Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 14, 17:23   #11 (permalink)  Top
Carlo vola anche per noi .

Data registr.: 30-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da sdavieit Visualizza messaggio
Ho usato meccanica hk sinceramente dal mio punto di vista fa schifo !! Meglio spendere un po' di più e comprare qualcosa più qualitativo !
meglio tardi che mai
Assodiquadri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 14, 11:19   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di spider88

Data registr.: 24-06-2013
io ho un hk 600 e ti posso dire una cosa.
Chiedendo in questo forum e nei campi volo mi hanno sconsigliato tutti l'acquisto di questo kit.
Ho voluto comunque provare e ti posso dire che ora altri 3 amici miei con trex 600 che hanno speso il doppio di me per comprare i loro elicotteri vedendo come vola il mio eli si sentono di rodere perchè avrebbero voluto prenderlo anche loro.
Ora non so perchè tutti te lo sconsigliano ma ti assicuro che per esperienza personale sull'hk600 (non so il 550 però) vai sicuro con l'acquisto.
L'unica cosa che ti posso dire è che quando monti l'elicottero devi stare molto attento nel montaggio ogni vite che metti devi sempre mettere un pò di frenafiletti.
Per quanto riguarda i cuscinetti del rotore di coda ti conviene cambiarli con altri di marca fai come ho fatto io sono andato da un magazzino di cuscinetti ed ho preso le stesse misure però marca skf con una spesa sui 10 - 20 euro dipende da quali cuscinetti compri se vuoi andare sicuro puoi cambiare anche i cuscinetti che mantengono l'asse del rotore principale però io non li ho toccati e vanno benissimo per quanto riguarda i cuscinetti delle pinze io non li ho cambiati e siccome la testa ti arriva già montata secondo me non ti conviene smontarla però assolutamente devi mettere il frenafiletti dove ci vuole ti ripeto che io li ho messi a tutte le viti l'importante è non far passare la vite sporca di frenafiletti nelle boccole in ottone o farla passare tra i cuscinetti devi sempre smontare il pezzo avvitare nella filettatura così la vite si pulisce interamente e poi solo dopo rimontare il cuscinetto o la boccola e stringere altrimenti vai a frenare il movimento e dopo ovviamente vai a frenare il componente che rimane bloccato.
Nel montaggio non avere fretta e controlla d'aver fatto tutto come si deve, è logico che se una persona vuole montare un elicottero intero in due ore è logico che in volo comincerà a smontarsi.
Non faccio volo 3d però per un volo semplice ti assicuro che va benissimo.
Se vuoi fare volo 3d sono d'accordo con tutti gli altri spendi di più però non puoi rischiare con un elicottero che vola pure a rotore in giù ma se non ha intenzione di fare 3d vai sicuro con questi kit che con un pò di pazienza nel montaggio ti darà una soddisfazione enorme sopratutto pensando al fatto che ha speso almeno la metà del corrispondente align con qualità ottima per un volo semplice (per semplice non intendo ovviamente il solo hovering).
Anzi se vuoi comprare da hobbyking ti consiglio io pure un pò di pezzi ti posso consigliare le marche che ho preso io che ho provato personalmente e so che vanno benissimo
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks