Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 06, 21:35   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
Autodeclassamento :-)

Ragazzi oggi ho deciso di ritornare indietro nei miei passi e riprendere a volare e sperimentare cosa nuove con il Trex450SE,mettendo per adesso da parte il LOGO 10 3D,nonostante sia splendido in tutto,stabile,agile anche in presenza di vento,mi vedo costretto a continuare per adesso con il Trex,purtroppo i costi in caso di errori (soprattutto durante le manovre nuove),sono enormemente differenti,dall'albero principale,alle pale per non parlare poi dell'alberino portamanine.
Domani ricomincio con i voli esterni,ma la vedrò inizialmente dura,ormai mi ero abituato alla Mega stabilità del logo e del vento me ne fregavo altamente.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 14:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Con il trex purtroppo non otterrai lo stesso risultato.
Te lo dico per esperienza personale,quando ti abitui a volare con i grandi i piccoli perdono di valore,ti danno poca soddisfazione.
Sono affezionatissimo ai miei trex SE, se non fosse per questo penso che li avrei venduti. ORmai quando vado al campo volo quasi solo ed esclusivamente con lo spirit SE e lo spirit LI..
Se non fai il passo più lungo della gamba,penso che non sia un problema usare il logo 10. In fondo una media di un crash ogni mese\2 mesi, non dovrebbe essere un problema...
Il mio volato è piuttosto preciso ed allo stesso tempo tranquillo, difficilmente forzo la mano ma in fondo non ne sento neanche il bisogno,cerco di rafforzare la sicurezza in me stesso, migliorando la precisione del volo e senza particolari rischi...Vai tranquillo col logo 10 dai
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 06, 14:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
ciao

Ciao Alex,ma è anche vero però che se collezioni diverse ore di volo sul Trex,sbagliare poi sul logo sempre per lo stesso tipo di volo diventa quasi impossibile,in quanto le manovre ormai li fai tutte d'istinto,con in più una stabilità maggiore,percui mentre con il trex hai sempre i riflessi al 100% per il suo nervosismo,poi passando al Logo ci si può anche rilassare,considerando che la sua stabilità è indescrivibile.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 06, 11:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
con il trex hai sempre i riflessi al 100% per il suo nervosismo.
Senti io quando piloto il trex quasi mi addormento xkè è troppo facile e tranquillo. Piacevole sì però...zzzzzzz...noiosetto..
Quando invece passo allo spirit SE sono molto+ sotto tensione,per i primi minuti,poi mi ci abituo ed è ok, ma mi rendo comunuque conto che oltre ad essere più difficile del piccolo rex, mi da anche molta più soddisfazione,c'è più SFIDA,più SAPORE nel volo, più GUSTO!
Con il logo 10 ho volato pochissimo,giusto qualche test per cui non saprei dirti molto su questo eli, ad ogni modo entro un paio di mesi lo rimetto in volo con 6lipo FlightPower,nuovo gyro e servi più veloci così ci si diverte davvero! ...Poi saprò dirti
Comunque, se tu voli moltissimo col simulatore (reflex o g3) e con l'eli non fai il passo più lungo della gamba, l'apprendimento è assicurato..senza crash!
Da quando ho iniziato a fare il volato, al mio attivo (per colpa mia,disattenzioni,errori) ho 2 CRASH e mezzo, per essere precisi , senza logicamente considerare le buche in terra dovute a problemi tecnici,regolatori difettosi,riceventi fm,disturbi..ecc.ecc
Di norma si dovrebbe iniziare a volare con i grandi eli a scoppio,imparando per bene, x poi passare ai piccolini elettrici ma in tanti,quì stanno facendo il contrario,iniziano con le zanzare per passare agli elefanti!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks