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Vecchio 22 gennaio 14, 14:17   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Ognuno deve volare come gli garba.
Non è che se esce un modello flybarless uno lo deve comprare per forza, se l'elicottero già ce l'ho, ci volo e basta.
Lanco, gli eli con flybar sono andati bene per 40 anni e fidati che andranno bene ancora.
Io poi son dell'idea (ma qui sono un nostalgico) che la roba meccanica vada meglio di quella elettronica. Basta guardare quanto duravano le automobili di 30 anni fa e quanto durano quelli di oggi
Con tutto rispetto,ma su un 450 con flybar non ci perderei nemmeno tempo.

Tanto per cominciare il discorso vento,fbl non lo sente nonotante le dimensioni,o comunque molto meno.
Facilitá di pilotaggio e precisione,cose che a trasformarlo fbl arrivano subito....

Vai coder!!

Vai di fbl....e non fare il nonnetto nostalgico...
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Vecchio 22 gennaio 14, 16:12   #72 (permalink)  Top
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Con tutto rispetto,ma su un 450 con flybar non ci perderei nemmeno tempo.

Tanto per cominciare il discorso vento,fbl non lo sente nonotante le dimensioni,o comunque molto meno.
Facilitá di pilotaggio e precisione,cose che a trasformarlo fbl arrivano subito....

Vai coder!!

Vai di fbl....e non fare il nonnetto nostalgico...
Si si, tranquillo. il 450 che ho gia rimarrà così.
Il 500 che voglio prendere, vista l'esigua differenza di prezzo, sarà FES
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Vecchio 22 gennaio 14, 16:27   #73 (permalink)  Top
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io ho ripreso, dopo 1 anno di stop, con un Gaui X5.... Mai scelta + azzeccata! Ottimo elicotterino a 4s


PS.non fate leggere questo msg a sescot, sennò mi toglie il saluto!
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Vecchio 22 gennaio 14, 16:30   #74 (permalink)  Top
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Con tutto rispetto,ma su un 450 con flybar non ci perderei nemmeno tempo.
Mah... Un bel Freya elettrico con la flybar è uno spasso....
Anche il Protos 500, a 4s, con la flybar schizza che è un piacere!
Per il vento, ci sono i pollici!
Certamente, dipende dallo stile di volo e da ciò che si vuole fare col proprio eli!
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Vecchio 22 gennaio 14, 19:25   #75 (permalink)  Top
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Comunque ragazzi avrei quasi deciso:
o un Protos usato a buon prezzo, "dò cojo cojo" ossia che abbia motore/esc/pale/servi/gyro indipendentemente da FES o Flybar, come capita.
oppure mi piglio (se nuovo) un Align T-Rex 500EFL Pro super combo.
Il protos so come vola (magnificamente) l'ho avuto e mi ha dato grosse emozioni (e sarebbe un gran ritorno),
ma dall'altro lato un 500Efl pro mi piace per il fatto di essere "nuovo", mi piace molto visivamente (de panza come ha scritto qualcuno) e ha i pezzi metal, il cardano, etc. Certo, non fanno tutta sta differenza forse, però fanno "fico e high tech"
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Vecchio 22 gennaio 14, 19:29   #76 (permalink)  Top
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Comunque ragazzi avrei quasi deciso:
o un Protos usato a buon prezzo, "dò cojo cojo" ossia che abbia motore/esc/pale/servi/gyro indipendentemente da FES o Flybar, come capita.
oppure mi piglio (se nuovo) un Align T-Rex 500EFL Pro super combo.
Il protos so come vola (magnificamente) l'ho avuto e mi ha dato grosse emozioni (e sarebbe un gran ritorno),
ma dall'altro lato un 500Efl pro mi piace per il fatto di essere "nuovo", mi piace molto visivamente (de panza come ha scritto qualcuno) e ha i pezzi metal, il cardano, etc. Certo, non fanno tutta sta differenza forse, però fanno "fico e high tech"
Beh allora prendi il Protos 700!
Nella sezione eli motore elettrico c'è un interessantissimo 3ad pieno di info...magari lo avevi notato...
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Vecchio 23 gennaio 14, 01:00   #77 (permalink)  Top
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Beh allora prendi il Protos 700!
Si vabbò, ero partito per un secondo 450, mo ok per il 500, ma al 700 come ce sei arrivato ??


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Nella sezione eli motore elettrico c'è un interessantissimo 3ad pieno di info...magari lo avevi notato...
Tanto tiene vita breve
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Vecchio 23 gennaio 14, 08:01   #78 (permalink)  Top
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assolutamente no, il 450 è un buon inizio alla pari del 500 (per come si legge sul forum eh )
anzi, essendo più piccolo e leggero è intrinsecamente un poco più instabile/ballerino , meno visibile,
quindi un poco più difficile, cioè più formativa, se l'obiettivo è allenarsi

il vantaggio certo del 450 è l'economia di esercizio, le lipo costano la metà, i caricatori quasi anche, i ricambi pure, e ne rompe meno (per dire, io con queste pale da 16€ in negozio ci sono caduto più e più volte, qualche scheggiatura ma problemi grossi zero, all'ultima botta una si è un po' storta in punta ma non rotta, sta a vedere che magari volava ancora, non ho provato..quelle del 500 costano il doppio, e saltano al primo colpo )

Diciamo che la scelta del 450 e' dettata anche dal fatto che ho avuto un occasione da un amico che lo toglieva
anche se la maggior parte degli elicotteristi consiglia almeno un 500 meglio 600, certo per chi e' proprio alle prime armi e' d'obbligo un aiuto da uno piu' esperto.
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Vecchio 23 gennaio 14, 12:06   #79 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da solar Visualizza messaggio
consiglia almeno un 500 meglio 600
mmm, radio forum si ferma al 500, con i consigli per iniziare..
il discorso è che più sono grossi, più stanno fermi in aria da soli quindi più facile è domarne l'hovering, che è la prima cosa da imparare a fare con l'eli per aria,
poi però ci sono da imparare anche le altre e ahimè, prima o poi scoprirai nei dettagli come funziona la legge di gravità,
legge che è stata inventata dai distributori di ricambi per elicotteri
capirlo con il 450 è una cosa ( ) capirlo col 500 è un'altra ( ) capirlo coi 550-600 un'altra ancora.. ( )
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Vecchio 23 gennaio 14, 12:13   #80 (permalink)  Top
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Da aggiungere che gia' con i 550 si vola con 4000mah 6s... Soldi per lipo e soldi per un cb dignitoso: caricarne una con i classici 50w vuol dire due ore a lipo!
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