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Fortunatamente da vicino ci vedo molto bene, ho saldato un circuito led alla scheda dell'Hubsan, e pure i microled son riuscito a saldare (quelli impiantati nelle schede). Per ora reggo con quelle misure, per la miopia invece occhiali ![]() Scusa, esistono motori più piccoli di quelli dell'Hubsan X4 H107L, con relative 4 eliche? Quelli del Proto X sono come quelli di coda del V911? Un'altro motivo per cui avevo aperto questo 3d.
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 | |
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Stanotte ho smontato l'X4, e per tirar fuori uno dei motori ho finito per bucare e infilare all'interno il coperchietto posteriore. Quindi l'ho aperto, e l'avvolgimento di rame attorno all'albero, confermo, partiva dal perno con un'angolazione di 35-45°. Ho cercato di estrarre l'albero ma a metà veniva fermato dai quattro punti del telaio che si piegano all'interno per fissare la chiusura. Non ci crederete, il motore avrà 100 lipo alle spalle, almeno, e il rame è ancora perfetto! Nessun segno di usura o bruciatura. Mi sarei dovuto arrendere, ormai era da buttare, il coperchio era tutto rovinato in un punto, e piegato, senza dei pezzettini. Ho voluto provare ugualmente (il mai si dice solo alla fine), la parte dei contatti con l'albero era molto sporca, ho pulito con un gran getto di Svitol Super. Nella manovra di controllo avevo pure piegato i contatti del coperchietto, anche lì pensavo non ci fosse più niente da fare. Li ho sistemati in qualche modo, non bene ma riuscivo a rimontare il tutto, ho richiuso in qualche modo. Adesso provo a vedere se funziona, mi son detto, ma mi sa che mi fa un corto o proprio non parte.. Figurati, rotto, piegato, l'ho chiuso anche male, e cercando di estrarre l'albero magari avevo tolto dell'isolante all'avvolgimento del rame, non può funzionare.. ma provo. Era davvero da gettare! Bene, è partito.. e funziona meglio di tutti gli altri tre!!! ![]() ![]() In sostanza, si riuscisse ad aprirli senza rovinare il tappino, e a richiuderli bene, se li si pulisce acquistano, o riprendono, credo un 20% in più. ![]() Ho quindi provato, tornando al tema del 3d, a collegarli alla lipo con la polarità invertita, tutti e 4, ecco gli effetti che ho avvertito, a orecchio e con la mano:
Credo perciò che invertendo la polarità la velocità, almeno senza carico, sia la stessa, e che perdano in potenza. Sono tentato di provare a invertirli (e quindi scambiarli) tutti e quattro, per vedere nella realtà in cosa si traduce il cambio di polarità. Solo che adesso ho il motore scassato che funziona meglio di tutti gli altri, e mi tocca aprire pure quelli e pulirli.
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 Ultima modifica di Tiashi : 16 febbraio 14 alle ore 18:56 |
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