Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 14, 22:38   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da maui80 Visualizza messaggio
Interessante invece è il sistema di comando coda dove al posto del solito pezzo a L che va a variare il passa hanno messo un'asta che va direttamente (se non ho capito male) dritta dal centro del servo.

Per la cassapanca posizione alquanto brutta se calcoli che essendo elettrico devi metterci un regolatore e questo ha bisogno di aria per il raffreddamento, la centralina FBL ci sta però a me non piace molto come idea.
Hanno messo il sistema regolazione squadrette che usa la TT sull'E700, ma non vedo nessun punto che faccia da punto fisso per i setup della testa.

La testa poi è una classica DFC con tutti i problemi che ne derivano, dal fatto di avvicinarsi troppo al tubo di coda con le pale, per evitare questo si montano dumper duri e da qui si capisce che ha bassi giri la testa lavorerà male.

Esteticamente vale come un Trex700 si assomigliano tutti.

Da valutare poi il prezzo.

Vedo che usi i JR e credimi non penso che questo come qualità sia superiore.
La "cassapanca" serve per ricevente/sat,fbl, eventuale bec e lipo per i servi.
L'ESC va fuori

Così ha risposto, giustamente, il venditore

Una sorta di scatola nera per i miei crash
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 00:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ciao a tutti
La svizzera Heli Professional ha tirato fuori un nuovo marchio di elicotteri classe 600 700 800 che a mio giudizio sono davvero curiosi tecnicamente e assai originali.




Quetso il telaio interamente in alluminio e dal sistema di trasmissione alquanto singolare che promettono essere particolarmente esente da vibrazioni





Coda torque tube e prezzi direi interessanti
Orribili! Meglio che gli svizzeri si occupino del cioccolato e gli orologi... Da questi ultimi hanno preso il frullato di ingranaggi che hanno gettato in mezzo al telaio!! Poi magari vanno bene... (anche se ho qualche dubbio) Ma questo è pure sempre modellismo e l'estetica conta!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 09:50   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Orribili! Meglio che gli svizzeri si occupino del cioccolato e gli orologi... Da questi ultimi hanno preso il frullato di ingranaggi che hanno gettato in mezzo al telaio!! Poi magari vanno bene... (anche se ho qualche dubbio) Ma questo è pure sempre modellismo e l'estetica conta!!
Che l'estetica conti, siamo tutti d'accordo ma è meramente soggettiva

Sul fatto che tu dica "poi magari vanno bene anche se ho qualche dubbio" ti inviterei a parlare solo con cognizione di causa
Ne hai mai provato uno? Non mi sembra
Io ho aperto questo 3D perchè questi sono della stessa famiglia del Revolution che ho avuto e che era prima di 7.62x51 e ti posso garantire che funzionano molto molto bene e non hanno nulla a che invidiare alle solite marche blasonate .

Qui un video dimostrativo di come va proprio da 7.26x51 perchè mi rendo conto che se lo dico io che sono na ciofeca a pilotare, ha poco senso



Come puoi vedere, non ha nulla di carente tecnicamente parlando e le sue funzioni di volo, tanto normale quanto acrobatico, le svolge egregiamente

Che poi non sia un marchio noto, anche li siamo d'accordo; che non sia capito in Italia idem ma che uno spari giudizi solo per aver visto qualche foto mi sembra un pò quanto meno azzardato.....
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 14:41   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Che l'estetica conti, siamo tutti d'accordo ma è meramente soggettiva

Sul fatto che tu dica "poi magari vanno bene anche se ho qualche dubbio" ti inviterei a parlare solo con cognizione di causa
Ne hai mai provato uno? Non mi sembra
Io ho aperto questo 3D perchè questi sono della stessa famiglia del Revolution che ho avuto e che era prima di 7.62x51 e ti posso garantire che funzionano molto molto bene e non hanno nulla a che invidiare alle solite marche blasonate .

Qui un video dimostrativo di come va proprio da 7.26x51 perchè mi rendo conto che se lo dico io che sono na ciofeca a pilotare, ha poco senso



Come puoi vedere, non ha nulla di carente tecnicamente parlando e le sue funzioni di volo, tanto normale quanto acrobatico, le svolge egregiamente

Che poi non sia un marchio noto, anche li siamo d'accordo; che non sia capito in Italia idem ma che uno spari giudizi solo per aver visto qualche foto mi sembra un pò quanto meno azzardato.....

Giusto....aspettiamo di vedere le sue doti di volo prima!!!....
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 17:57   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
Messaggi: 2.298
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Tutto sommato mi incuriosisce, chissà se faranno come altri produttori che daranno il modello "a molti...ma non a tutti" prima di metterlo in commercio...
__________________
Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
PiccoloNoGlobal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:14   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Tutto sommato mi incuriosisce, chissà se faranno come altri produttori che daranno il modello "a molti...ma non a tutti" prima di metterlo in commercio...
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:42   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Tutto sommato mi incuriosisce, chissà se faranno come altri produttori che daranno il modello "a molti...ma non a tutti" prima di metterlo in commercio...
Non so proprio a chi ti riferisci Non mi viene in mente nessun marchio

Qui scordatelo : sono svizzeri

Se lo vuoi, te lo compri e basta

Quello che posso dirti io è che se vai a vedere il mio canale youtube, vedrai alcuni voli fatti con il Revolution che appartiene alla stessa famiglia.
In Italia ne è entrato uno solo e lo ha comprato 7.62x51 dal quale l'ho comprato io.
Mutua diverse soluzioni tra cui in particolare : telaio in un blocco unico (sia plastica che alluminio) con sottotelai in carbonio e movimento del servo di coda diretto con asta esterna a rotazione.
Per fortuna su questo hanno tolto la lipo a sbalzo anteriore che secondo me rendeva il Revolution più "pachidermico" nei movimenti....un'inerzia maggiore da calcolare bene quando voli ma una volta entrata nei pollici è un'inerzia gestibilissima

Qui hanno aggiunto una testa dfc (ma c'era anche prima sia sul Revo che sull'Alien), hanno posizionato le lipo sotto il main shaft e hanno creato un telaio apposta per una trasmissione molto originale.

A me attira molto
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:56   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2011
Messaggi: 2.108
Il progetto... effettivamente incuriusisce parecchio, tutta via, qualche particolare per il momento non mi ispira....
Premetto che un modello non e fatto per cadere ma ahime' e da considerare anche questo purtroppo...

1 il frame.... metallo, ok ci puo' stare.... un alternativa senza dubbio originale, ma....

E facile che questo ne risente nella sua interezza se il modello subisce un crasch di media entita'....

Con le altre tipologie in carbonio e semigusci et similari...., o si spezza o resta la sua forma originaria...

2 tutti quei ingranaggi.... tanti cuscinetti in gioco e potenziali laschi.... troppi a mio avviso... in un normale uso e usura, e un bel problema trovare quello fallato.....
__________________
Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia
SkyNet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 21:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 7.62x51
 
Data registr.: 09-07-2011
Residenza: Mongardino d'Asti
Messaggi: 1.878
Ad Heli Professional piace il monobox; di sicuro rende piuttosto rigido l'insieme.
La trasmissione multistage non è una novità, ma ha un suo perchè; rende compatta la sezione frontale e permette di gestire adeguatamente gli sforzi (se opportunamente dimensionata ovviamente).

Il cassetto portagioie non mi aggrada; il resto del progetto è un'evoluzione di quello Alien che era comunque ben fatto.

Penso che il modello abbia un certo potenziale, ma il prezzo proposto è elevato, per me troppo, o meglio a quella cifra scelgo il Forza 700.
__________________
Fabio
Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA.
7.62x51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisizione nuovo marchio 3d3ma-o Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 10 20 dicembre 11 19:29
Nuovo attrezzo by G-Force per trex 600\700... RRRappy50 Elimodellismo in Generale 4 16 dicembre 09 09:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002