Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 14, 23:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2011
miglior elicottero peso potenza e durata volo da 500 in su, quale?

SECONDO VOI CONSIDERANDO I TREX 500, TREX550 nuivo, trex 600, Goblin 630, trex 700 goblin 700 e il nuovo protos, quale di questi partendo da una motorizzazione standard dei trex, passando per una equivalente consigliata per gli altri e mettendo la batteria o le batterie piu' grandi prr una durata di volo maggiore, quale e' quel modello che in base al rapporto peso potenza risulterebbe il migliore per il volo piu lungo?
Parlo di un settaggio per fare un esempio di un 500dfc trex con 2550-2650 e xbar settato su 3d normale. (Non so se son parametri che possano influenzare o meno la durata ma giusto per capire un volo 3D alle prime armi un cui i loopo i primi tic toc saranno piudi potenza che di pollici per cui non un settaggio con giri bassi).
Escludo dalla gara i modelli a scoppio.
Grazie ciao
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 11:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spider88

Data registr.: 24-06-2013
io con il mio hk600 che sarebbe clone trex 600 faccio i 7-8 minuti di volo con un cut off (ovviamente cut off che comincia rallentando le prestazioni e very soft no cut off netto) che mi porta le batterie su un minimo di 3,8 v per cella, non vado mai sotto i 3,7v per cella, volendo potrei scaricarle un altro pò le batterie però così ovviamente vado a finire sotto i 3,7v è assolutamente non è consigliato.
Ho delle zippy 5000mha da 30c con regolatore yep 100a e motore turnigy 1220kw
per i servi ricevente ecc ho il bec della robbe alimentato con batteria a 7,4v e questa non si scarica mai posso fare anche 10 voli senza caricarla però io la carico ogni 2 3 voli per andare sicuro mentre ovviamente le batterie per il motore le devo caricare sempre.
Anche se sono dell'idea che per i minuti di volo non conta molto il peso ma conta molto come imposti l'elettronica.
Ad esempio se non usi il bec esterno ma usi bec incorporato i minuti di volo si accorciano di molto, se hai batterie con pochi mha voli molto di meno e i giri a cui porti il motore.
Si ovviamente bisogna considerare anche il peso della meccanica ma se vuoi più minuti compra batterie con molti mha
però non faccio volo 3d anche se la durata del volo dipende sempre dai stessi fattori che ti ho detto

Ultima modifica di spider88 : 24 febbraio 14 alle ore 11:36
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 12:43   #3 (permalink)  Top
User

Sino a li ci arrivavo pure io (molti mah ).
Quello che mi interessa capire è se esiste un modello che con il massimo di mah possibile per quel modello ,risulti più long fly di altri, non intendo fare modifiche tipo qualche upgrade strano o alleggerimento strano, tutti i modelli sono customizabili. Intendo montando ciò che normalmente si monta con quei modelli e mettendo la batteria con più mah per quel modello, quale modello ha un autonomia migliore pur mantenendo giri di volo fissi (Idle) per il 3d normale (per il 500 dfc ad esempio uso 2550-2600 giri. cerco che se vado a 2350 mi dura 30 secondi o un minuto in più).
Grazie
ciao a tutti
Vecchio 28 febbraio 14, 16:56   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Federico98

Data registr.: 08-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
io con il mio hk600 che sarebbe clone trex 600 faccio i 7-8 minuti di volo con un cut off (ovviamente cut off che comincia rallentando le prestazioni e very soft no cut off netto) che mi porta le batterie su un minimo di 3,8 v per cella, non vado mai sotto i 3,7v per cella, volendo potrei scaricarle un altro pò le batterie però così ovviamente vado a finire sotto i 3,7v è assolutamente non è consigliato.
per i servi ricevente ecc ho il bec della robbe alimentato con batteria a 7,4v e questa non si scarica mai posso fare anche 10 voli senza caricarla però io la carico ogni 2 3 voli per andare sicuro mentre ovviamente le batterie per il motore le devo caricare sempre.
Anche se sono dell'idea che per i minuti di volo non conta molto il peso ma conta molto come imposti l'elettronica.
Ad esempio se non usi il bec esterno ma usi bec incorporato i minuti di volo si accorciano di molto, se hai batterie con pochi mha voli molto di meno e i giri a cui porti il motore.
Si ovviamente bisogna considerare anche il peso della meccanica ma se vuoi più minuti compra batterie con molti mha
però non faccio volo 3d anche se la durata del volo dipende sempre dai stessi fattori che ti ho detto
Ciao , io ti consiglierei il trex 600 e pro, con flybarless system, metti pacchi batteria da 5000 mha e credo tu sia apposto.... il motore è da 750kv, ma come diceva spider88 dipende tutto da come imposti l'elettronica...
Le batterie zippy sono una valida marca, io ti consiglierei le gigapower (solo perchè ne ho sentito parlare abbastanza bene)...
P.S. io il trex600 non l'ho mai utilizzato, è montato e tutto, ma non l'ho mai fatto volare (te lo consiglio comunque )
Ciaooo
Vecchio 02 marzo 14, 01:38   #5 (permalink)  Top
User

