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Vecchio 11 agosto 06, 17:00   #11 (permalink)  Top
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Quindi cosa dovrei fare?
Ps invertendo sul radiocomando alettoni ed elevator (portandoli reverse il primo e normal il secondo) i comandi ritornano alla normalità.... mi chiedo però il perchè?
L'eli in ogni caso risulta incollato al suolo
atorresan265 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 17:02   #12 (permalink)  Top
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Hai controllato se (staccando i motori) dando gas il passo aumenta?
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Vecchio 11 agosto 06, 17:04   #13 (permalink)  Top
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Scusa t-rex ma sono abbastanza ignorante in materia.....
puoi essere più preciso......
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Vecchio 11 agosto 06, 17:05   #14 (permalink)  Top
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Adesso che sei stato piu chiaro si capisce abbastanza bene che i servi girano nel modo inverso. Sulla radio probabilmente ci saranno degli switch che ti permenttono di invertite il movimento. Non farlo girare al massimo in queste condizioni: il passo negativo lo schiaccia al suolo e se si dovesse rompere un pattino lo sai che succede? lasciamo perdere il modello che si rompe: hai idea di cosa accade se una pala ti arriva addosso? Quando fate queste modifiche dovreste stare attenti e non improvvisare, è gia stato detto piu volte che gli ely RC non sono giocattoli, prima o poi qualcuno si farà male veramente....
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 17:11   #15 (permalink)  Top
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Nel Blade quando aumenti il gas i tre servi si muovono insieme per alzare il piatto e aumentare il passo

Pagina 9 del manuale
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Vecchio 11 agosto 06, 17:11   #16 (permalink)  Top
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MAX queste prove le faccio all'aperto avendo la fortuna di avere un giardino sulla porta di casa.....
In ogni caso tenendo in debito conto le tue giustissme raccomandazioni, cosa posso fare per far tornare l'eli alla normalità.....
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Vecchio 11 agosto 06, 17:14   #17 (permalink)  Top
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Non e questione di dove fai le prove, ma di non rischiare.....quando ho cominciato a giocare con gli heli mi sono preso la pala dell HB su una gamba

Ora ho imparato che le prove si fanno sempre in sicurezza e finche si puo senza motore....

Trovato la pagina?
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Vecchio 11 agosto 06, 17:17   #18 (permalink)  Top
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E come faccio a spiegarti cosa devi fare se non sai nemmeno cos'è il passo!!!!
Prima di tutto stacca il motore mentre fai le prove, poi accendi l'eli(col motore staccato) ed accertati che se dai comando a sx il piatto si sposta a sx e se dai comando avanti il piatto si muove in avanti. Quando accelleri il piatto dovrebbe salire e dare passo positivo alle pale.

Se i comandi non corrispondono devi agire sugli interruttorini nor e rev relativo al comando che vuoi invertire
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 06, 17:21   #19 (permalink)  Top
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Senza offesa per nessuno....

purtroppo molte persone si avvicinano agli ely senza le conoscenze teoriche di come e perche volano.....
Dovuto al fatto che con gli ARF non "devi" sapere nulla carichi le batterie e vai......se rompi sono pochi euro

Io arrivo dagli automodelli e li e ancora peggio
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Vecchio 11 agosto 06, 17:26   #20 (permalink)  Top
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Allora: tolto i motori: comando a sx piatto dx e viceversa, comando avanti piatto indietro e viceversa (come dicevo prima, invertendo sul radiocomando da normal a reverse per gli alettoni e da reverse a normal per la profondità tutto torna nella norma). Quando accellero il piatto sale (tutti e tre i servi si muovono però con un escursione minima).
Ultima cosa: per quale motivo se le connessioni alla 4in1 dei servi sono identiche a quelle dei servi originali si è invertito il tutto?
Ciao e grazie
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