24 agosto 06, 12:08 | #1 (permalink) Top |
User | help settaggi SL720
Qualcuno mi può aiutare a far andare quasto benedetto gyro??? Lo uso sul rexino con il 9650 ma non risco a settarlo in modo da avere un corretto stop della coda! per il resto è ottimo la coda è piantata ma quando gli do comando poi si ferma un pò come vuole lui quei 20-30° di ritardo |
24 agosto 06, 12:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
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Ok, cominciamo col vedere le cose principali su questo giro. Prima cosa spiegami come e dove hai installato il giro sul telaio del modello. Altre cose da vedere sono gli EndPoint della radio riguardo al canale della sensibilità del giro del comando della coda. Continuiamo col vedere la sensibilità del giro dalla radio, se il giro lavora in modo1 o modo0 ed infine che tipo di setup del giro hai effettuato. Ultima considerazione, del tutto personale, ma non è esagerato su un trex 450 un giro del genere? |
24 agosto 06, 12:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
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Ti invio un link utile: http://www.runryder.com/helicopter/t267410p1/ C'è una foto allegata con i settaggi da impostare al computer con il cavo e usi il programma. Poi lo colleghi all'eli ed esegui tutta la procedura del Quick Setup delle istruzioni del giroscopio. Se ti serve una mano prova a scrivere a Colin Mill (lo trovi sempre nel link sopra) che è del team della CSM quindi meglio di lui per dubbi e problemi non ce n'è. Spero di esserti stato utile. Dal problema che ti mi sa che non hai fatto bene il quick setup perchè lo faceva anche ad un amico su uno Stratus. Ciao |
24 agosto 06, 12:50 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ATV del gain sulla radio (t14) è a 100 così come i limiti sul servo. Lo sto provando il mode1, per passare a mode 0 devo ogni volta usare il revers del canale del gain, ma forse c'è anche un altro modo. il gain sulla radio l'ho provato da 55 a 65 senza particolari differenze sullo stop della coda. Non bisogna agire su parametri come acceleration gain?? ho provato 0,60,120 senza miglioramenti | |
24 agosto 06, 14:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
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Da quello che dici vedo che parliamo la stessa lingua in fatto di radio, ossia futaba. Ti consiglio di cominciare con dei limiti del canale giro a 60/60 e poi eventualmente modificare: sui 90 di solito si aumenta, ma nel tuo caso penso dovrai diminuire. Cosa molto importante per questo giro, è l'esecuzione del quick setup: se non lo fai, il giro potrebbe farti brutti scherzi (tipo il tuo o anche peggio). Per entrare nel quick setup devi switchare fra mode1 e mode0 un paio di volte all'avvio della ricevente: però da quello che dici credo che tu non abbia fatto il quick setup? Se non sei riuscito a fare il quick setup, è sufficente che attribuisci ad una leva della radio il comando della sensibilità del giro e con questa leva all'avvio switchi fra mode1 e mode0: ti ricordo, che il sl720 lavora sulle radio futaba con l'heading lock negli spostamenti negativi e nel normal con spostamente negativi (in parole povere, vedrai nella sensibilità del giro "normal", ma in realtà è AVCS/Heading Lock e viceversa). Nel dubbio, la modalità normal risponde a comandi della coda riportando il servo nella stessa posizione. Una volta entrato nel quick setup modifichi i parametri in base alla tua configurazione e poi riprovi a volare. Il software, beh di quello inizia a preoccuparti quando farai qualche gara a livello nazionale. |
24 agosto 06, 15:24 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tuttavia ora si presenta un altro problema, cioè la coda non si stoppa bene, quando porto lo stick al centro bruscamente sbacchetta 3-4 volte di 5-10cm prima di fermarsi. Questo non dipende la gain, ora è a -62. I parametri di heading lock gain e di acceleration gain quanto devono essere, sul manuale c'è scritto che sui micro ely l'acceleration gain deve essere a 120!?!? | |
24 agosto 06, 16:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
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Io per adesso lascerei stare i parametri del software e comincierei a lavorare sulla sensibilità del giro: il tuo -62 dovrebbe corrispondere ad AVCS 62 e mi sembra un po' alto per un elettrico. Prova a vedere se abbassandolo intorno al 15-20 migliora: lo scorso sabato abbiamo settata un trex con un 401 in AVCS al 20% e la coda è perfetta... Se ancora non ci sei, secondo me devi lavorare sui parametri heading lock gain e conventional gain: se non ricordo male le istruzioni (non le ho sotto mano) sono i due parametri che fanno lavorare il giro come la sospensione di una macchina.
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25 agosto 06, 01:09 | #10 (permalink) Top | |
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