Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 14, 12:39   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxcrf

Data registr.: 29-09-2008
sceadu

Io ho convertito il mio ed è uno spettacolo 8min con delle 6s 4000 a 1500 giri, no acrobazia ma pensavo di rivestirlo con una fuso ecureil. Per le meccaniche Hirobo trovi molte fusoliere.
Vecchio 02 luglio 14, 00:10   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2014
Option parts list

Grazie mille per il consiglio, qui dice specificatamente che è anche per lo sceadu... Unica precisazione, sotto nel paragrafo del applicable model mi segnala che va bene anche per l sceadu, ma sotto scrivono - usare il telaio dell sdx - vuol dire che devo cambiare tutto il telaio se devo montarlo??

Maxcrf tu che l'hai già fatto puoi condividere cosa hai comprato e cosa hai speso, grazie mille..
Ilpedrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 00:32   #13 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Maxcrf Visualizza messaggio
Io ho convertito il mio ed è uno spettacolo 8min con delle 6s 4000 a 1500 giri, no acrobazia ma pensavo di rivestirlo con una fuso ecureil. Per le meccaniche Hirobo trovi molte fusoliere.
Ciao, non riesci a farmi un sunto di quello che hai preso tu?

Io ho trovato un buon regolatore Robbe con le caratteristiche consigliate a 135 €, il kit costa 210 €, più devi prendere almeno due batterie spendendo circa 75 € l'una.

In totale per convertirlo mi costerebbe 495 €.. Certo che poi puoi sfruttarlo di più fruttando così i 1200 euro che alla fine paghi se sommi tutto quello che ti è costato lo sceadu... Però devo dire che con quella cifra compri molto.. Usato buono o addirittura un 500 elettrico...

Che ne dite??
Vecchio 04 luglio 14, 07:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Ilpedrino Visualizza messaggio

Io ho trovato un buon regolatore Robbe con le caratteristiche consigliate a 135 €, il kit costa 210 €, più devi prendere almeno due batterie spendendo circa 75 € l'una.

In totale per convertirlo mi costerebbe 495 €.. Certo che poi puoi sfruttarlo di più fruttando così i 1200 euro che alla fine paghi se sommi tutto quello che ti è costato lo sceadu... Però devo dire che con quella cifra compri molto.. Usato buono o addirittura un 500 elettrico...

Che ne dite??
secondo me non ne vale la pena di spendere così tanto,io con 1100 ho preso il t rex 700 nitro dfc nuovo di fiamma completo di motore.
Vecchio 04 luglio 14, 08:43   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di avia-tore

Data registr.: 30-04-2013
Citazione:

Che ne dite??
Con 500 euro compri un 600 eletrico usato tipo trex .se no mi sbaglio nel mercatino ce n'è uno
Vecchio 06 luglio 14, 17:23   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
secondo me non ne vale la pena di spendere così tanto,io con 1100 ho preso il t rex 700 nitro dfc nuovo di fiamma completo di motore.
Non è che ho speso 1200 euro ora... È l'insieme di tutti i componenti di un elicottero comprensivo di tutto... Rigorosamente nuovo, speso ormai 5 anni fa...
Poi con la nascita di mio figlio 2 anni fa ho smesso di usare tutto.... Questa conversione di 400 euro mi permetterebbe di usare in un modo più pratico un elicottero già in mio possesso, a cui sono molto legato.. Carichi la batteria e voli... Senza portarsi in giro milioni di aggeggi per fare nitro, per accenderlo e tutte le batterie per farli funzionare... Poi, aggiungi che alla fine del volo non devi star lì a pulire tutto dalla nitro.. Non c'è paragone A tempo d'uso... Soprattutto se ormai ne hai poco a disposizione..

Capite... So che forse non sarebbe conveniente, ma è l'unico modo per sfruttare qualcosa che ormai è fermo da 2 anni...
Vecchio 06 luglio 14, 21:13   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Non è che ho speso 1200 euro ora... È l'insieme di tutti i componenti di un elicottero comprensivo di tutto... Rigorosamente nuovo, speso ormai 5 anni fa...
Poi con la nascita di mio figlio 2 anni fa ho smesso di usare tutto.... Questa conversione di 400 euro mi permetterebbe di usare in un modo più pratico un elicottero già in mio possesso, a cui sono molto legato.. Carichi la batteria e voli... Senza portarsi in giro milioni di aggeggi per fare nitro, per accenderlo e tutte le batterie per farli funzionare... Poi, aggiungi che alla fine del volo non devi star lì a pulire tutto dalla nitro.. Non c'è paragone A tempo d'uso... Soprattutto se ormai ne hai poco a disposizione..

Capite... So che forse non sarebbe conveniente, ma è l'unico modo per sfruttare qualcosa che ormai è fermo da 2 anni...
Se procedi con la trasformazione,tienimi informato su come va e quanto hai speso.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 14, 22:11   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
abbiate pazienza, ma da scoppiettaro, uno sceadu senza fumo, proprio non ce lo vedo
comunque, non vedo l'ora di vedere il tuo trasformato!
Vecchio 07 luglio 14, 10:48   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2009
Io ho convertito anni fa (mi pare nel 2009) il mio Sceadu in versione EP con un kit austriaco per lipo da 10S con motore flyware. Non contento ho anche aggiunto la fusoliera del black shark 50 originale della black.

Il risultato finale è impressionante; fa tutto il programma F3C ed è velocissimo. Il modello vola bene è una meccanica moderna e fa tutto quello che deve fare.

johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 14, 01:41   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Io ho convertito anni fa (mi pare nel 2009) il mio Sceadu in versione EP con un kit austriaco per lipo da 10S con motore flyware. Non contento ho anche aggiunto la fusoliera del black shark 50 originale della black.

Il risultato finale è impressionante; fa tutto il programma F3C ed è velocissimo. Il modello vola bene è una meccanica moderna e fa tutto quello che deve fare.
Grande johnny.. Bellissime notizie.... Ma ti ricordi per caso cos'hai speso??? Grazie mille
Rispondi

Bookmarks