23 febbraio 14, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2013 Residenza: Mirano
| Problema batteria xp450
Ciao a tutti... da un po di giorno ho un piccolo problema con il mio xperience 450!. Sto cominciando a usare meglio il servo di coda, ma la batteria è sempre scarica. Ho un caricabatterie a 3 celle (un po vecchiotto), ma l'indicatore (led) mi dice che la batteria è carica. La attacco all'Heli, lo alzo a circa 1.5 metri e dopo pochi secondi il motore cala di potenza con lo stick al massimo. Aspetto circa una 10 di secondi, do gas all' Heli e si rialza di nuovo a circa 1 metro, ma come prima il motore cala di potenza... Inizialmente pensavo fosse tutta colpa della batteria, ma è insolitamente normale (e con normale intento non gonfia, come di solito accade). Voi che ne dite? Potrebbe invece essere l' ESC o roba simile? il caricabatterie lo escluderei, perche con quello carico anke la batterie di un aereo con stesso voltaggio ecc... Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" |
23 febbraio 14, 20:23 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
23 febbraio 14, 20:41 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per avermi risposto. Appena si carica, misuro il voltaggio con il tester... Se i valori sono nella norma (non è detto che lo siano), cosa potrebbe esserci di anomalo che mi provoca il problema? Grazie Ancora.
23 febbraio 14, 20:48 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Misura il voltaggio dopo averla caricata ma soprattutto dopo averla usata. Se durante i tuoi precedenti utilizzi non l'hai trattata bene scaricandola del tutto potrebbe essere ormai irrimediabilmente danneggiata. Quale caricabatterie stai usando?
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
23 febbraio 14, 21:11 | #5 (permalink) Top |
|
Ho un vecchio caricabatterie sia a 2 celle a 7.4volt, sia a 3 cella a 11.1volt. Era compreso nella scatola del mio primo elicottero, un easy copter v2 della rc system... Il caricabatterie è quindi della stessa marca. Non mi ha mai dato problemi, ma forse ormai è anke il caso di cambiarlo. Grazie mille per le risposte. Vorrei farti un'altra domanda: non ho guardato molto su internt, ma riesco a trovare un caricabatterie che mi possa caricare sia le 3 cell (per il 450) e sia le 6 celle (per il trex 600)? Grazie....
23 febbraio 14, 21:27 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come alternativa economica ma comunque valida puoi acquistare un caricabatterie imax b6 o simile, è fino a 6 celle per un massimo di 50 watt. Deve essere acquistato con alimentatore a parte.
24 febbraio 14, 17:00 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque l'ESC dell'elicottero, potrebbe essere un problema e quindi sostituirlo con uno di nuovo?
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" | |
24 febbraio 14, 17:38 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
24 febbraio 14, 17:43 | #9 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Ti consiglierei, se non vuoi spendere troppo, questo qui: ==> FullPower B6SAC 12/220V 50W 1-6S | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Magari non sarà un drago di performances, ma con 39 euro hai tutto ciò che serve, include un alimentatore interno anche ! Io ne presi uno 1 annetto fa perchè avevo urgenza e onestamente ancora funziona benissimo L'esc tuo che problema ti dà ? in genere quelli del KDS/XP 450 non vanno malaccio come regolatori. | |
26 febbraio 14, 21:36 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo questa sera sono entrato e le ho viste... Ho visto il caricabatterie, sul sito della jonathan, mi sembra buono e quindi molto probabilmente comprerò (successivamente alle batterie) proprio quello. riguardo all'Esc non credo abbia problemi se dite che il calo di potenza del motore è dovuto alla batteria. Mio papà ha chiesto ad un suo amico di caricarmi, scaricarmi e ricaricarmi la batteria, con un caricabatterie da softair... ha notato che una delle tre celle non teneva la carica (3.96 1 cella - 4.10 2 cella - 4.20 3 cella)... Grazie ancora per i vostri utili consigli.....
__________________ "E ruberò per te la luna se il buio ti farà paura" | |
Bookmarks |
| |