ai 2 leveraggi della flybar.

I ricambi si trovano, il problema è il costo. Il mt è stato definito sempre la macchina dei "ricchi".
Tutto questo giusto per precisazione. Anche io oggi non comprerei un Mini Titan ma ciò non significa che non possa volare bene.

Tornando all'autore del thread:
Escluderei sin da subito un classe 250.
il solo pro 328 ab 206 è una macchina con flybar a 45° quindi piuttosto semplice da far volare.
un modello come Mini Titan, Trex 450 / 500 /600 son macchine ben più difficili da tenere in aria, molto più pericolose e che richiedono anche una certa messa a punto.

Non so dirti su modelli a scoppio in quanto ho sempre volato elettrico. Mi sembra che i 600 di oggi sian di tendenza a 12S (mi sbaglio ? correggetemi).
Valuterei un buon classe 500, con lipo 6S.
Ma soprattutto butterei un occhio ad un campo volo, iniziare a conoscere gente (che possa magari dare una mano) e valutare sul campo quale possa essere la scelta migliore.
poi, sai mai che capiti un buon usato a prezzo decente... ce ne stanno, ce ne stanno...
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 14, 11:29   #4 (permalink)  Top
minititan22
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
il Mini Titan è un modello vecchiotto, giusto, e fin qui ci siamo.
Tuttavia non è corretto paragonarlo ad un Trex600 nè tantomeno ad un Trex 450 Pro che è uscito qualcosa come 5 anni dopo...
Il mini titan va paragonato a modelli del "suo" periodo ossia Trex 450S o SE. e ti posso dire che vola meglio di entrambi, li ho avuti tutti.
450S/SE non avevano neppure i reggispinta nel portapale, apparsi solo nella V2 (e un mini titan con un paio di upgrade era ancora superiore).

I problemi di tracking con la testa originale in plastica confermo che ci sono, ma non sono dovuti alle pinze portapala, bensì ai 2 leveraggi della flybar.

I ricambi si trovano, il problema è il costo. Il mt è stato definito sempre la macchina dei "ricchi".
Tutto questo giusto per precisazione. Anche io oggi non comprerei un Mini Titan ma ciò non significa che non possa volare bene.

Tornando all'autore del thread:
Escluderei sin da subito un classe 250.
il solo pro 328 ab 206 è una macchina con flybar a 45° quindi piuttosto semplice da far volare.
un modello come Mini Titan, Trex 450 / 500 /600 son macchine ben più difficili da tenere in aria, molto più pericolose e che richiedono anche una certa messa a punto.

Non so dirti su modelli a scoppio in quanto ho sempre volato elettrico. Mi sembra che i 600 di oggi sian di tendenza a 12S (mi sbaglio ? correggetemi).
Valuterei un buon classe 500, con lipo 6S.
Ma soprattutto butterei un occhio ad un campo volo, iniziare a conoscere gente (che possa magari dare una mano) e valutare sul campo quale possa essere la scelta migliore.
poi, sai mai che capiti un buon usato a prezzo decente... ce ne stanno, ce ne stanno...
Sicuramente mi sono espresso male,volevo paragonare il T.t con Align non un classe 450 con un 600...
Tornando alla discussione mi sembra chiaro che i ricambi di un'Align siano molto più facili da reperire e molto più economici rispetto al T.t,anche per quanto riguarda gli upgrade si trovano anche su Hk a prezzi più che ragionevoli..
Per il resto grossomodo siamo d'accordo su tutto,un saluto.
Buoni voli a tutti
Vecchio 16 novembre 14, 22:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Ciao Fabio, allora siamo in due.., scusa se ti rispondo ora, ma non capivo ancora bene come funzionava il sito...
Ok visto che mi dici cosi vedrò per un t-rex, anche se non ti nascondo che mi piace molto l'innovator, con quel suo progranmmino per pc da settare.
Il problema è che mi piacciono le riproduzioni, però vedo che con il peso che hanno quasi tutti gli eli elettrici devbentano delle moattonelle, correggimi se sbaglio...
Allora eri di gallarate?
E come mai sei finito a bergamo,. se posso chiedertelo?
Buon inizio settimana, e scusami ancora per la lenta risposta.
Ciao

Ultima modifica di blue61 : 16 novembre 14 alle ore 22:41
Vecchio 16 novembre 14, 22:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Ciao coderzone, scusa anche tu se rispondo ora, ma come ho già detto a minititan, ero nuovo del sito e non sapevo ancora bene come muovermi...
Comunque ci penserò su bene, e poi vedrò di prendere la decisione giusta..
Avevo trovatro 2 t-rex 450 se.. con fuso a 109 e hughes 500 a 160 e 140 euro..
Mancava sol oradi e ricevente, ma il negoaziante dice che li fà un suo cliente poi si stufa e li mette in vendita da loro, quindi andrebberio regoalti bene perchè loro non sanno se volano bene.
E per regolarli vogliono 150 euro, piu radio rericevente ....direi una cifra troppo alta per me..quindi mi sono fermato.
Mi piace molto l'innovator, anche perchè ha un programma di settaggio a pc, e quindi un governor questo nmi dà piu fiducia, piuttosto di un modello da settare meccanicamnte, anche perchè non ne capisco un tubo ora...
Ciao, e a rientirti.
Vecchio 17 novembre 14, 10:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Titan V2

Data registr.: 22-10-2012
Cioa blue61, se ti posso dare anche io un consiglio lascia perdere i thunder tiger. Io ho cominciato con un mini titan e325 con fusoliera super cobra. I pezzi sono difficile da reperire e sono costosi. Se sei all’inizio la scelta migliore è il trex 450. Ottima macchina rapporto qualità/prezzo. Inoltre, trovi molte fusoliere a prezzi più che ragionevoli per il rex. se sei all’inizio io eviterei di provare l’heli con la fusoliere rischi di rompere. Io mi concentrerei più sull’acquisto di un buon modello, e poi vedrei per una fusoliera.
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 21:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Ciao Titan grazie per il consiglio, ma l'innovaor ha quel programma settabile da pc che mi attira.
nel senso, essendo già settato dalla thunder tigerè pronto al volo, poi se vuoi fare delle modifiche le fai via software senza toccare la meccanica.
Avendo già un governor a bordo poi, mi sembra che sia molto affidabile, per uno che non sa mettere mano ai settaggi della meccanica....o no?
Vecchio 17 novembre 14, 21:54   #9 (permalink)  Top
minititan22
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
Ciao Fabio, allora siamo in due.., scusa se ti rispondo ora, ma non capivo ancora bene come funzionava il sito...
Ok visto che mi dici cosi vedrò per un t-rex, anche se non ti nascondo che mi piace molto l'innovator, con quel suo progranmmino per pc da settare.
Il problema è che mi piacciono le riproduzioni, però vedo che con il peso che hanno quasi tutti gli eli elettrici devbentano delle moattonelle, correggimi se sbaglio...
Allora eri di gallarate?
E come mai sei finito a bergamo,. se posso chiedertelo?
Buon inizio settimana, e scusami ancora per la lenta risposta.
Ciao
Ciao Fabio bentornato
Come avrai letto qui un po tutti siamo d'accordo sul fatto che gli elicotteri Align sono più facili da trovare anche usati,che i ricambi sono più economici,e che per iniziare forse è meglio aspettare a metterlo in fusoliera,non per il peso ma per il lavoro,il tempo e i soldi che in caso di crash andrebbero persi..
Comunque se ti interessa mio padre smanetta anche lui con elicotteri e droni e abita a Cardano al campo se vuoi contattami con messaggio privato che ci scambiamo il cellulare
Vecchio 18 novembre 14, 10:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Titan V2

Data registr.: 22-10-2012
Ciao Fabio, a mio viso un altro difetto dell’innovetor, e qui chiedo conferma ai colleghi elimodellisti, sono le batterie. Ha il carrello delle batterie a slitta predisposto dalla cassa. Quindi, devi montare batterie particolari molto costose per essere delle 3celle. Sempre che non modifichi il tutto per fare alloggiare batterie che trovi facilmente in commercio. Onestamente non so se ne vale la pena spendere soldi per questo modello.
Titan V2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks