Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 06, 14:22   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi,Ciao
Vi scrivo dalle spiagge della versilia.
Quì i miei trex stanno volando egregiamente su terreni alquanto sabbiosi senza risentire di alcun problema,le corone sono ok, è tutto perfetto..Volare sul mare è fantastico..Vento permettendo,ve lo consiglio!

Comunque. Ottimo questo trex 600, mi mette voglia.
Ma ancora una volta vorrei optare per un prodotto di "MARCA",scansando i cinesi...Quindi,nella foto,giusto appunto io vendo un bellissimo

ROBBE SPIRIT L16, che probabilmente è anche un tantino più grosso del rexone. Come se la cava? Potete fare qualche paragone?

Infine chiedo..potete paragonare il TREX 600 al LEPTON EX HIROBO ?

Buon proseguimento estivo,amici
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 15:57   #12 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
lo spirit l 16 e' piu' piccolo del rexone!
il lepton e' molto piu' piccolo !
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 19:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Spirt, Align marche e dintorni

Sullo Spirt L-16 ti so dire poco. Quello che vedi nella foto è quello di Fiorex. L’ho visto volare due volte e mi ha fatto una buona impressione e anche Fiorex era soddisfatto. L’unico che l’ha provato, perché pilota con lo stesso Mode di Fiorex, è stato Claudio F.. Anche lui è rimasto impressionato positivamente dall’eli della Robbe.

Sul fatto che la Aling non sia una marca, avrei qualche riserva. In primis, bisogna togliersi tanto di cappello, a mio modesto avviso, di fronte quello che è riuscita a fare questa azienda cinese. Fino a due anni la Align fa si occupava (produzione e commercializzazione) solo di aspirapolvere, tostapane e frullatori. Grazie alla sua eccezionale flessibilità è riuscita a realizzare il T Rex. Senza utilizzare i canali distributivi tradizionali, senza fare pubblicità, ma solo attraverso la rete, il T Rex nel giro di 6 mesi è diventato il microelicottero più venduto al mondo!!! Certo all’inizio il T Rex aveva qualche problema e qualche difetto, motore deboluccio (ma aveva già il brushless!!!), regolatore senza soft start, e poi qualche magagnetta di meccanica. Il prodotto però è stato in breve sgrezzato e migliorato. Il punto di forza del T Rex è il rapporto qualità/prezzo. E poi la robustezza. Io lo scorso anno avevo un Microstar 400 della Graupner e un Hornet della MS Composite. Per carità macchine che volavano benissimo, ma al primo crash non finivi più di contare i danni. Con il T Rex, quando imparavo a tenerlo a testa in giù, atterravo (tesimone Roblau) in rovescio sulle pale, mettendomi a pochi centimetri dal suolo (cemento liscio) e inserendo l’autorotazione. Risuolato? Elicottero integro e solamente le pale strisciate pronte pet il volo successivo.
Adesso la Align ha senza dubbio raggiunto un buon livello e anche i prezzi salgono un po’. Il Rex 600 non costa due soldi, ma nel complesso il pacchetto eli, reglolatore, motore, bec con la lipo, è sicuramente molto concorrenziale. Di eli di marca che volano altrettanto bene ce ne sono, ma costano, eccome se costano. Se tiri le somme forse è meglio un prodotto non firmato ma efficace, piuttosto che un grande nome che ti costa una cifra e quando sbatti spendi ancora di più. Questa la mia idea. Ciao.

Buoni voli (soprattutto se rovesci!!!)
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 19:49   #14 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
non posso che appoggiare il mio vice!!!! ehehehe!
  Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 06, 19:53   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Grazie

Grazie president...

guarda il tempo, speriamo bene per domani, a Tèrento c'è la Flugtag, una manifestazione di modellismo.


Ciao
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 agosto 06, 22:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Il trex è senza ombra di dubbio un eli che se ben settato riesce a volare egregiamente
ma ho avuto modo,nel corso del tempo, di capire che dal punto di vista qualitativo non può
esser paragonato a prodotti di marca.
Per esempio, il piccolo Crown3 di robbe,o l'Eolo spirit ed altri lo surclassano alla grande, sono modelli più affidabili
che ti danno maggiore sicurezza. Con il trex a volte durante il volo possono venir fuori
situazioni anomale non troppo piacevoli e purtroppo ciò accade di frequente, ne sa qualcosa
il mio ultimo trex se v2 che si è auto distrutto 1 settimana fa....
Align? Sì certo, lavora bene, però..c'è un PERO'.......
Il punto è che se io vado su un elicotterino economico,piccolo,pratico,posso accettare di acquistare
il piccolo trex..xkè mi piace, perchè vola bene, perchè mi può bastare,in fondo..pur sapendo che la
qualità non è eccellente,quindi accetto consapevolmente anche i suoi difetti,accetto che possa Auto distruggersi in volo
ma di fatto il budget quì è limitato, quindi in un certo senso vale quel che costa..mi segui?
Adesso scelgo di andare su un bel bestione,beh,quì la spesa è più sostanziosa ed ancora quel
nome "ALIGN"..Mah..In tutta franchezza sorgono dei dubbi sul fatto che, magari spendendo
qualcosa in più, posso andare su uno SPIRIT L16 prodotto di marca,che sono certo,come tutti gli altri
spirit, difficilmente ti fa strani scherzi in volo..E' un elicottero affidabile..
Poosso andare a finire su un LOGO 10...Mikado è una marca seria, alla fine quanto spendo in più
rispetto ad un trex 600?
Lo confesso, col passare del tempo il mio pensieri su certi eli sta mutando,forse perchè
volandoci tante volte,sono anche più cosciente dei loro difettucci,per questo forse oggi,amo
il trex un pò meno di prima, favoreggiando altri modelli con cui,per vari motivi,sto volando più
spesso...
Per adesso ho gli occhi puntati sul robbe l16....vi saprò dire qualcosa! ;)
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 06, 10:06   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dbheli
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
Align marca o no?

Il tuo ragionamento non fa una grinza e tu probabilmente hai avuto modo di provare molti più modelli di me. Io comunque ne facevo un discorso di rapporto qualità/prezzo. D'accordo sui difetti del T Rex normale, non altrettanto si può dire della versione SE. I vari Krause e gli Szabo volano con il T-Rex e per di più ci mettono la loro firma sulla scatola; perchè non volano con uno Spirit o con un Crown???? Certo, sicuramente non lo fanno gratis, ma in ogni caso mi riesce un tantino difficile, pensare che piloti di quel livello mettano in gioco il proprio nome per promuove un prodotto che non ritengono all'altezza dela situazione.

