16 agosto 06, 04:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2005 Residenza: Roma
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| Brushless walkera, AIUTOOOO
Oggi sano voletto pomeridiano fatto di hovering e poco traslato (i pollici questo permettono per ora). Il df36 si comporta benone bello stabile e docile.. salgo su, scendo giù ad un tratto stoff! a 20 cm da terra cade come un mattone! Vado a vedere.. ma non si è spezzato in due l'albero del brushless walkera?!? PAZZESCO! Rottura a fatica da manuale, si vede la cricca da dove è partita e come è avanzata... flessione rotante docet. Si è mangiata come niente fosse 3mm e mezzo di albero in (credo) acciaio.. tra tutte le cose che mi sarebbero potute capitare in volo giuro che questa non l'avevo considerata.. Comunque come diceva il comico di zelig oggi ho sperimentato il "nella sfiga culo" se mi succedeva a 2 metri di altezza il responso sarebbe stato molto più doloroso! Ma è mai successo a qualcun'altro? In caso sapete pure come si smonta questo motore qui? vorrei provare a recuperarlo ma non riesco a capire se è chiuso a pressa o è avvitato.. Ciao e buon ferragosto a tutti! |
24 maggio 07, 21:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2007 Residenza: siliqua
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| ciao dinuovo
CIAO, volevo sapere ,visto che si e' rotta l'asse anche a te del BRUSHLESS 180L<_< ,che motore hai ora,nel WALKERA36,lo vorrei sapere (se e' possibile) ho girato un sacco di siti alla ricerca di un motore, degno di uno sguardo(prezzo si intende) , insomma io mi sono preso un: 430L Brushless Motor 3550KV Dati Tecnici - Descrizione caratteristiche: Input voltage: DC7.4~14.8v Max Efficicy:91% Max Contimuous current: 28A Max Output Power:300W(prox.) KV Value:3550KV Dimension: spindle 3.17x27.5x33mm Weight: 58g (prox.) che arrivera' lunedi ,se tutto va bene.. ..ciao e grazie per la rispostache mi darai (se vorrai ovviamente) .....BY MANUEL..... |
25 maggio 07, 03:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2005 Residenza: Roma
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Per ora sempre quello, l'ho rimesso in sesto. Ho trovato un asse che si adattava alla grande. Smontarlo è molto semplice i due tappi, sia anteriore che posteriore sono semplicemente incollati, con un piccolo estrattore che fa perno sull'asse si sono aperti subito. Pure i magneti si sono sfilati dall'asse senza troppa fatica, è bastata una semplicissima morsa e un pò di delicatezza ;) . Alla fine con circa un ora di lavoro è tornato marciante. Spero di esserti stato utile, ciao! |
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