27 agosto 06, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| t-rex rapporto motore?
sono da poco felicemente sposato con un t-rex 450xl ccpm e dopo un po di hovering prima in una piccola mansarda(per non far vedere il tradimento alla mia ragazza) e poi fuori con un po di vento, mi è sembrato quasi "facile" tenerlo su qualche minuto, anche se l'emozione e lo scarso controllo della coda alla fine hanno prevalso facendomi atterrare bruscamente con qualche danno. nel montaggio ho tenuto sul motore l'ingranaggio più grande(15t) come indicato, ma considerando che il motore è da 3200 giriv credete che i giri del rotore siano troppi? premetto che sono un principiante quindi al momento faccio solo hovering e usando varie curve di passo ho notato che la stabilità cambia di molto, ma in presenza di vento come fare? e quali pale usare? io ho usato quelle in legno per salvaguardare la meccanica ma credo a discapito del controllo con il vento giusto? inoltre le pale hanno piegato il tubo e si è rotta una pinza porta pale, ma le pale non si sono rotte!! se metto i porta pale in alluminio forse non li rompo ma probabilmente romperò delle cose più costose......... mi servirebbero dei consigli su quali parti conviene cambiare per renderlo più sicuro,preciso e quali invece sono solo di finitura estetica. |
27 agosto 06, 14:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006
|
Ma guarda, con la plastica, delle rotture non puo' fregartene de meno, tanto i ricambi costano pochissimo; quindi ti consiglio di utilizzare pezzi in plasticone all'inizio. Le pale, che non si sono rotte... sei sicuro siano di legno o sono quelle Pro in misto plastica legno molto piu' dure? Per il pignone, 15T è troppo troppo per quel motore: vai col 13T o meglio ancora con 11T.
|
27 agosto 06, 22:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006
|