31 agosto 06, 17:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
|
Io ho un 36,e meccanicamente e in volo tutta questa abissale differenza con il t-rex,non l'ha vedo proprio,anzi,adesso che lo vedo fermo sul mobile 9 giorni su 10(perchè la mia zona è molto moolto ventosa) ringrazio il cielo per aver preso il df36 ad 1/5 del prezzo di un t-rex,che essendo della stessa classe,sarebbe stato anche lui fermo a prendere polvere. Ognuno,ha la sua particolare visione del modellismo,la mia riguardo l'elimodellismo,è questa:E' assurdo spendere quasi un migliaio di euro per un microely,tanto qualunque sia la loro qualità rimangono solo dei "bellissimi giocattolini",piccoli per volare fuori e grandi per volare in casa e strettamente dipendenti dal vento per i loro 500\1000grammi. Per me,oltre una certa cifra,il gioco non vale + la candela...salire di classe,i micro hanno + limiti che altro. Poi,se uno è appassionato di micro è un altro discorso.... Fulvio |
31 agosto 06, 18:42 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
|
Salve Per gli elettrici c'è un ostacolo siamo fermi alle classi 400 o allo Spirit, in quanto le batterie costano ancora molto anche se dall'anno scorso sono abbassate di oltre il 20 percento, non è possibile che una batteria a 5 celle per il Lepton costi 180 euro, per non parlare del t-rex 600 che ha costi di batterie da paura. Al momento stiamo li su quelle classi, quando le batterie costeranno 20 euro allora l'elettrico surclassera lo scoppio ne sono convinto, anche se al 3D master ultimo scorso (parola di chi c'è stato), la tendenza era ritornata allo scoppio, è ovvio che a quei livelli ci vuole potenza dal primo all'ultimo secondo, (mentre mi dicevano che il 600 nei primi minuti andava bene poi calava evidenzialmente) in questo post iniziato con una domanda siamo finiti a disquisire su cosa è meglio tra i due 400, la ragione sta nel fatto che all'inizio per inparare devi avere un ely che costi poco e che i pezzi di ricambio siano a portata di mano, ora il walkera per la gestione dei costi è molto vantaggioso, ma per farlo volare devi spenderci sopra, mentre il t-rex o tutta la serie costa di più e rimane come materile migliore del walkera. Personalmente ho visto diversi elicotteri per spendere poco con materiali che superano il walkera c'è l'elicotterino della rc sysytem, costa pochissimo è tutto in carbonio e svolazza niente male per imparare forse è la giusta soluzione, poi è ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte l'estetica è l'estetica. Una volta imparato logicamente si passa a classi superiori molti rimangono con due elicotteri uno elettrico l'altro a scoppio, quando guidi un 50 ci sono altre soddisfazioni, logicamente il portafoglio si sgonfia. Alla fine il consiglio che si può dare è di trovare un motore ed un buon regolatore al walkera (anche usati) ricevente a sei canali, se va bene il suo giroscopio lasciare quello, altrimenti un futaba o simile tipo il 190,(controllare se i servi ripondono bene ai comandi altrimenti cambiarli con quelli economici tipo i 55 Hitec o simile gws e via disccorendo) e imparare le quattro fondamentali posizioni dell'hovering,( prendere qualche lezione da un buon maestro che ti da i giusti consigli) dopo di che se è rimasta la voglia passare a macchine superiori. Credo senza grandi pretese che questa sia la strada giusta per il nostro amico il consiglio da uno che ha speso un bel po per capire quello che desiderava, gli esperimenti costano eheheehehe. Alla fine in fondo è bello stare insieme fare 4 chiacchiere passare una giornata all'aria aperta e sperare di sentir parlare di una macchina che rimane murata in cielo e che si comporti disinvoltamente senza mai cadere e che costi meno di un caffè al giorno , siamo in fondo dei sognatori... Ciaooo |
01 settembre 06, 10:27 | #14 (permalink) Top |
User |
I costi per le batterie possono comunque essere limitati utilizzando più pacchi batterie in serie, per cui se si ha un trex 600 è possibile utilizzare 2 pacchi 3 celle del trex ed il gioco è fatto.. In questo modo il passaggio da TREX ----> TREX 600, non diventa poi così traumatico,considerando che..quest'ultimo costa comunque pochissimo ed utilizziamo le batterie che già abbiamo senza spendere 200 euro a pacco... Il lepton con pignone 26 vola tranquillamente con i pacchi 3 celle, utilizzare le 3700 flighpower garantisce ottime prestazioni, ed il costo è comunque contenuto,siamo poco più di 100 euro a pacco..direi nella media. Pretendere che un pacco costi 20 euro, mi pare un pò assurdo,ad ogni modo è sicuro che nel giro di pochi anni, queste batterie caleranno ulteriormente così l'elettrico sarà ancor più a portata di mano.. |
01 settembre 06, 12:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Utilizzare le batterie del T-rex sul 600 mi sembra improbabile... anche mettendole in serie si raggiungerebbe il valore di tensione ma non gli A di scarica sufficienti, anche mettendo dei pacchi da 2000 con 20C di scarica si superebbe la corrente erogabile, in sicurezza, della batteria. Un saluto Riccardo | |
02 settembre 06, 15:00 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altrimenti,puoi fare un 6s 2p, Così raddoppi la capacità di scarica...Anche se il pacco ottenuto è più peso,penso che il bestione abbia potenza sufficiente per portarlo in volo.. ps: Approposito di Ampere insufficienti..Oggi facendo delle prove, ho fuso un pacco in volo, meno male ke l'eli è sceso come una foglia...senza danni.. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ma si può essere più co***ni di così??? | mamyma | Aeromodellismo | 23 | 24 novembre 07 01:56 |
mode 1/2 e cosi via..... | matteo15 | Radiocomandi | 6 | 27 aprile 07 02:02 |
come mai fa cosi? | sharky86 | Elimodellismo Principianti | 7 | 18 febbraio 07 13:00 |
+ piccolo di così.... | staudacher300 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 30 settembre 04 01:20 |