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Vecchio 21 gennaio 14, 12:48   #61 (permalink)  Top
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Ma la voglia di eli mi e' tornata prepotentemente, che dite ricominciare con un 450 e' sbagliato? diciamo che ripartirei se non da zero ma non molto avanti.
assolutamente no, il 450 è un buon inizio alla pari del 500 (per come si legge sul forum eh )
anzi, essendo più piccolo e leggero è intrinsecamente un poco più instabile/ballerino , meno visibile,
quindi un poco più difficile, cioè più formativo, se l'obiettivo è allenarsi

il vantaggio certo del 450 è l'economia di esercizio, le lipo costano la metà, i caricatori quasi anche, i ricambi pure, e ne rompe meno (per dire, io con queste pale da 16€ in negozio ci sono caduto più e più volte, qualche scheggiatura ma problemi grossi zero, all'ultima botta una si è un po' storta in punta ma non rotta, sta a vedere che magari volava ancora, non ho provato..quelle del 500 costano il doppio, e saltano al primo colpo )
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Vecchio 22 gennaio 14, 01:40   #62 (permalink)  Top
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grazie dell'infarinatura di conferma di quello che avevo sospettato, ovvero che ci sono 450 che da 3S vanno a 6S, che le flybar non ci sono più e che c'è un sistena giro per rotore e coda ....
Sembra dura ricominciare !
Non soltanto per le innovazioni, ma per il lavorio del cervello per ricordare tutti i pezzi, tutto il magazzino ricambi che ho, corone, pignoni, cuscinetti, shaft (?), tubi, cinghie (e mi fermo qui). Per ognuno di questi si apre poi la pagina (spesso opuscolo) della lista dei problemi che può comportare.
Altro problema sono le radio: l'Optic 6 l'ho aperta 100 volte (ricordo ancora una notte epica con Marco Sinatti - c'è ancora ?-)... ora non so neppure come si trimma il canale del gyro!
Penso che resterò nella classe da "antico", cercando di riassaporare la gioia di far volare l'elicottero così come ce l'ho.
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Vecchio 22 gennaio 14, 02:25   #63 (permalink)  Top
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antico... si dice diversamente ggiovane
io ho iniziato 6 mesi fa col tuo eli antico
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Vecchio 22 gennaio 14, 08:48   #64 (permalink)  Top
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bene !
Come va ?
Che regolatore hai ?
Pale ?
gyro ?
servi ?
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Vecchio 22 gennaio 14, 09:16   #65 (permalink)  Top
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Penso che resterò nella classe da "antico", cercando di riassaporare la gioia di far volare l'elicottero così come ce l'ho.
Che sarebbe il mio consiglio! Non è che se non hai il navigatore integrato in plancia, con guida vocale, rilevazione del traffico, ti perdi dal panettiere, ma nemmeno in un altro viaggio, magari hai la cartina in fondo al cassetto come si è sempre fatto!

Il mio consiglio è di ripristinare ciò che hai, finire almeno almeno i ricambi che hai, e poi, pensare ad altro. Un trex 450 V2 con GP750 vola comunque strabene, e non è la V2 invece della Pro che limitano le capacità medie dei "piloti" di questo forum
E' "solO" che il mercaato ci invoglia all'ultima versione, qui come sul cellulare o sugli stivali di cavalli, ma qui forse è una rincorsa più femminile!

Comunque, se c'è una cosa che non si deve trimmare, è il gyro...
Bentornato!
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Vecchio 22 gennaio 14, 09:37   #66 (permalink)  Top
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Comunque, se c'è una cosa che non si deve trimmare, è il gyro... :
Vedi che cos'è la memoria ....!
Infatti sul canale del gyro si trimma il guadagno o sensiblità, ma si trimma pure quello ed è ciò che non riuscivo a trovare.
Ora che ricordo mi pare che il gyro si regola anche dal giroscopio stesso, ma ne ho 3 diversi ed ho paura ad intervenire su di loro.....
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Vecchio 22 gennaio 14, 09:55   #67 (permalink)  Top
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bene !
Come va ?
mah, è il mio primo eli non-micro, va...a talponi, sovente, ma non è colpa sua

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Che regolatore hai ?
un Align da 35A, classicone sugli Align 450..

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Pale ?
quelle che mi son rimaste nel cuore sono quelle succitate, ho visto diversi giri di pale HobbyKing (no questi decisamente NON mi sono rimasti nel cuore ) a breve mi arriveranno gli ultimi pezzetti nuovi mancanti e ripartirà con delle Align 325D , pale spero adeguate, ad una cifra cmq onesta..


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gyro ?
ero partito da un HK401b che verosimilmente aveva qualche problema di funzionamento,
e sono passato ad un Assan GA-250, che funziona bene ma che cmq ha qualche problema di regolazione dei limit, raramente riesco a regolarlo come dico io, sovente dobbiamo arrivare ad un compromesso..
(sul 500 ho da poco un Align GP-790 e questo invece mi sembra tutto OK ..)

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servi ?
HobbyKing di fascia bassa... sono partito con dei Turnigy TG9e / Hitec HS55 + vari servi veloci ma molto economici in coda (nel cuore rimangono i TG9e, relativamente robusti ed affidabili, ad una cifra ridicola ) ripartirà con degli HXT900 nuovi di trinca, economici e noti per essere piuttosto robusti, lo scoprirò.. in coda ci sarà un servo hobbyking veloce ma da pochi spicci, non ricordo quale..
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Vecchio 22 gennaio 14, 10:19   #68 (permalink)  Top
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Ognuno deve volare come gli garba.
Non è che se esce un modello flybarless uno lo deve comprare per forza, se l'elicottero già ce l'ho, ci volo e basta.
Lanco, gli eli con flybar sono andati bene per 40 anni e fidati che andranno bene ancora.
Io poi son dell'idea (ma qui sono un nostalgico) che la roba meccanica vada meglio di quella elettronica. Basta guardare quanto duravano le automobili di 30 anni fa e quanto durano quelli di oggi
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Vecchio 22 gennaio 14, 12:50   #69 (permalink)  Top
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Basta guardare quanto duravano le automobili di 30 anni fa e quanto durano quelli di oggi
Viva l'elettronica, la mia vecchia 500 era ferma dal meccanico 300 giorni l'anno, oggi manco so dove sia il meccanico!
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Vecchio 22 gennaio 14, 12:54   #70 (permalink)  Top
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Viva l'elettronica, la mia vecchia 500 era ferma dal meccanico 300 giorni l'anno, oggi manco so dove sia il meccanico!
la mia Panda 30 ha fatto 400.000 km senza batter ciglio..
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