Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 14, 20:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Federico98

Data registr.: 08-12-2013
Question Problema batteria xp450

Ciao a tutti... da un po di giorno ho un piccolo problema con il mio xperience 450!. Sto cominciando a usare meglio il servo di coda, ma la batteria è sempre scarica. Ho un caricabatterie a 3 celle (un po vecchiotto), ma l'indicatore (led) mi dice che la batteria è carica. La attacco all'Heli, lo alzo a circa 1.5 metri e dopo pochi secondi il motore cala di potenza con lo stick al massimo. Aspetto circa una 10 di secondi, do gas all' Heli e si rialza di nuovo a circa 1 metro, ma come prima il motore cala di potenza... Inizialmente pensavo fosse tutta colpa della batteria, ma è insolitamente normale (e con normale intento non gonfia, come di solito accade).
Voi che ne dite? Potrebbe invece essere l' ESC o roba simile?
il caricabatterie lo escluderei, perche con quello carico anke la batterie di un aereo con stesso voltaggio ecc...
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.
Vecchio 23 febbraio 14, 20:23   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Federico98 Visualizza messaggio
Ciao a tutti... da un po di giorno ho un piccolo problema con il mio xperience 450!. Sto cominciando a usare meglio il servo di coda, ma la batteria è sempre scarica. Ho un caricabatterie a 3 celle (un po vecchiotto), ma l'indicatore (led) mi dice che la batteria è carica. La attacco all'Heli, lo alzo a circa 1.5 metri e dopo pochi secondi il motore cala di potenza con lo stick al massimo. Aspetto circa una 10 di secondi, do gas all' Heli e si rialza di nuovo a circa 1 metro, ma come prima il motore cala di potenza... Inizialmente pensavo fosse tutta colpa della batteria, ma è insolitamente normale (e con normale intento non gonfia, come di solito accade).
Voi che ne dite? Potrebbe invece essere l' ESC o roba simile?
il caricabatterie lo escluderei, perche con quello carico anke la batterie di un aereo con stesso voltaggio ecc...
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.
Hai provato a verificare il voltaggio della lipo? Quali sono i valori delle singole celle?

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 14, 20:41   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Federico98

Grazie mille per avermi risposto.
Appena si carica, misuro il voltaggio con il tester...
Se i valori sono nella norma (non è detto che lo siano), cosa potrebbe esserci di anomalo che mi provoca il problema?
Grazie Ancora.
Vecchio 23 febbraio 14, 20:48   #4 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Grazie mille per avermi risposto.
Appena si carica, misuro il voltaggio con il tester...
Se i valori sono nella norma (non è detto che lo siano), cosa potrebbe esserci di anomalo che mi provoca il problema?
Grazie Ancora.
Prego, figurati
Misura il voltaggio dopo averla caricata ma soprattutto dopo averla usata.
Se durante i tuoi precedenti utilizzi non l'hai trattata bene scaricandola del tutto potrebbe essere ormai irrimediabilmente danneggiata.
Quale caricabatterie stai usando?

Albert Einstein
Vecchio 23 febbraio 14, 21:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Federico98

Ho un vecchio caricabatterie sia a 2 celle a 7.4volt, sia a 3 cella a 11.1volt.
Era compreso nella scatola del mio primo elicottero, un easy copter v2 della rc system...
Il caricabatterie è quindi della stessa marca. Non mi ha mai dato problemi, ma forse ormai è anke il caso di cambiarlo.
Grazie mille per le risposte.
Vorrei farti un'altra domanda: non ho guardato molto su internt, ma riesco a trovare un caricabatterie che mi possa caricare sia le 3 cell (per il 450) e sia le 6 celle (per il trex 600)?
Grazie....
Vecchio 23 febbraio 14, 21:27   #6 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Ho un vecchio caricabatterie sia a 2 celle a 7.4volt, sia a 3 cella a 11.1volt.
Era compreso nella scatola del mio primo elicottero, un easy copter v2 della rc system...
Il caricabatterie è quindi della stessa marca. Non mi ha mai dato problemi, ma forse ormai è anke il caso di cambiarlo.
Grazie mille per le risposte.
Vorrei farti un'altra domanda: non ho guardato molto su internt, ma riesco a trovare un caricabatterie che mi possa caricare sia le 3 cell (per il 450) e sia le 6 celle (per il trex 600)?
Grazie....
Il caricabatterie che possiedi è inadatto, è poco più di un giocattolino. La batteria è probabilmente andata.
Come alternativa economica ma comunque valida puoi acquistare un caricabatterie imax b6 o simile, è fino a 6 celle per un massimo di 50 watt.
Deve essere acquistato con alimentatore a parte.

