27 agosto 06, 13:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| t-rex rapporto motore?
sono da poco felicemente sposato con un t-rex 450xl ccpm e dopo un po di hovering prima in una piccola mansarda(per non far vedere il tradimento alla mia ragazza) e poi fuori con un po di vento, mi è sembrato quasi "facile" tenerlo su qualche minuto, anche se l'emozione e lo scarso controllo della coda alla fine hanno prevalso facendomi atterrare bruscamente con qualche danno. nel montaggio ho tenuto sul motore l'ingranaggio più grande(15t) come indicato, ma considerando che il motore è da 3200 giriv credete che i giri del rotore siano troppi? premetto che sono un principiante quindi al momento faccio solo hovering e usando varie curve di passo ho notato che la stabilità cambia di molto, ma in presenza di vento come fare? e quali pale usare? io ho usato quelle in legno per salvaguardare la meccanica ma credo a discapito del controllo con il vento giusto? inoltre le pale hanno piegato il tubo e si è rotta una pinza porta pale, ma le pale non si sono rotte!! se metto i porta pale in alluminio forse non li rompo ma probabilmente romperò delle cose più costose......... mi servirebbero dei consigli su quali parti conviene cambiare per renderlo più sicuro,preciso e quali invece sono solo di finitura estetica. |
27 agosto 06, 14:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2006
|
Ma guarda, con la plastica, delle rotture non puo' fregartene de meno, tanto i ricambi costano pochissimo; quindi ti consiglio di utilizzare pezzi in plasticone all'inizio. Le pale, che non si sono rotte... sei sicuro siano di legno o sono quelle Pro in misto plastica legno molto piu' dure? Per il pignone, 15T è troppo troppo per quel motore: vai col 13T o meglio ancora con 11T.
|
27 agosto 06, 22:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006
|
io ho appena montato lo stesso modello ma sul manuale ce scritto di montare quello con 11 denti non so se hai avuto altri elicotteri ma questo e molto piu facile da controllare anche io sono un principiante dopo 30 min di hovering ho solo rotto pale e sgranato un servo non male di solito spaccavo di piu e non controllavo bene ma sopratutto duravo 5 min |
28 agosto 06, 00:25 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
|
confermo che è un buon modello anche se essendo il primo non ho confronti. ero già preparato sul fatto che fosse tra i più difficili ma mi piaciono le sfide e poi con il vostro aiuto (e molti ricambi) spero di migliorare. questo modello ha il rapporto della coda veloce, mi consigliate di cambiarlo? devo tenere sempre il "pollice sul codino" complice anche un gyro non adatto. |
28 agosto 06, 01:26 | #6 (permalink) Top |
User |
Più gira la coda, migliore è il controllo, quindi non cambiare ingranaggi per rallentare il ruotino. Mettici sotto una bella 401 e la coda sarà ferma immobile, se poi usi l'avacs ci puoi anche stendere i panni sul tubo di coda che lui rimane li.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
28 agosto 06, 01:28 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sotto i 2200 traballa e lo controlli male. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
29 agosto 06, 00:09 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non puoi fare ad occhio perchè se lo tieni in mano e dai tutto passo lo senti morire, ma perchè non sfoga, in volo non calerebbe di giri a quella maniera. Un 14 T dovrebbe andare bene e tenerti sui 2500 ad occhio e croce. Ciao
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" | |
Bookmarks |
| |