Ultima modifica di dbheli : 16 agosto 06 alle ore 10:13
dbheli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 06, 20:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dbheli
I vari Krause e gli Szabo volano con il T-Rex e per di più ci mettono la loro firma sulla scatola; perchè non volano con uno Spirit o con un Crown???? Certo, sicuramente non lo fanno gratis, ma in ogni caso mi riesce un tantino difficile, pensare che piloti di quel livello mettano in gioco il proprio nome per promuove un prodotto che non ritengono all'altezza dela situazione.
Mah, francamente in risposta a quanto affermi,non so proprio che cosa dirti.
Anche il trex se ha notevoli difetti e leggendo fra le righe del forum puoi tu stesso notarli,anche se non necessariamente possiedi questo modello.
Io ne ho due ho sia la versione SE che la SE V2 e tali difetti,purtroppo li ho notati. Comunque nel complesso vanno bene,sì,ma dicerto il caro Szabo ce lo vedrei meglio con uno spirit limited edition o perchè no..con un bel LEPTON HIROBO, quello sì che è un elettrico di grandissimo livello!!
Comunque anche loro fanno i loro crash,solo che nei video che vengono pubblicati non si vedono E i saranno resi conto,senz'altro dei difetti di questi eli, ma alla fine i video che tutti noi osserviamo vengono pubblicati solo dopo aver eseguito splendidi voli con modelli che,in quel momento,decidono di funzionare bene..forse anche un pizzico di fortuna,ma non dimentichiamo che i pollici di questi campioni..Fanno miracoli
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 08:15   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il trex è senza ombra di dubbio un eli che se ben settato riesce a volare egregiamente
ma ho avuto modo,nel corso del tempo, di capire che dal punto di vista qualitativo non può
esser paragonato a prodotti di marca.
Per esempio, il piccolo Crown3 di robbe,o l'Eolo spirit ed altri lo surclassano alla grande, sono modelli più affidabili
che ti danno maggiore sicurezza. Con il trex a volte durante il volo possono venir fuori
situazioni anomale non troppo piacevoli e purtroppo ciò accade di frequente, ne sa qualcosa
il mio ultimo trex se v2 che si è auto distrutto 1 settimana fa....
Align? Sì certo, lavora bene, però..c'è un PERO'.......
Il punto è che se io vado su un elicotterino economico,piccolo,pratico,posso accettare di acquistare
il piccolo trex..xkè mi piace, perchè vola bene, perchè mi può bastare,in fondo..pur sapendo che la
qualità non è eccellente,quindi accetto consapevolmente anche i suoi difetti,accetto che possa Auto distruggersi in volo
ma di fatto il budget quì è limitato, quindi in un certo senso vale quel che costa..mi segui?
Adesso scelgo di andare su un bel bestione,beh,quì la spesa è più sostanziosa ed ancora quel
nome "ALIGN"..Mah..In tutta franchezza sorgono dei dubbi sul fatto che, magari spendendo
qualcosa in più, posso andare su uno SPIRIT L16 prodotto di marca,che sono certo,come tutti gli altri
spirit, difficilmente ti fa strani scherzi in volo..E' un elicottero affidabile..
Poosso andare a finire su un LOGO 10...Mikado è una marca seria, alla fine quanto spendo in più
rispetto ad un trex 600?
Lo confesso, col passare del tempo il mio pensieri su certi eli sta mutando,forse perchè
volandoci tante volte,sono anche più cosciente dei loro difettucci,per questo forse oggi,amo
il trex un pò meno di prima, favoreggiando altri modelli con cui,per vari motivi,sto volando più
spesso...
Per adesso ho gli occhi puntati sul robbe l16....vi saprò dire qualcosa! ;)
Ma sei proprio sicuro che il Crown3 è meglio del Trex? Secondo me è meglio del Crown3 anche il Trex450X. Ti dirò che un amico ce l'ha e ha anche il Trex. Il Crown si presenta bene ma al momento del montaggio iniziano le magagne... Alberini storti, entrata della flybar nell'albero fuori centro, pale che sono come gomma problemi continui con la cinghia ecc ecc. E non è un elimodellista sprovveduto ma miticoloso. Morale della favola ora è un bel soprammobile e lui vola con il Trex.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 06, 11:52   #20 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
ed aggiungo...non costa certo 200 euro con motore e regolatore , come il t rex!!!
dobbiamo ammettere senza ombra di dubbio che questa volta i produttori "di classe" non sono stati alla pari di align con il RIVOLUZIONARIO T REX.
e' inutile girare intorno a costi, difetti, plastica , ergal , alluminio ecc. ecc.
il t rex e' stato rivoluzionario, ed ha permesso di avvicinarsi al mondo dell'elimodellismo a molte persone , voglio vedere quale altro elicottero della sua categoria dopo un crash rovinoso e' in grado di volare dopo mezzora!
io ho avuto anche lo zoom, e provate a cambiare un albero allo zoom ed uno al rex, oppure quanti ingranaggi ed alberi di coda avete cambiato dello zoom rispetto al semplice tiraggio della cinta del rex! meditate meditate!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Recensione Rex 600 dbheli Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 settembre 06 13:55
recensione kontronik galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 ottobre 05 14:27
Recensione Dragonfly trikki Elimodellismo in Generale 2 23 luglio 05 00:40
Non leggo la recensione... S_Ciambra Segnalazione Bug e consigli 2 17 settembre 04 10:13
recensione super miss Hannibal Segnalazione Bug e consigli 3 04 gennaio 04 15:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002