Albert Einstein
Vecchio 24 febbraio 14, 17:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Federico98

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Il caricabatterie che possiedi è inadatto, è poco più di un giocattolino. La batteria è probabilmente andata.
Come alternativa economica ma comunque valida puoi acquistare un caricabatterie imax b6 o simile, è fino a 6 celle per un massimo di 50 watt.
Deve essere acquistato con alimentatore a parte.
Ok grazie mille... Avevo già letto una recensione simile su un forum di softair... Prenderò sicuramente in considerazione questo prodotto in uno dei mie prossimi acquisti....grazie tante ancora....
Comunque l'ESC dell'elicottero, potrebbe essere un problema e quindi sostituirlo con uno di nuovo?
Vecchio 24 febbraio 14, 17:38   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Citazione:
Ok grazie mille... Avevo già letto una recensione simile su un forum di softair... Prenderò sicuramente in considerazione questo prodotto in uno dei mie prossimi acquisti....grazie tante ancora....
Comunque l'ESC dell'elicottero, potrebbe essere un problema e quindi sostituirlo con uno di nuovo?
Che problemi hai con l'esc?

Albert Einstein
Vecchio 24 febbraio 14, 17:43   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Come ti ha gia detto tomas, è consigliabilissimo cambiare caricabatterie anche perchè quello di scatola del KDS è lentino (lo conosco).
Ti consiglierei, se non vuoi spendere troppo, questo qui:
==> FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Magari non sarà un drago di performances, ma con 39 euro hai tutto ciò che serve, include un alimentatore interno anche !
Io ne presi uno 1 annetto fa perchè avevo urgenza e onestamente ancora funziona benissimo
L'esc tuo che problema ti dà ? in genere quelli del KDS/XP 450 non vanno malaccio come regolatori.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 21:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Federico98

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Come ti ha gia detto tomas, è consigliabilissimo cambiare caricabatterie anche perchè quello di scatola del KDS è lentino (lo conosco).
Ti consiglierei, se non vuoi spendere troppo, questo qui:
==> FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Magari non sarà un drago di performances, ma con 39 euro hai tutto ciò che serve, include un alimentatore interno anche !
Io ne presi uno 1 annetto fa perchè avevo urgenza e onestamente ancora funziona benissimo
L'esc tuo che problema ti dà ? in genere quelli del KDS/XP 450 non vanno malaccio come regolatori.
Ciao grazie mille per le vostre risposte. non ho risposto subito perchè dovevo studiare...
Solo questa sera sono entrato e le ho viste...
Ho visto il caricabatterie, sul sito della jonathan, mi sembra buono e quindi molto probabilmente comprerò (successivamente alle batterie) proprio quello. riguardo all'Esc non credo abbia problemi se dite che il calo di potenza del motore è dovuto alla batteria.
Mio papà ha chiesto ad un suo amico di caricarmi, scaricarmi e ricaricarmi la batteria, con un caricabatterie da softair... ha notato che una delle tre celle non teneva la carica (3.96 1 cella - 4.10 2 cella - 4.20 3 cella)...
Grazie ancora per i vostri utili consigli.....

Bookmarks