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Vecchio 17 agosto 06, 15:08   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Io sto per montare il trittico Phoenix 45 motore 3550 nuova versione con batterie 2100 Thunder Power, che ne dite ?? e con questa configurazione che pignone dovrei usare e che autonomia avrei??
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 15:19   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Ho appena visto che le flyght power 2150 sono lunghe 106 mm,mentre le 1800 103 mm,e le 2100 sono lunghe 123 mm se non sbaglio.
A questo punto credo di prendere le 2150,ma mi confermate che i 20C di scarica continua e i 30 di picco sono effettivi?Se non sono effettivi,quelli effettivi quali sono?
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 18:44   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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align 3200 pignone 11
kontronik 40-6-18
pale legno 315 mm 2000rpm
con le batterie nuovissime (le 1800) ho fatto 13 minuti e mezzo di volo tranquillo, adesso hanno una decina di scariche, vado a 2200 rpm tirandoci nelle virate, con qualche flip e tentativi di hovering rovescio e a 10 minuti arrivo (e sono poco piu' che tiepide).
Per la loro longevita' si dovrebbe sempre smettere prima della scarica completa, volare al massimo l'80% del tempo che permetterebbero. comunque 100 scariche senza degrado mi sembrano utopia, le gigapower si sono schiantate sulla cinquantina di scariche, vedremo queste flightpower e le aplus.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 20:08   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco978
 
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Io ho il tuo stesso motore Claudio xò monto un pignode da 13.Ci faccio 10 minuti massimi di volo e ho misurato con la pinza amperometrica un consumo ke va dai13A ai 20A.Te con il pignone da 11 quanti amper consumi??Ah dimenticavo ke la misura è stata fatta con le pale da 315 quelle dette fiber.
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 21:00   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Io credo di mettere le flight power da 2150,perchè ho visto che sono solo 3 mm piu' lunghe delle 1800,se le tue lipo sono appena tiepide,le mie saranno ghiacciate(le mie future)
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 21:35   #26 (permalink)  Top
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Io vi consiglio le Prolite v2 3s da 2100mah che trovate da helidirect. Mi sono trovato benissimo hanno celle della Saehan stesse delle Thunderpower ma v2 e non v1. Posso dirvi che con regolatore Quark33A e 450TH a fine volo le batterie sono appena tiepide quasi fredde, mentre con le Polyquest XP 3s 1800mah 15C sono molto più calde. E poi da loro costano poco.

E così faccio più di 2800 rpm di rotore, non lo so con precisione perchè il contagiri si ferma a 2800 ma le pale girano ancora, lente ma girano.

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 22:03   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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A parer mio il regolatore kontronik 40 su un trex è uno spreco.
E' eccessivo, avanza alla grande.
Questo regolatore viene montato sugli spirit, pensate..io lo monto pure sul MIKADO LOGO 10 e va benissimo...Perchè sprecarlo x un piccolo trex?
La configurazione per il trex hde, modello che possiedo e che va davvero bene, la bilancerei secondo il giusto rapporto qualità prezzo.
Ecco com'è assemblato il mio

motore align 3200kv
regolatore castle phoenix 25
servi hs 55
gy401
micro ricevente pcm futaba
batterie 2100 align 16c

va veramente bene. non fa una piega. (difetti cinesi a parte!)
sconsiglio l'se ad un principiante, per ogni crash solo dolori. il mio nonostante la r149DP si è crashato da solo causa insospettabile interferenza,si è schiantato al suolo e per ripararlo è stato un disastro..tutto il metallo piegato!!
meglio l'hde, ottima scelta
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 22:50   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Alex,adesso ho le idee piu' chiare,cmq ormai ho scelto la configurazione:
Motore:align 3550
Regolatore:align 35 A
Servi:hs-55 momentaneamente,dato che li ho liberi,poi metto o hs-56 o hs-65
Gyro:Futaba 401
Lipo:flyght power 2150 20C continui e 30 di picco
Rx:momentaneamente una r700 che ho già libera,oppure la rx jtronik 5 ch(la gialla per intenderci)
Ciao
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 13:46   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Originalmente inviato da Marco978
Te con il pignone da 11 quanti amper consumi??
Credo meno di 9, ma non ho mai fatto misure decenti, mi sono basato solo su capacita'batteria/tempo. Comunque, al di la del tipo di volo, contano molto anche gli rpm del rotore e il peso del modello, anche una cinghia troppo tirata porta via molta energia.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 14:16   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco978
 
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Originalmente inviato da Claudio_F
Credo meno di 9, ma non ho mai fatto misure decenti, mi sono basato solo su capacita'batteria/tempo. Comunque, al di la del tipo di volo, contano molto anche gli rpm del rotore e il peso del modello, anche una cinghia troppo tirata porta via molta energia.
Infatti prima avevo montato il motore troppo vicino alla corona (ho usato il sistema del foglio di carta) e consumava troppo!!Ora l'ho distanziato un pelo e ho abbassato i consumi da 15A / 21A a 13A / 19A.La cinghia invece è perfetta xkè se la tiro ancora sbacchetta la coda e se la allento un pelo si sente ke ogni tanto batte nel tubo.
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
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