| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
| Batterie N M-I
Signori miei qualcuno di Voi ha mai visto, sentito parlare, provato le nuove batterie al NICHEL METAL-IDRURO ? Dicono che sono le batterie del fututro. Che ne dite? ciao Nando |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
le batterie che dici tu sono le quasi comuni batterie ricaricabili ni-mh cioè nickel-metal hidrur, sono le evoluzioni delle vecche nichel-cadmio, infatti sono più potenti in termini di scarica. non sono le batterie del futuro per gli ely in quanto ci sono le già validissime lipo o litio-ion a dar del filo da torcere per peso e potenza(non per il costo). |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2006 Residenza: Genova
| Citazione:
Sono reperibili dappertutto, la marca piu' diffusa e' GP , la tensione nominale e'1,2V/elemento , le ministilo arrivano a 800mAh , le stilo a 2500 mAh o piu'. Rispetto alle Ni-CD non hanno effetto memoria, e per esperienza personale mantengono la carica molto a lungo , per mesi . Il dragonfly004 le monta di serie, 7 elementi per 8,4 v , mi sembra 700 mAh. Saluti Luigi | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
|
Ma le nimh sono nel passato... L'unica applicazione delle nimh è per altisime scariche. Le nuove celle Intellect 3800 infatti riescono a dare senza troppi problemi 100A (celle standard). Per celle pushate si parla di scariche molto superiori... (250A di picco). Saluti M |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ciao, mi diresti la marca della tua "esperienza personale" perchè a me le Ni-Mh si autoscaricano alla grande (molto più delle Ni-Cd stessa marca)! Grazie.
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cordiali saluti Luigi | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: settalla(MI)
| batterie N-MI
Vi rigrazio per le vostre osservazioni, ma io ho visto su un Deagostini una foto di queste batterie e mi risultano sicuramente diverse dalle Ni-MH. Per mia personale esperienza posso dire che con il DF4 dove mi hanno dato un pacco di 7 pile con le quali sono riuscito a fare alzare l'eli pochoissime volte da nuove, ora al massimo si alza circa 4 o 5 centimetri. Utilizzando invece un pacco da 8 pile riesco a farlo alzare benino però per pochi minuti, invece con un Caliber M24, che le ha in dotazione, si alza solo di una trentina di centimetri e pure per poco tempo. ERGO (vi piace la parola?), ergo vado sulle LIPO dato che sulle N-MI non ci sono sicure informazioni. Grazie e saluti Nando |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
) , Ni-MH e' riferito al "materiale" ,come lo era zinco-carbone, alcaline , all'interno della pila.Se la quantita' lo giustifica, possono essere fabbricate in qualsiasi forma , p.es. per i cellulari, comunque al di la' della composizione ogni batteria ha dei valori "di targa" V , mAh , che ne definiscono la performance. Certo le LIPO a parita' di ingombro e peso sono piu' "potenti" , per le tue valutazioni dovresti pero' basarti su dati oggettivi. P.es. io ho il df004 con le batterie NiMH di serie, lo uso quasi tutti i giorni da due mesi e le pile vanno comunque bene.Se l'heli non si alza non e' solo perche' ha le NiMh e non le LIPO. Spero comunque di esserti stato utile Cordiali saluti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Le ni-mh si auto scaricano molto velocemente. Le NI-cd sono migliori sotto questo punto di vista | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Ciao,mi sembra che qui ci sia qualcuno che sicuramente se ne intende piu di me in quanto a pile.Sapete dirmi la differenza tra stilo e ministilo?è solo questione di peso e durata o hanno qualita differenti.Volevo ordinarne un po e ora ho un dubbio in piu ...NiCd o NiMh
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |