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Vecchio 30 gennaio 14, 14:40   #11 (permalink)  Top
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In pratica se al telaio gli metti le ruote diventa cosí....









..gli manca solo l'antenna centrale poi è uguale!!!
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Vecchio 30 gennaio 14, 15:27   #12 (permalink)  Top
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Diciamo che la somiglianza c'è e pure notevole ma la domanda finale è : ce ne frega qualcosa dell'estetica di un telaio che non si vedrà mai se non durante il montaggio e la manutenzione o qualcuno ha voglia di interrogarsi sul perchè di una forma così?
Magari anche sul fatto che sia vero o no che con questa struttura le vibrazioni sono (a loro detta ovviamente) molto ridotte rispetto ai concorrenti ? Fatto che se fosse conclamato, farebbe la gioia di molte centraline fbl.

In pratica lo avete già condannato alla gogna prima ancora di sapere nulla su di lui

Non mi sembra che sul mercato esista solo il Protos
per altro l'estetica è un fattore alquanto personale e il protos stesso non è che brilli così tanto di bellezza
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Vecchio 30 gennaio 14, 15:31   #13 (permalink)  Top
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Magari pure sarebbe simpatico avere delle opinioni sul tipo di trasmissione da voi esperti nonchè eventuali vantaggi e/o svantaggi nell'avere un telaio di alluminio anzichè il classico carbonio
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Vecchio 30 gennaio 14, 15:33   #14 (permalink)  Top
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Magari pure sarebbe simpatico avere delle opinioni sul tipo di trasmissione da voi esperti nonchè eventuali vantaggi e/o svantaggi nell'avere un telaio di alluminio anzichè il classico carbonio
Parlando seriamente il problema e che dalle foto pessime che hanno messo sul sito non si capisce molto della qualità costruttiva di tale struttura ne di cosa serva la cassapanca come la chiama rappy.

come secondo luogo usa trasmissione diretta ad ingranaggi che tutti sanno essere un tallone di Achille con i motori in mercato oggi giorno.
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Vecchio 30 gennaio 14, 15:34   #15 (permalink)  Top
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Esteticamente parlando poi, mi sembra che questa foto lo faccia somigliare alla stragrande maggioranza dei suoi colleghi concorrenti ben più blasonati :



E personalmente devo dire che ha un' estetica assolutamente positiva
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Vecchio 30 gennaio 14, 15:38   #16 (permalink)  Top
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Parlando seriamente il problema e che dalle foto pessime che hanno messo sul sito non si capisce molto della qualità costruttiva di tale struttura ne di cosa serva la cassapanca come la chiama rappy.

come secondo luogo usa trasmissione diretta ad ingranaggi che tutti sanno essere un tallone di Achille con i motori in mercato oggi giorno.
Se uno leggesse anzichè limitarsi a guardare una foto e basta, saprebbe che la "cassapanca" serve per contenere tutta l'elettronica.
Soluzione in effetti criticabile dal punto di vista estetico anche per me, ma da una foto non si può capire nulla di qualità neanche se vedessi la foto di un JR o un protos.

Quanto agli ingranaggi, finalmente almeno leggo qualcosa di sensato e vorrei approfondire.
Nel senso che salvo rari casi con rinvii a cinghia piuttosto che il cinghione protossiano, le trasmissioni sono tutte ad ingranaggi in elicotteri con torque tube. Qui ce ne sono un certo numero in più di ingranaggi...perchè sarebbero un tallone d'Achille già nella normalità nonchè maggioranza dei progetti ?
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Vecchio 30 gennaio 14, 15:48   #17 (permalink)  Top
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Se uno leggesse anzichè limitarsi a guardare una foto e basta, saprebbe che la "cassapanca" serve per contenere tutta l'elettronica.
Soluzione in effetti criticabile dal punto di vista estetico anche per me, ma da una foto non si può capire nulla di qualità neanche se vedessi la foto di un JR o un protos.

Quanto agli ingranaggi, finalmente almeno leggo qualcosa di sensato e vorrei approfondire.
Nel senso che salvo rari casi con rinvii a cinghia piuttosto che il cinghione protossiano, le trasmissioni sono tutte ad ingranaggi in elicotteri con torque tube. Qui ce ne sono un certo numero in più di ingranaggi...perchè sarebbero un tallone d'Achille già nella normalità nonchè maggioranza dei progetti ?
Interessante invece è il sistema di comando coda dove al posto del solito pezzo a L che va a variare il passa hanno messo un'asta che va direttamente (se non ho capito male) dritta dal centro del servo.

Per la cassapanca posizione alquanto brutta se calcoli che essendo elettrico devi metterci un regolatore e questo ha bisogno di aria per il raffreddamento, la centralina FBL ci sta però a me non piace molto come idea.
Hanno messo il sistema regolazione squadrette che usa la TT sull'E700, ma non vedo nessun punto che faccia da punto fisso per i setup della testa.

La testa poi è una classica DFC con tutti i problemi che ne derivano, dal fatto di avvicinarsi troppo al tubo di coda con le pale, per evitare questo si montano dumper duri e da qui si capisce che ha bassi giri la testa lavorerà male.

Esteticamente vale come un Trex700 si assomigliano tutti.

Da valutare poi il prezzo.

Vedo che usi i JR e credimi non penso che questo come qualità sia superiore.
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Vecchio 30 gennaio 14, 16:00   #18 (permalink)  Top
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La trasmissione del comando di coda a me non è nuova in quanto è della stessa famiglia del mio Revolution.

Un paio di foto :





Decisamente "diretto" come comando

Sull'elettronica hai ragione in effetti : ha bisogno di essere abbondantemente raffreddata...se lo avranno fatto così, ci arà un perchè che proverò a chiedere in Austria da myhelishop dove ho comprato parecchie volte i ricambi del Revo.
Persona estremamente gentile e disponibile.

La testa DFC ti dò ragione ma vedremo se, come per il Revolution e l'Alien, magari in futuro prevederanno una testa normale.

Quanto alla qualità, è vero : ho 2 elicotteri JR ma il FORZA è un grandissimo bastardo con la testa che ogni crash sono 1 se non 2 servi sgranati e ne ho sgranati di ogni marca (hitec, savox e i cloni mks ) per non parlare delle viti che ho dovuto sostituire quasi tutte

Non mi aspetto una qualità superiore, ma almeno in linea dicmao così
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Vecchio 30 gennaio 14, 17:15   #19 (permalink)  Top
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Mg il riferimento di Maui al tallone d'Achille delle trasmissioni ad ingranaggi fa riferimento all'accoppiamento primario, tra motore e resto della meccanica: le forze in gioco nei 700 sono tali che concentrate su due denti alla volta portano alla sgranata della prima corona. Per questo molti mettono, nelle trasmissioni a piu' stadi come il gobbo, il primo a cinghia ed il secondo ad ingranaggi.

Per la coda... Questione di gusti, non ci sono particolari criticita '
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Vecchio 30 gennaio 14, 21:14   #20 (permalink)  Top
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Mg il riferimento di Maui al tallone d'Achille delle trasmissioni ad ingranaggi fa riferimento all'accoppiamento primario, tra motore e resto della meccanica: le forze in gioco nei 700 sono tali che concentrate su due denti alla volta portano alla sgranata della prima corona. Per questo molti mettono, nelle trasmissioni a piu' stadi come il gobbo, il primo a cinghia ed il secondo ad ingranaggi.

Per la coda... Questione di gusti, non ci sono particolari criticita '
Vado a memoria quindi potrei sbagliarmi, ma tutti e 5 gli elicotteri di Fabio hanno accoppiamento primario a ingranaggi e come ben sai il Primario è uno che tratta bene gli elicotteri ma non li risparmia.
C'è giusto il Logo 700 XXTREME (utilizzato spesso s enon sempre da Cesena) che ha una cinghietta che porta il movimento all'alberino per il torque tube ma l'acoppiamento principale, anche li, è ad ingranaggi.

Quindi continuo a non capire bene....
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