Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 00:47   #51 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Me lo ricordo il tuo protos....ma durò poco,ricordo che non eri convinto,ti dava problemi etc....Adesso saresti maturo per il 500.
E' un altro mondo rispetto ai 450
Poi fai CCTP
Ricordi male... il mio Protos andava meravigliosamente bene.
L'ho venduto perché mi stufo presto dei modelli ma cmq l'ho tenuto quasi un anno
Vecchio 19 gennaio 14, 01:28   #52 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Cmq il avendoci gia un 450 forse meglio un 500. Ma quale ? Lo vorrei FES, che non costi uno sproposito, quindi no goblin. Il gaui x4 II mi piace da morire, come va?
Ma é possibile che sto in giro a farmi na Benedetta birra e sto a pensa all'elicottero? Questa è una scimmia bella e buona
Vecchio 19 gennaio 14, 10:22   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Cmq il avendoci gia un 450 forse meglio un 500. Ma quale ? Lo vorrei FES, che non costi uno sproposito, quindi no goblin. Il gaui x4 II mi piace da morire, come va?
Ma é possibile che sto in giro a farmi na Benedetta birra e sto a pensa all'elicottero? Questa è una scimmia bella e buona
Comunque ti vedo bello deciso e con le idee chiare!!

Senza far nomi anche io andrei di 500....uno bello economico anche nei ricambi é il logo 480 xtreme....
RRRappy50 non è collegato  
Vecchio 19 gennaio 14, 11:06   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bello assai l'X4II... E non costa uno sproposito: costa solo "quasi" uno sproposito!!!

Come non capirti: in questi giorni io ho la scimmia della Radio!!!
volopocomavolo non è collegato  
Vecchio 19 gennaio 14, 16:46   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di solar

Data registr.: 10-03-2010
Seguo con interesse la discussione perche' un po' di tempo fa' ho abbandonato gli eli per i multirotori, non perche' preferisco gli uni agli altri ma solo perche' voglio sempre fare tutto e poi alla fine non faccio bene nulla. Al di la' anche del discorso economico, o tengo una cosa o l'altra.
Ma la voglia di eli mi e' tornata prepotentemente, che dite ricominciare con un 450 e' sbagliato? diciamo che ripartirei se non da zero ma non molto avanti.
Ciao a tutti
Vecchio 20 gennaio 14, 19:05   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
ragazzi mi potete suggerire un regolatore per il T-REX 450 con flybar ?
Quante Ah deve avere ?
Vecchio 20 gennaio 14, 19:41   #57 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
ragazzi mi potete suggerire un regolatoreelatore per il T-REX 450 con flybar ?
Quante Ah deve avere ?
Un regolatore da 35/40 ampere dovrebbe andare bene per le esigenze di un classe 450.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato  
Vecchio 20 gennaio 14, 20:08   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
grazie della pronta risposta, Atomas.
Altre caratteristiche da ricercare per sceglierli (tipo il voltaggio - non è universale-) ?
Dico questo perchè riprendendo i voli (abbiate pazienza.... sono passati 5 anni e purtroppo ho dimenticato tutto) con 2 eli i loro regolatori all'avvio fanno la sua bella musichetta con 5 (o 6) suoni. Il terzo elicottero invece ha un regolatore che fa soltanto 2 (due) suoni. Purtroppo questo è l'eli che vola peggio, quindi sto pensando che la causa può essere il regolatore....
Con vola peggio intendo dire che sembra più instabile ed imprevedibile degli altri 2. Sono soltanto sensazioni, non avendo scoperto il motivo, però l'assenza di sicurezza per me che lo guido è nettamente sensibile.
Tutti e 3 gli eli hanno servi con ingr in metallo, giroscopi ottimi (401, Logitec 2100, GP 750).
Vecchio 20 gennaio 14, 23:33   #59 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
grazie della pronta risposta, Atomas.
Altre caratteristiche da ricercare per sceglierli (tipo il voltaggio - non è universale-) ?
Dico questo perchè riprendendo i voli (abbiate pazienza.... sono passati 5 anni e purtroppo ho dimenticato tutto) con 2 eli i loro regolatori all'avvio fanno la sua bella musichetta con 5 (o 6) suoni. Il terzo elicottero invece ha un regolatore che fa soltanto 2 (due) suoni. Purtroppo questo è l'eli che vola peggio, quindi sto pensando che la causa può essere il regolatore....
Con vola peggio intendo dire che sembra più instabile ed imprevedibile degli altri 2. Sono soltanto sensazioni, non avendo scoperto il motivo, però l'assenza di sicurezza per me che lo guido è nettamente sensibile.
Tutti e 3 gli eli hanno servi con ingr in metallo, giroscopi ottimi (401, Logitec 2100, GP 750).
VOLI ANCORA CON LA FLYBAR?????

Si scherza, eh!

Se decidessi di cambiare esc, considera che in questi anni, oltre a vedere i gyro andare in esaurimento (da battute stupide come suella sopra...) si vedono anche i 450 crescere di celle. Sono parecchi oggi i 450 ad andare a 6 celle. Se dici: orrore! Non accadrà mai, ti va bene un esc classico tipo gli Align magari dismessi dai 6 cellari, reperibile a poco prezzo, se invece pensi un giorno di passare al 6s (cambiando anche il motore, naturalmente) opta per un esc adeguato. Hobbywing fa un 40A a 6 celle, Yep anche, ma forse dal 60A
Insomma, consideralo!
sescot non è collegato  
Vecchio 21 gennaio 14, 10:13   #60 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
VOLI ANCORA CON LA FLYBAR?????
Oh beh ? Respect per Lanco !
Povero chi me lo tocca, siete tutti avvisati
coderzone77 non è collegato