11 agosto 06, 17:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Torino
|
Allora 1)le squadrette sono a 90 gradi rispetto l'albero ? 2)le squadrette sono della stessa lunghezza delle originali? 3)gli uniball sono alla stessa distanza dal centro servo, sempre rispetto agli originali? 4)i servi sono montati nella stessa posizione (riferimento l' asse di uscita servo)? Dimmi... |
11 agosto 06, 17:40 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
|
Si è invertito tutto perchè o hai montato le squadrette dalla parte opposta a dove erano originariamente oppure(piu probabile) perchè i 55 lavorano in modo diverso dai servi originali. Se non ti si alza ancora è perchè devi invertire anche il canale del passo delle pale che non ho idea di quale sia sul tuo modello. Per T-rex: appunto dicevo, prima o poi vedrai che qualcuno si farà male sul serio, va bene tutto, ma io prima di pensare di comprarmi un ely mi sono consumato gli occhi su questo ed altri forum per capire prima di tutto come fa a volare e poi tutto il discorso della meccanica, servi, motori, riceventi e quant'altro.... |
11 agosto 06, 17:45 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2004 Residenza: Torino
|
Max io ho fatto lo stesso, mi saro` letto non so quanti forum per capirci qualcosa, e lo faccio tuttora !!! Il Blade e` un ccpm per cui non ha un servo del passo come sai ,non vorrei che abbia montato i servi nella posizione sbagliata o non abbia le squadrette a 90 gardi e a 0 ... |
11 agosto 06, 17:53 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
|
Allora per t-rex 1) le squadrette non sono a 90 gradi ma non lo erano neanche prima (solo leggermente spostate verso il basso rispetto all'albero) 2)le squadrette sono le stesse montate sui servi originali 3) gli uniball sono alla stessa distanza dal centro del sevo 4) l'alloggiamneto per i servi è obbligato (ci sono delle scanalature su cui si incastrano i servi e gli hs55 sono identici al millimetro rispetto agli originali) per max non pensare che prima di acquistare l'eli non mi sia documentato ma alle volte i concetti non sono sempre così intuitivi..... Per quanto rigurda l'inversione del canale del passo, fermo restando che i primi due switch sono per gli alettoni e la profondità, rimangono quelli del motore e della direzione... Ps In ogni caso i mi tocco i co......... che qui a forza di chiamarla...... Ciao e grazie |
11 agosto 06, 17:54 | #25 (permalink) Top |
|
Si ma il passo si rifa comunque ad un canale e se quando da giu il gas l'eli per un attimo si alza, questo ha detto lui(fino a quando l'inerzia delle pale lo consente) vuol dire che con tutto lo stik giu ha tutto positivo e con lo stik su ha tutto negativo.
|
11 agosto 06, 17:58 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Guarda che ho parlato di passo delle pale, mica di concetti complicati relativi al rotore ecc ecc Cmq, ti lascio nelle mani di T-rex che sicuramente saprà aiutarti, io devo scappare. Ciao | |
Bookmarks |
| |