|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
| Conferme e domande.
Ciao, Sono Enrico e a breve spero di entrare nel mondo degli Elicotteri RC. Dopo lettura di svariati Forum faccio le seguenti considerazioni su quella che potrebbe essere la mia lista della spesa Vi prego di darmi conferma sulla correttezza delle seguenti valutazioni: 1. Elicottero: T-rex XL 450 HDE con motore Align 430 3550KV e regolatore Align da 35A 1a. Mi sembra di aver capito che questo pacchetto (Ely+motore+regolatore) rappresenta un buon compromesso per iniziare, con inoltre un ottimo rapporto prezzo/qualità; 1b. Non sceglierei la versione SE per l'alto costo dei ricambi e perchè la maggior rigidezza dell'alluminio serve poco ad un principiante che sicuramente non farà per un bel po' volo 3D. 1c. Mi rimane una domanda: nei forum viene sconsigliata la versione con piatto a 120°, ma perchè nei vari negozi on-line viene maggiormente proposta? Teoricamente non dovrebbe essere più performante visto che la soluzione a 120° viene adottata dai modelli di maggior pregio? Tutti scrivono di che va meglio la versione HDE, ma il perché io non lho capito. 2. Trasmittente e Giroscopio: Graupner MX12 e Futaba GY401 2a. Sull'accoppiata ho una prima ma fondamentale domanda: Con la MX12 si riesce a regolare la sensibilità del GY401 ? Se non è cosi è inutile prendere il GY401, è sufficiente il GY240 che cambiano solo per la possibilità della regolazione. 2b. Il modello MX16 ha in più del MX12 solo il moduli sintetizzato oppure ha anche nuove funzioni che danno realmente un vantaggio? 2c. Al modello MX12 in fine manca qualcosa di importante????? 2d. Faccio presente che non sceglierei l' Optic 6 perchè (leggendo i manuali) mi sembra maggiormente complicata nei settaggi; faccio bene? 2e. Rimanendo nella fascia di prezzo del 401 c'è qualcosa di meglio? 3. Servocomadi: 3 Hs55 e 1 Hs56 3a. Sempre dai forum capisco che il servo che necessita di maggiore velocità e precisione e' quello di coda, giusto? 3b. Sono sufficienti al rotore i 3 Hs55 o sarebbero più adatti 3 Hs56 3c. Nella coda il servo digitale HS81 che è molto veloce come lo vedete? Oppure vale la pena di andare sul digitale magari con un HDS577 che ha il vantaggio di essere molto economico? (come digitale) 4. Batterie: Bo? 4a. Qui ho letto di tutto!! La stessa marca di batterie viene da una parte elogiata e dall'altra criticata. Ad oggi non ho capito quale è la giusta batterie per un principiante con il TREX. Mi consigliate !!! Tenete conto che non cerco l'agilità ma la massima stabilità, quindi penso che qualche grammo in più non mi debba dar fastidio. 4b. Mia curiosità: la posizione delle batterie sul modello cambia pesantemente il suo comportamento oppure no? 5. Caricabatterie: Ultramat 14 5a. Trovo particolarmente interessante la doppia alimentazione, c'è qualcuno che conosce motivi per non comprare l'Utramat14? 5b. Mi sembra non abbia la funzione di scarica ma per le Li-po non serve, giusto ? 6. Simulatore: Reflex 6a. Ho rimediato da un amico ( che ha la mania del download ) il software simulatore reflex versione 5.00.5XTR . Acquistando il cavetto di interfaccia magari da Jonathan riesco a far andare l'eventuale radio MX12 ? 6b. E' un simulatore valido per elicotteri dal punto di vista del realismo? Cioè se imparerò sul PC sarò in grado facilmente di pilotare poi quello vero? Scusate se ho fatto un tema ma prima di dare il via agli acquisti mi piacerebbe avere delle risposte a queste domande. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto Ultima annotazione: io sono di Rimini, qualcuno e della zona? CIAO Il mio indirizzo e-mail enricobernabei@libero.it |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ho Bisogno Di Conferme ... | rollando | Elimodellismo Principianti | 4 | 17 maggio 07 18:26 |
Conferme costi in dogana! | enry74 | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 17 gennaio 07 22:03 |
conferme settaggio T-REX 450XL | master84 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 13 luglio 06 00:41 |
domande domande e ancora domande | felix80 | Aeromodellismo Principianti | 7 | 04 gennaio 06 19:52 |
domande sempre domande | fabrizioRM | Elimodellismo Principianti | 2 | 17 febbraio 05 18:01 |