21 gennaio 14, 12:48 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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anzi, essendo più piccolo e leggero è intrinsecamente un poco più instabile/ballerino , meno visibile, quindi un poco più difficile, cioè più formativo, se l'obiettivo è allenarsi il vantaggio certo del 450 è l'economia di esercizio, le lipo costano la metà, i caricatori quasi anche, i ricambi pure, e ne rompe meno (per dire, io con queste pale da 16 in negozio ci sono caduto più e più volte, qualche scheggiatura ma problemi grossi zero, all'ultima botta una si è un po' storta in punta ma non rotta, sta a vedere che magari volava ancora, non ho provato..quelle del 500 costano il doppio, e saltano al primo colpo )
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22 gennaio 14, 01:40 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
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grazie dell'infarinatura di conferma di quello che avevo sospettato, ovvero che ci sono 450 che da 3S vanno a 6S, che le flybar non ci sono più e che c'è un sistena giro per rotore e coda .... Sembra dura ricominciare ! Non soltanto per le innovazioni, ma per il lavorio del cervello per ricordare tutti i pezzi, tutto il magazzino ricambi che ho, corone, pignoni, cuscinetti, shaft (?), tubi, cinghie (e mi fermo qui). Per ognuno di questi si apre poi la pagina (spesso opuscolo) della lista dei problemi che può comportare. Altro problema sono le radio: l'Optic 6 l'ho aperta 100 volte (ricordo ancora una notte epica con Marco Sinatti - c'è ancora ?-)... ora non so neppure come si trimma il canale del gyro! Penso che resterò nella classe da "antico", cercando di riassaporare la gioia di far volare l'elicottero così come ce l'ho.
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22 gennaio 14, 02:25 | #63 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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antico... si dice diversamente ggiovane io ho iniziato 6 mesi fa col tuo eli antico
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22 gennaio 14, 08:48 | #64 (permalink) Top |
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bene ! Come va ? Che regolatore hai ? Pale ? gyro ? servi ?
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22 gennaio 14, 09:16 | #65 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il mio consiglio è di ripristinare ciò che hai, finire almeno almeno i ricambi che hai, e poi, pensare ad altro. Un trex 450 V2 con GP750 vola comunque strabene, e non è la V2 invece della Pro che limitano le capacità medie dei "piloti" di questo forum E' "solO" che il mercaato ci invoglia all'ultima versione, qui come sul cellulare o sugli stivali di cavalli, ma qui forse è una rincorsa più femminile! Comunque, se c'è una cosa che non si deve trimmare, è il gyro... Bentornato! | |
22 gennaio 14, 09:37 | #66 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Infatti sul canale del gyro si trimma il guadagno o sensiblità, ma si trimma pure quello ed è ciò che non riuscivo a trovare. Ora che ricordo mi pare che il gyro si regola anche dal giroscopio stesso, ma ne ho 3 diversi ed ho paura ad intervenire su di loro.....
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22 gennaio 14, 09:55 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
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| mah, è il mio primo eli non-micro, va...a talponi, sovente, ma non è colpa sua un Align da 35A, classicone sugli Align 450.. quelle che mi son rimaste nel cuore sono quelle succitate, ho visto diversi giri di pale HobbyKing (no questi decisamente NON mi sono rimasti nel cuore ) a breve mi arriveranno gli ultimi pezzetti nuovi mancanti e ripartirà con delle Align 325D , pale spero adeguate, ad una cifra cmq onesta.. ero partito da un HK401b che verosimilmente aveva qualche problema di funzionamento, e sono passato ad un Assan GA-250, che funziona bene ma che cmq ha qualche problema di regolazione dei limit, raramente riesco a regolarlo come dico io, sovente dobbiamo arrivare ad un compromesso.. (sul 500 ho da poco un Align GP-790 e questo invece mi sembra tutto OK ..) HobbyKing di fascia bassa... sono partito con dei Turnigy TG9e / Hitec HS55 + vari servi veloci ma molto economici in coda (nel cuore rimangono i TG9e, relativamente robusti ed affidabili, ad una cifra ridicola ) ripartirà con degli HXT900 nuovi di trinca, economici e noti per essere piuttosto robusti, lo scoprirò.. in coda ci sarà un servo hobbyking veloce ma da pochi spicci, non ricordo quale..
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22 gennaio 14, 10:19 | #68 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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Ognuno deve volare come gli garba. Non è che se esce un modello flybarless uno lo deve comprare per forza, se l'elicottero già ce l'ho, ci volo e basta. Lanco, gli eli con flybar sono andati bene per 40 anni e fidati che andranno bene ancora. Io poi son dell'idea (ma qui sono un nostalgico) che la roba meccanica vada meglio di quella elettronica. Basta guardare quanto duravano le automobili di 30 anni fa e quanto durano quelli di oggi |
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