Ragazzi su ditemi il miglior elicottero peso potenza. Restringerei il campo su:
1)trex 550 new
2)Trex 600
3)Trex 700
4)Goblin 630
5)Goblin 700
6)Protos max 700/800 in configurazione 700

Il goblin 630 mi intriga parecchio ma non riesco a cvapire quanto pesa e che dimensioni (lunghezza) ha rispetto ai trex.
Nessuno sa dirmi a parità di rapporto peso potenza e quindi di prestaz<ioni (ovvio un 550 richiederà motore e servi meno potenti di un 630 o 700 per cui la configurazione migliore consigliata) quale vola di più come tempo di volo?
Tenderei ad escludere i 700 per un discorso di costi lipo ma se mi dite che sono migliori come tempopdi volo allora....su signori, nessuno che ha un idea precisa?
Grazie
ciao
p.s:se le lipo costassero un pò meno mi prenderei un 700
Vecchio 03 marzo 14, 00:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ragazzi su ditemi il miglior elicottero peso potenza. Restringerei il campo su:
1)trex 550 new
2)Trex 600
3)Trex 700
4)Goblin 630
5)Goblin 700
6)Protos max 700/800 in configurazione 700

Il goblin 630 mi intriga parecchio ma non riesco a cvapire quanto pesa e che dimensioni (lunghezza) ha rispetto ai trex.
Nessuno sa dirmi a parità di rapporto peso potenza e quindi di prestaz<ioni (ovvio un 550 richiederà motore e servi meno potenti di un 630 o 700 per cui la configurazione migliore consigliata) quale vola di più come tempo di volo?
Tenderei ad escludere i 700 per un discorso di costi lipo ma se mi dite che sono migliori come tempopdi volo allora....su signori, nessuno che ha un idea precisa?
Grazie
ciao
p.s:se le lipo costassero un pò meno mi prenderei un 700
Questa richiesta non ha senso per questo nessuno può darti informazioni sensate.
Vecchio 04 marzo 14, 21:34   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Be secondo me il protos 500 magari stretch non lo frega nessuno, leggerezza più potenza, non ha messo il logo 600 con il logo 600 a bassi giri sono arrivati a fare 15 minuti anche di soft 3d,, lo diceva Carlo gabutti

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Vecchio 05 marzo 14, 00:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto_91

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
Ad esempio , se hai batterie con pochi mha voli molto di meno e i giri a cui porti il motore.
"se non usi il bec esterno ma usi bec incorporato i minuti di volo si accorciano di molto...."
"per la durata del volo non conta il peso ma come imposti l'elettronica... "

ma che puffo ti ha dato queste informazioni?
quindi l'aerodinamica del rotore non conta nulla?

PS prenditi un logo 600 se e vai a 12s con 1500 giri al rotore
oppure un tdr a 1200 giri

>>YOUTUBE<<
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 14:20   #9 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .

Data registr.: 30-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da fabietto_91 Visualizza messaggio
"se non usi il bec esterno ma usi bec incorporato i minuti di volo si accorciano di molto...."

PS prenditi un logo 600 se e vai a 12s con 1500 giri al rotore
E questa che puffo te l'ha raccontata.

Il Logo 600 nasce e va meglio a 10 S
Assodiquadri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 18:04   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabietto_91

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Assodiquadri Visualizza messaggio
E questa che puffo te l'ha raccontata.

Il Logo 600 nasce e va meglio a 10 S
Ho volato parecchio con l'se a 12s, con il 3 cuscinetto dell'sx, 1900 giri e non ho mai sgranato.
Ho provato e non ci sono riuscito...

Cmq ho detto di andare a 1500giri, non 2200..
A 1500 regge anche senza il 3 cuscinetto.

>>YOUTUBE<<

Ultima modifica di fabietto_91 : 05 marzo 14 alle ore 18:08
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks