Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 06, 13:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2006
Unhappy Ero cosi entusiasto per l'arrivo del DF36

Sono appena entrato nel forum perchè l'ho trovato molto interessante,soprattutto per i principianti.
Ho acquistato su e-bay un DF36(per mia sfortuna) e dopo circa tre ore gia' non funzionava piu'. Appena attacco la batteria va subito in ebollizione insieme al motore.
C'è qualcuno che mi puo' aiutare dicendomi cosa fare?
Devo buttare via tutto oppure posso risolvere cambiando motore e batterie(premetto che io intendo solamente farlo alzare e girare un po', non fare chissa' cosa).
Non avro' speso un'enormita',ma anche 200 euro non mi sembrano poche per far alzare un eli.
Se mi dovreste dare un consiglio sul primo eli,quale mi consigliereste?
Saluto tutti e grazie.
gerry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 06, 23:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
puoi comprare a buon mercato un motore e regolatore brushelss cosi risolvi i guai, non avrai il massimo ma almeno voli, spendendo altri 100 euro andrai avanti ancora per un po, poi quando hai imparato potrai rivendere tutto a metà prezzo e passare ad un altro modello.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 06, 15:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilpitu

Data registr.: 08-08-2006
ciao
io ho 2 df36 uno full optional e uno quasi originale e un t-rex 450se e non mi posso lamentare...ANZI!
quasi originale xche su tutti e tre ho montato il motore brushless e le lipo da 2200ma e vanno benissimo!!! li ho acquistati da thaitishoping su ebay pagati 120 euro compresi di motore,attivatore ,batteria e caricabatterie!
se non hai mai volato ti consiglio di andare in un campo di volo e farti settare l'eli da qualcuno!e meglio 10m in mano a un esperto che 1000 parole su un forum!
e sopratutto non farti condizionare in questo forum
PURTROPPO c'e troppa gente convinta che chi acquista un walkera e un imbecille!vanno bene solo i t-rex
io li ho tutti e due e non vedo questa enorme differenza a parte il prezzo dell'eli e quello dei ricambi!! il walkera costa decisamente meno
ilpitu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 12:47   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2006
Angry cosa devo mettere per df36,aiuto!!!

C'e qualcuno che ha fatto le modifiche di motore e batteria su questo benedetto df36?Come va?
Potete dirmi che tipo e che caratteristiche occorrono?
Dove devo acquistarli?Se potete mettete anche un link. Grazie
gerry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 06, 18:32   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ilpitu
'e troppa gente convinta che chi acquista un walkera e un imbecille!vanno bene solo i t-rex
un po' ti contraddici, il problema non e' che non possono andare bene, ma come vanno con l'elettronica di scatola, infatti tu stesso hai cambiato motore+esc+batterie... e questo vuol dire che di scatola non andavano mica tanto bene Con l'elettronica standard (tipo quella che si mette su uno zoom o su un t-rex) anche i df36 vanno bene, e' che uno si aspetterebbe da una confezione tutto compreso che i componenti siano gia' adeguati all'uso che se ne dovra' fare e non tirati al limite del non funzionamento per ridurre i prezzi).

Ultima modifica di Claudio_F : 28 agosto 06 alle ore 18:37
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 09:33   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Salve
Io non so come si possono dire certe cose, cosa vuol dire è meglio 10 minuti in mano ad un esperto che mille parole? (cosa centra) quando si fa una indagine di mercato per vedere come è l'intenzione di chi acquista si usano 100.000 parole, questo ragazzo aveva solo espresso la sua perplessità chidendo aiuto prima di affrontare una nuova spesa assaggiava il terreno, ecco perchè esistono i giornali e le riviste (anche se nel mondo del commercio ogniuno tira l'acqua al suo mulino) è ovvio che se upgradi tutto si vola meglio ma quando devi votarti le scatole nel comprare questo è quello è meglio che ti levi subito il dente e compri un mezzo già bello che pronto, come fare a sapere quale è il mezzo alla cifra migliore?.... ebbene domandare leggere farsi una idea e poi andare dal negoziante di fiducia e acquistare la macchina prescelta, dopo e dico dopo andare insieme ad un esperto che ti setta il tutto.
Se parliamo di classe 400 non c'è solo il walkera che va bene, ce ne sono altri che costano poco e sono molto meglio mai sentito parlare dell'ely della rcsystem? tutto in carbonio ed ergal? a 160 euro? e cosi via discorendo, non considero un Walkerista un imbecille so che per far volare un walkera (io ho possoduto il 35) bisogna sudare, poi oggi giorno vola tutta anche il tagliaerba, i consigli si danno poi ogniuno è libero di scegliere.
Ciaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 23:21   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
io sono d'accordo con girellino i forum servono per ottenere info da gente che non ha nessun interesse a consigliare un modello piottosto che un altro perche se provi a farti consigliare da un commerciante ogniuno dice la sua io avevo il 36 e ho distrutto tutto un po perche non ero capace un po perche il matriale non e un gran chè.
Ce anche da considerate che se il tuo elicottero e a 5 mt con un rotore che va a 2300 rpm se non sei capace di atterrare dritto e morbido nessun elicottero resiste sia dragon sia t-rex solo se e fatto di acciaio puo resistere.

la considerazione e che secondo me il t-rex e piu stabile ma se sei capace e sotto hai un motore che gira bene e sopratutto sai tarare bene il passo vedrai che vanno bene tutti e due

il mio consigio e quello di prendere un misuratore di passo perche sul mio il passo era tarato troppo basso.

e cambia il motore
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 17:16   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Stiamo perdendo d'occhio che gli elicotteri sono macchine complesse, e che pochi anni fa costavano milioni, oggi per fortuna o sfortuna nostra, con poche centinaia di euro puoi metterti in volo, dico sfortuna perchè ovviamente la roba economica ha maggiore necessità di essere tarata e settata, inoltre non ti offre durata e affidabilità, logicamente un bel t-rex xl, con brushles, lipo, ricevente e regolatore esterno, trasmettitore computerizzato e giroscopio con avcs, non potrà mai competere con un walkera da scatola, ne come costo ne come qualità, questo mi pare ovvio anche ad uno ''stolto'' t-rexista o walkerista.
Per recuperare il mdellino del nostro Amico Gerry è sufficente che acquisti un motoretto nuovo a spazzole, probabilmente due pachettini di lipo da 1200 e il carichino per le suddette, ed il tutto servirà anche per il futuro.
Poi il consiglio di recarsi presso un campo di volo è sicuramente un ottima cosa, ma dissuaderlo dal frequentare il forum non mi pare un buon consiglio, faccio modellismo da oltre 25 anni, e da questo forum ho tratto molti suggerimenti e ottime idee, come spero di averne anche date ad altri.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.

Ultima modifica di ginopilotino : 31 agosto 06 alle ore 01:07
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 00:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Stiamo perdendo d'occhio che gli elicotteri sono macchine complesse, e che pochi anni fa costavano milioni, oggi per fortuna o sfortuna nostra, con poche centinaia di euro puoi metterti in volo, dico sfortuna perchè ovviamente la roba economica ha maggiore necessità di essere tarata e settata, inoltre non ti offre durata e affidabilità, logicamente un bel t-rex xl, con brushles, lipo, ricevente e regolatore esterno, trasmettitore computerizzato e giroscopio con avcs, non potrà mai competere con un walkera da scatola, ne come costo ne come qualità, questo mi pare ovvio anche ad uno ''stolto'' t-rexista o walkerista.
Per recuperare il mdellino del nostro Amico Gerry è sufficente che acquisti un motoretto nuovo a spazzole, probabilmente due pachettini di lipo da 1200 e il carichino per le suddette, ed il tutto servirà anche per il futuro.
Poi il consiglio di recarsi presso un campo di volo è sicuramente un ottima cosa, ma dissuaderlo dal frequentare il forum non mi pare un buon consiglio, faccio modellismo da oltre 25 anni, e da questo forum ho tratto molti suggerimenti e ottime idee, come spero di averne anche date ad altri.
Non si può che quotare TUTTO in pieno.....
tranne che nessuno si sognerebbe mai di montare un t-rex con motore a spazzole(esperimenti esclusi)quindi nemmeno un DF36....
purtroppo è talmente economico che la qualità (ovviamente) specialmente di elettronica è a dir poco imbarazzante.però è anche vero che con un kit brushless/regolatore economico tipo tower pro volano eccome(magari è meglio restare vicino se si usa la radio originale).poi se ci metti anche servi e radio è un eli onesto.insomma,spendi meno di un t-rex ma impari e voli lo stesso,se poi consideri che i ricambi li vendono tutti e costano poco...
x quel che riguarda il forum sono convinto che serva eccome...metti uno che non ha mai visto un eli r/c,e metti che non abbia nessuno fisicamente a fianco a consigliarlo o a tarargli l'eli(metti uno come me che a quarant'anni suonati si fa venire certe manie...)come ca..o fa a capirci qualcosa?personalmente devo dire che quel poco che riesco a fare con l'eli(molto poco x qualcuno,ma molto x me)tipo decollare,hovering,qualche spostamento e ritorno,atterraggio dove e quando decido io e più importante capire come tararlo ecc sono molto e lo devo in maggior parte alla lettura di questo forum e alle persone che vi partecipano. oltre a molti esperimenti.
insomma,quello che ci vuole è la voglia,se c'è quella ci si può divertire anche spendendo relativamente poco.è ovvio che aprendo la "borsa" si fa probabilmente prima e sicuramente meglio ma non tutti possono/vogliono farlo.è sempre un gioco in fondo...bello però!!!
ciao,Mauro.

Ultima modifica di ginopilotino : 31 agosto 06 alle ore 01:08
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 06, 14:23   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
A parer mio dipende molto dal risultato che si vuole ottenere,
dicerto installando anche solo motore brushless e regolatore sul walkera 36 si riesce,con un pò di pazienza a portarlo in volo, ma siamo ben lontani dalle performanche che si possono ottenere utilizzando un trex con a bordo gy401 ed elettronica futaba di qualità
Comunque di solito,chi spende poco,non ha grandi esigenze e quasi sicuramente si tratta di una persona che è alle prime armi e che quindi inizialmente dovrà accantantarsi di solo hovering,quindi questi eli di fascia particolarmente economica,possono anche andar bene
ma dicerto se si continua,bisognerà poi pensare ad un successivo acquisto perchè mano a mano che si acquisisce esperienza, l'elettronica cinese di bassa qualità,inizia a far sentire i suoi difetti e l'eli in questione..diventa un pò "strettino"..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks