|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Fate attenzione ad un paio di cosette. Mi risulta che il Brain attiva il self level ma non da nessun tipo di passo e/o orientamento. Questo vuol dire che se sei in volo rolescio e lo attivi e non dai passo, rischi di spatasciarlo per terra. Inoltre il sl non fa nessun orientamento di nessun genere. Quindi l'importante è attivare il sl e dare contemporaneamete passo positivo. Invece una centralina nascente sotto tutti i migliori auspici e che salva DAVVERO il modello è questa : SPIRIT - nuova centralina flybarless
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2012 Residenza: L'Aquila
|
esatto, il brain semplicemente riporta l'eli in volo livellato xciò chi è in volo rovescio deve necessariamente dare passo positivo... credo cmq che non sia questo un problema xkè chi sa volare in volo rovescio già sa come comportarsi con il passo, per i neofiti invece penso che non ci sia il problema del passo negativo... |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top |
Guest
|
Mi domando e chiedo: quanti di voi che parlano hanno provato il self level di un brain dal vivo? ![]() Scusate a costo di sembrare spocchioso MA la cosa che odio è che un utente chieda informazioni e gli vengano date sbagliate. Il risultato è che spende 200 euro per niente. IL BRAIN RADDRIZZA IL MODELLO E BASTA!! non lo ferma in hovering. Per cui chiariamo un concetto semplice: se l'elicottero va verso destra a 80 all'ora a rovescio...e tiro il Self Level del brain l'eli si metterà dritto continuando ad andare verso destra a 80 all'ora.... provare per credere ERGO il Self Level del brain non serve a un pricipiante che sta imparando a fare hovering e che perde il modello...perchè il SL lo rimette solo dritto ma non lo ferma mica. Inutile dire che un principiante impanicato anche col modello dritto non lo riprende lo stesso se ha perso l'orientamento probabilmente. Sapendo questo l'utente ora potrà scegliere pe ril meglio. Se è in grado di riprenderlo una volta che è dritto ok. Se è proprio agli inizi inizi allora non credo serva a molto..NON è un flymentor.... un NAZA H o uno SPIRIT.....etc |
![]() |
![]() | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
Quoto Steno. Non dimentichiamoci che abbiamo a che fare con un pilota "in erba" a cui il panico può giocare brutti scherzi. Per me il solo Self level del brain non giustifica un cambio centralina : troppo poco efficace. Ripeto : per me. Io sto iniziando le retro in velocità ... Non sono per nulla sicuro che un Self level mi salvi.
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2012 Residenza: L'Aquila
|
...io... l'ho usato spesso quando l'eli si allontanava e in virata non capivo più come era messo, naturalmente le prime volte non sparavo l'eli a 80kmh, avevo anche un setup moolto morbido e qualche ora al simulatore...
|
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
quindi gli altri modelli da te citati oltre a livellarlo lo fermano?? approfondiamo.. credo sia molto utile e interessante per i principianti tipo me... ![]()
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi ![]() ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
![]() | ![]() |
![]() | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
| Citazione:
Se non do nessun comando in entrambi i casi l'eli resta dov'è, alla quota che decido tramite gas/passo. Da rovescio ti raddrizza l'eli (piuttosto rapidamente) e te lo ferma li. Se c'è vento, entrambi traslano ovviamente, non ha gps o barometro ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #30 (permalink) Top |
Guest
|
Questa è interessante David... fai una prova.... fai una virata veloce e tira il SL. COnta fino a 5 e poi dimmi a quanti metri ti sei trovato il modello.... ![]() Io ho provato e credimi.... fino a 5 non ci potevo contare perchè quello continuava ad andare. Ovviamente era settato a dovere...e in hovering sta fermo se tiro il SL... COn questo non sto dicendo che non funzioni. Anzi io lo reputo una fikata assurda MA dipende da cosa ti aspetti...se vuoi tirare una leva e avere il modello dritto e fermo in hovering questo non è quello che fa il brain tutto li. Ma a prescindere da tutto la cosa che secondo me è piu pericolosa per un neofita è che il brain non da passo positivo...per cui se sei a rovescio e tiri il self level o ti ricordi di dare passo o lo tiri per terra ancora piu veloce di prima. E un neofita in difficoltà di solito non è molto lucido. IO almeno mi paralizzavo completamente agli inizi... Per cui dipende cosa vogliamo tutto li. O comunque..meglio sapere cosa aspettarci e cosa costano le diverse soluzioni poi possiamo scegliere il meglio per noi... PS a scnaso di equivoci: io volo con brain.... ![]() Ultima modifica di STENO : 14 ottobre 14 alle ore 18:15 |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Appesantire flybar blade 120 sr!!? utile!? | zorgric | Elimodellismo Micromodelli | 14 | 27 settembre 14 00:31 |
TREX 450 v2 FLYBAR | Fradeo | Elimodellismo Principianti | 4 | 15 dicembre 12 23:24 |
Testa align flybar 450 | Lorism | Compro | 0 | 18 marzo 12 13:40 |
Blade 120 flybar lenta | unzinside | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 febbraio 12 13:40 |
Quale flybar per t-rex 450 V2 | taddeini | Elimodellismo Principianti | 1 | 02 febbraio 10 13:28 |