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Vecchio 29 luglio 14, 12:21   #1 (permalink)  Top
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Question Conversione T-Rex 600 da Nitro a elettrico.

Ciao ragazzi voglio fare una conversione da scoppio a elettrico sul mio trex 600.
ho già la seguente elettronica: 3xDS610 1xDS620
giroscopio Futaba G410
regolatore Castle 120HV (sò che è sprecato)

mi manca il motore, che dovrei prendere? e che pignone metterci?
una configurazione che mi hanno consigliato è un 17T + Turnigy T600 Brushless Heli Motor 1100KV (6S)
Voi che mi consigliate? non sò se restare su 6S o 12S (per i costi ovviamente )?
Mi consigliate anche le lipo da abbinare?


Grazie in anticipo.
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Vecchio 30 luglio 14, 12:32   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi voglio fare una conversione da scoppio a elettrico sul mio trex 600.
ho già la seguente elettronica: 3xDS610 1xDS620
giroscopio Futaba G410
regolatore Castle 120HV (sò che è sprecato)

mi manca il motore, che dovrei prendere? e che pignone metterci?
una configurazione che mi hanno consigliato è un 17T + Turnigy T600 Brushless Heli Motor 1100KV (6S)
Voi che mi consigliate? non sò se restare su 6S o 12S (per i costi ovviamente )?
Mi consigliate anche le lipo da abbinare?


Grazie in anticipo.
Non puoi passare da scoppio ad elettrico senza fare modifiche alla meccanica.

L'alloggiamento per le batterie sulla meccanica nitro non esiste, dovresti arrangiarti alla meno peggio....e resterebbe sempre e comunque una zozzata...

Il costo di una meccanica elettrica nuda e cruda oramai è decisamente basso ti conviene perciò prendere un kit, magari quello vecchio oppure un clone, ne esistono sia della versione a 12s che 6s.


Questi sono i miei 2cents.
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 30 luglio 14, 17:02   #3 (permalink)  Top
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Non puoi passare da scoppio ad elettrico senza fare modifiche alla meccanica.

L'alloggiamento per le batterie sulla meccanica nitro non esiste, dovresti arrangiarti alla meno peggio....e resterebbe sempre e comunque una zozzata...

Il costo di una meccanica elettrica nuda e cruda oramai è decisamente basso ti conviene perciò prendere un kit, magari quello vecchio oppure un clone, ne esistono sia della versione a 12s che 6s.


Questi sono i miei 2cents.
Si questo lo avevo valutato, ma il mio dubbio è sempre per il motore? che dovrei prendere? sia nel caso di 6s e 12s? e che pignone metterci?

Grazie dell'interessamento.
giovanni.fraioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 14, 23:12   #4 (permalink)  Top
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Si questo lo avevo valutato, ma il mio dubbio è sempre per il motore? che dovrei prendere? sia nel caso di 6s e 12s? e che pignone metterci?

Grazie dell'interessamento.
Il turnigy t800 1100kv è una bestia per andare a 6s.
A 12s puoi prendere il turnigy sk 12s 540 e spicci kv, quando li guardi sul sito c'è scritta la classe (600 12s) non puoi sbagliarti.
....io ti sconsiglio cmq di intraprendere questa avventura...poco soddisfacente...
Ps per il pignone riferisciti al pignone usato dal vecchio 600esp, puoi usarlo sia per il motore a 12s che a 6s.
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Vecchio 31 luglio 14, 10:28   #5 (permalink)  Top
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Il turnigy t800 1100kv è una bestia per andare a 6s.
A 12s puoi prendere il turnigy sk 12s 540 e spicci kv, quando li guardi sul sito c'è scritta la classe (600 12s) non puoi sbagliarti.
....io ti sconsiglio cmq di intraprendere questa avventura...poco soddisfacente...
Ps per il pignone riferisciti al pignone usato dal vecchio 600esp, puoi usarlo sia per il motore a 12s che a 6s.
Grazie delle spiegazioni, perchè la reputi poco soddisfacente?
Il problema è che ho cercato di venderlo per passare a elettrico ma non mi conviene è valutato molto poco, quindi voglio fare questa conversione comprando quando o soldi i pezzi per l'elettrico.
In futuro comprerò un TREX elettrico solo scheletro.
giovanni.fraioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 14, 22:27   #6 (permalink)  Top
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Grazie delle spiegazioni, perchè la reputi poco soddisfacente?
Il problema è che ho cercato di venderlo per passare a elettrico ma non mi conviene è valutato molto poco, quindi voglio fare questa conversione comprando quando o soldi i pezzi per l'elettrico.
In futuro comprerò un TREX elettrico solo scheletro.
Il fatto è che con pochi spicci riesci a comprare un clone e a tenerti da parte un nitro....il nitro ha un telaio irrobustito dal motore, se lo togli....non avrai il posto per le lipo e sarai costretto a metterle alla meno peggio sbilanciando il modello...le 12s poi neanche te lo dico....spenderai dei soldi per modificare la struttura in maniera tale che possa ospitare un motore elettrico....
Una volta convertito il tuo modello varrà meno di adesso...

Naaaaaaa abbandona il progetto....verrà in qualsiasi caso un accrocco....meriti di meglio....
__________________
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Vecchio 01 agosto 14, 10:56   #7 (permalink)  Top
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Il fatto è che con pochi spicci riesci a comprare un clone e a tenerti da parte un nitro....il nitro ha un telaio irrobustito dal motore, se lo togli....non avrai il posto per le lipo e sarai costretto a metterle alla meno peggio sbilanciando il modello...le 12s poi neanche te lo dico....spenderai dei soldi per modificare la struttura in maniera tale che possa ospitare un motore elettrico....
Una volta convertito il tuo modello varrà meno di adesso...

Naaaaaaa abbandona il progetto....verrà in qualsiasi caso un accrocco....meriti di meglio....
Per l'alloggio del motore e le batterie(in caso di 6s) non ci sono problemi, devo solo smontare la parte anteriore per mettere la batteria 6s e per il motore basta comprare il supporto motore del 600E e metterci un paio di spessori, quindi volendo, posso sempre tornare al nitro senza problemi.
giovanni.fraioli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 14, 12:25   #8 (permalink)  Top
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Per l'alloggio del motore e le batterie(in caso di 6s) non ci sono problemi, devo solo smontare la parte anteriore per mettere la batteria 6s e per il motore basta comprare il supporto motore del 600E e metterci un paio di spessori, quindi volendo, posso sempre tornare al nitro senza problemi.
ely shop vende il supporto motore dedicato per la trasformazione da nitro a elettrico
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Vecchio 01 agosto 14, 13:34   #9 (permalink)  Top
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ely shop vende il supporto motore dedicato per la trasformazione da nitro a elettrico
Ti ringrazio, invece sapresti darmi un consiglio per motore pignone e lipo? ho un esc castle 120HV.
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