Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 14, 12:21   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giovanni.fraioli

Data registr.: 27-03-2013
Question Conversione T-Rex 600 da Nitro a elettrico.

Ciao ragazzi voglio fare una conversione da scoppio a elettrico sul mio trex 600.
ho già la seguente elettronica: 3xDS610 1xDS620
giroscopio Futaba G410
regolatore Castle 120HV (sò che è sprecato)

mi manca il motore, che dovrei prendere? e che pignone metterci?
una configurazione che mi hanno consigliato è un 17T + Turnigy T600 Brushless Heli Motor 1100KV (6S)
Voi che mi consigliate? non sò se restare su 6S o 12S (per i costi ovviamente )?
Mi consigliate anche le lipo da abbinare?

Grazie in anticipo.
giovanni.fraioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 12:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da giovanni.fraioli Visualizza messaggio
Ciao ragazzi voglio fare una conversione da scoppio a elettrico sul mio trex 600.
ho già la seguente elettronica: 3xDS610 1xDS620
giroscopio Futaba G410
regolatore Castle 120HV (sò che è sprecato)

mi manca il motore, che dovrei prendere? e che pignone metterci?
una configurazione che mi hanno consigliato è un 17T + Turnigy T600 Brushless Heli Motor 1100KV (6S)
Voi che mi consigliate? non sò se restare su 6S o 12S (per i costi ovviamente )?
Mi consigliate anche le lipo da abbinare?

Grazie in anticipo.
Non puoi passare da scoppio ad elettrico senza fare modifiche alla meccanica.

L'alloggiamento per le batterie sulla meccanica nitro non esiste, dovresti arrangiarti alla meno peggio....e resterebbe sempre e comunque una zozzata...

Il costo di una meccanica elettrica nuda e cruda oramai è decisamente basso ti conviene perciò prendere un kit, magari quello vecchio oppure un clone, ne esistono sia della versione a 12s che 6s.

Questi sono i miei 2cents.
Vecchio 30 luglio 14, 17:02   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Non puoi passare da scoppio ad elettrico senza fare modifiche alla meccanica.

L'alloggiamento per le batterie sulla meccanica nitro non esiste, dovresti arrangiarti alla meno peggio....e resterebbe sempre e comunque una zozzata...

Il costo di una meccanica elettrica nuda e cruda oramai è decisamente basso ti conviene perciò prendere un kit, magari quello vecchio oppure un clone, ne esistono sia della versione a 12s che 6s.

Questi sono i miei 2cents.
Si questo lo avevo valutato, ma il mio dubbio è sempre per il motore? che dovrei prendere? sia nel caso di 6s e 12s? e che pignone metterci?

Grazie dell'interessamento.
Vecchio 30 luglio 14, 23:12   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si questo lo avevo valutato, ma il mio dubbio è sempre per il motore? che dovrei prendere? sia nel caso di 6s e 12s? e che pignone metterci?

Grazie dell'interessamento.
Il turnigy t800 1100kv è una bestia per andare a 6s.
A 12s puoi prendere il turnigy sk 12s 540 e spicci kv, quando li guardi sul sito c'è scritta la classe (600 12s) non puoi sbagliarti.
....io ti sconsiglio cmq di intraprendere questa avventura...poco soddisfacente...
Ps per il pignone riferisciti al pignone usato dal vecchio 600esp, puoi usarlo sia per il motore a 12s che a 6s.
Vecchio 31 luglio 14, 10:28   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il turnigy t800 1100kv è una bestia per andare a 6s.
A 12s puoi prendere il turnigy sk 12s 540 e spicci kv, quando li guardi sul sito c'è scritta la classe (600 12s) non puoi sbagliarti.
....io ti sconsiglio cmq di intraprendere questa avventura...poco soddisfacente...
Ps per il pignone riferisciti al pignone usato dal vecchio 600esp, puoi usarlo sia per il motore a 12s che a 6s.
Grazie delle spiegazioni, perchè la reputi poco soddisfacente?
Il problema è che ho cercato di venderlo per passare a elettrico ma non mi conviene è valutato molto poco, quindi voglio fare questa conversione comprando quando o soldi i pezzi per l'elettrico.
In futuro comprerò un TREX elettrico solo scheletro.
Vecchio 31 luglio 14, 22:27   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie delle spiegazioni, perchè la reputi poco soddisfacente?
Il problema è che ho cercato di venderlo per passare a elettrico ma non mi conviene è valutato molto poco, quindi voglio fare questa conversione comprando quando o soldi i pezzi per l'elettrico.
In futuro comprerò un TREX elettrico solo scheletro.
Il fatto è che con pochi spicci riesci a comprare un clone e a tenerti da parte un nitro....il nitro ha un telaio irrobustito dal motore, se lo togli....non avrai il posto per le lipo e sarai costretto a metterle alla meno peggio sbilanciando il modello...le 12s poi neanche te lo dico....spenderai dei soldi per modificare la struttura in maniera tale che possa ospitare un motore elettrico....
Una volta convertito il tuo modello varrà meno di adesso...

Naaaaaaa abbandona il progetto....verrà in qualsiasi caso un accrocco....meriti di meglio....
Vecchio 01 agosto 14, 10:56   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il fatto è che con pochi spicci riesci a comprare un clone e a tenerti da parte un nitro....il nitro ha un telaio irrobustito dal motore, se lo togli....non avrai il posto per le lipo e sarai costretto a metterle alla meno peggio sbilanciando il modello...le 12s poi neanche te lo dico....spenderai dei soldi per modificare la struttura in maniera tale che possa ospitare un motore elettrico....
Una volta convertito il tuo modello varrà meno di adesso...

Naaaaaaa abbandona il progetto....verrà in qualsiasi caso un accrocco....meriti di meglio....
Per l'alloggio del motore e le batterie(in caso di 6s) non ci sono problemi, devo solo smontare la parte anteriore per mettere la batteria 6s e per il motore basta comprare il supporto motore del 600E e metterci un paio di spessori, quindi volendo, posso sempre tornare al nitro senza problemi.
Vecchio 01 agosto 14, 12:25   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Per l'alloggio del motore e le batterie(in caso di 6s) non ci sono problemi, devo solo smontare la parte anteriore per mettere la batteria 6s e per il motore basta comprare il supporto motore del 600E e metterci un paio di spessori, quindi volendo, posso sempre tornare al nitro senza problemi.
ely shop vende il supporto motore dedicato per la trasformazione da nitro a elettrico
Vecchio 01 agosto 14, 13:34   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
ely shop vende il supporto motore dedicato per la trasformazione da nitro a elettrico
Ti ringrazio, invece sapresti darmi un consiglio per motore pignone e lipo? ho un esc castle 120HV.
Rispondi

Bookmarks