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Vecchio 29 agosto 06, 15:09   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Non me ne intendo molto di elicotteri, ma posseggo sia il crown3, il t rex xl, ed il nuovo rcs della Sfalero, e se devo dare una mia personale opinione in merito alla tecnologia, la classifica è: t rex, rcs, crow3 ( a prescindere dall'alluminio luccicante), al momento svolazzo col t rex e nonostante le pigne, l'ho sempre riparato con pochi soldi e poco tempo, vi saprò dire, ma non sono pentito dell'acquisto e sono convinto che ne prenderò un'altro.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 15:12   #22 (permalink)  Top
roblau
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parole d'oro le tue !!! evviva la plastica che si rompe e non si piega e con due soldi diventa sempre nuovo il tuo elicottero!
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Vecchio 29 agosto 06, 16:45   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Martinolupo
 
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Allora come siete messi con i consumi???
E con l'afidabilità???

Ho visto sabato il 600. Per quello che costa non sembra male (anche se non lo prenderei mai, il costo non è il solo criterio con cui mi scelgo i modelli). L'ho visto in mano ad un superpilota appena tornato dal 3D masters e quindi non posso dire coime vola (quello fa il 3d anche con le scope). Alcune soluzioni adottate sono molto interessanti. Non mi piace invece la posizione della batteria. Sarebbe stato meglio metterla in mezzo ai telai in modo da proteggerla in caso di urto.

Come volevasi dimostrare la batteria align non spinge bene come altre batterie (nel caso FP evo 20, 5000). Rimango però della mia opinione:
Tra un setup a 10S di 3700 e uno da 6S da 5000 preferisco quello da 10S.
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 06, 16:49   #24 (permalink)  Top
roblau
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anche noi rimaniamo della nostra opinione!
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Vecchio 29 agosto 06, 17:25   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Martinolupo
 
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Il solito discorso: Meglio ferrari o porsche oppure meglio le bionde o le rosse...
Però i vostri consumi continuano a interessarmi...
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Vecchio 29 agosto 06, 17:28   #26 (permalink)  Top
roblau
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per adesso meglio le porsche e le brune con occhi chiari, per i consumi ci stiamo attrezzando! appena saranno pronti i dati ottenuti dalle varie prove con i vari set up saranno sul forum.
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Vecchio 29 agosto 06, 18:24   #27 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
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Originalmente inviato da roblau
per adesso meglio le porsche e le brune con occhi chiari, per i consumi ci stiamo attrezzando! appena saranno pronti i dati ottenuti dalle varie prove con i vari set up saranno sul forum.
Io stavolta DISSENTO con il mio Presidente. Ferrari e Bionde con occhi azzurri ! ( magari la quarta...)
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Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







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Vecchio 29 agosto 06, 23:26   #28 (permalink)  Top
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rispetto ad un ely a 10S come il mio XeroG o il MP di Martinolupo sono sicuramente molto più performanti di un 50nitro però c'è da ricordarsi che il 600 pesa quasi un Kg in meno del mio e non è poco... approposito quanto pesa MP pronto al volo??
quindi dicevo un ely molto più leggero, che, anche se con un po di watt in meno va comunque MOLTO DI PIU' di un qualunque classe 50 a pistone!
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 08:24   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Martinolupo
 
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E invece qui sta il problema.
Per avere la stessa durata e prestazioni delle 10S da 3700 devi montare le 6S da 5000.
Il modello senza lipo pesa esattamente uguale (il motore teoricamente puo essere lo stesso con un numero di spire differente, mentre il peso del regolatore puo essere considerato identico).
Ora veniamo a costi e peso della lipo:
6S 5000: 789g, costo 500 franchi svizzeri
10S 3700 945g, costo 550 franchi svizzeri

Vedete che alla fine il risparmio in peso e in costi non è poi cosi grande?
Martinolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 06, 11:14   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Martinolupo
E invece qui sta il problema.
Per avere la stessa durata e prestazioni delle 10S da 3700 devi montare le 6S da 5000.
Il modello senza lipo pesa esattamente uguale (il motore teoricamente puo essere lo stesso con un numero di spire differente, mentre il peso del regolatore puo essere considerato identico).
Ora veniamo a costi e peso della lipo:
6S 5000: 789g, costo 500 franchi svizzeri
10S 3700 945g, costo 550 franchi svizzeri

Vedete che alla fine il risparmio in peso e in costi non è poi cosi grande?
Non parlavo di costi ma di peso/potenza.
Align dichiara il 600 pronto al volo con le 4200 a 3000g il mio pesa praticamente un Kg in più!
Quanto pesa il tuo MP con le 3700??
riguardino non è collegato   Rispondi citando
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