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Vecchio 05 gennaio 14, 17:07   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Se mi posso permettere da C-kado hanno quel che cerchi ,un falcon 450 4ch.
Personalmente trovo la tua idea alquanto insensata e ti spiego perché:perché eliminare il passo in coda???anche il 4ch ha il canale rudder e di certo il variabile è molto più preciso,,perché non andare a 2s con curve piatte?non hai pensato che ti basta eliminare il servo del passo e dare 5-6 gradi di positivo per avere un 4ch reale come il wasp 4ch?? Puoi prendere un kit HK con flybar,due servi per il piatto,uno in coda(ti bastano i più economici del sito)regolatore da 20A e il giroscopio più economico che hanno ed hai un 4 ch grosso,poi se vuoi fai lo stesso con un kit HK 500 o 600,ma sono sicuro che se butti via il walkera e ti fai un semplice blade 4503d(quello con flybar)ti diverti di più e costa anche meno!!
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Vecchio 05 gennaio 14, 17:14   #32 (permalink)  Top
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cmqho smanettato sulla radio settando dual rate ed expo ora vola meno scivoloso ma mi manca sempre un anti panico
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Vecchio 05 gennaio 14, 17:35   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Se mi posso permettere da C-kado hanno quel che cerchi ,un falcon 450 4ch.
Personalmente trovo la tua idea alquanto insensata e ti spiego perché:perché eliminare il passo in coda???anche il 4ch ha il canale rudder e di certo il variabile è molto più preciso,,perché non andare a 2s con curve piatte?non hai pensato che ti basta eliminare il servo del passo e dare 5-6 gradi di positivo per avere un 4ch reale come il wasp 4ch?? Puoi prendere un kit HK con flybar,due servi per il piatto,uno in coda(ti bastano i più economici del sito)regolatore da 20A e il giroscopio più economico che hanno ed hai un 4 ch grosso,poi se vuoi fai lo stesso con un kit HK 500 o 600,ma sono sicuro che se butti via il walkera e ti fai un semplice blade 4503d(quello con flybar)ti diverti di più e costa anche meno!!
marco non sono 4ch hanno solo la flybar a 45° ma fa decisamente skifissimo ..usano in pratica una flybar pesante a 45°
https://www.youtube.com/watch?v=E3ZtLl65mxs funonzia io però allestirei un clone un poco piu evoluto magari da hking oppure sempre da ckado
il dilemma sta sempre li , prendo un 6ch usato gli levo il servo inutile e gli do 4/5° di passo ma ho sempre la flybar a 90° dovrei trovare il modo di spostarla a 45° ,se brutalmente piego o realizzo la cosa con mia fresa a cosa andrei incontro ci sono dinamiche tipo disposizione dei servi e del piatto da correggere?
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Vecchio 05 gennaio 14, 18:24   #34 (permalink)  Top
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Mancavano queste tue perle!!

Se proprio vuoi farti un heli di dimensioni tipo 450 ma 4ch prova il Fun Copter della Multiplex

Imparare a pilotare decentemente un heli a a 6ch??...troppa fatica??
Poi spiegami il discorso del vento, del 4 ch e del 500....
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Vecchio 05 gennaio 14, 18:48   #35 (permalink)  Top
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ciao laser02 allora il concetto è: vorrei volare come un 4ch fuori come faccio con il 6ch ma senza stress eccessivi ma ovvimente questo è impossibile dato che i 4ch non tengono vento (almeno i micro) da qui un 450 piu pesante piu resistente al vento (in proporzione e se è vero cosi ), altro dilemma ; so che non è nella natura dei "veri " elicotteri (ma manco il 3d lo è cmq) essere cosi ma , vorrei al rilascio degli stik una situazione tipo 4ch cioè autostabile e che non permetta al modello di capovolgersi , se poi passa per un 450 6ch addomesticato con fbl tipo xbar (cioè con funzione autostabilizante selezionabile ma sopratutto scalabile )o passi da un 450 modificato con passo fisso e flybar tipo funcopter oppure da un 450 con autopilota poco importa , vorrei solo sapere se avete esperienza in merito a tali modifiche senza considerazioni tipo snaturi uccidi violenti etcet dato che ognuno gode a modo suo , ovvimente ho premesso che la configurazione migliore sarà quella che costa meno anche da qui la conversione a 4ch , dici tu giustamente il funcopter appunto ha avuto tanto successo ed è ciò che richiedo ma mi fa c.....re come modello e costa sopratutto no sproposito ma essendo valido nel "vento" potrestedarti un ordine di grandezza per capire cosa riesce a sopportare ovvio parliamo sempre e solo di vento non rafficato e modesto mica bufere tra i cipressi
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Vecchio 05 gennaio 14, 18:55   #36 (permalink)  Top
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ho letto altri topic a riguardo flybar45° sui 6ch ovvimente il proponente è stato linciato ma ciò fa capire che se la tecnica oggi lo permette e siamo qui per capirlo , ci sta gente che magari sbagliando (ma i gusti sono gusti) vuole volare alla maniera 4ch senza patemi , se potessi farlo con i miei 4ch lo farei
tipo se l'utente ste78 legge potrebbe intervenire e chiarire le capacità "ognitempo" del suo funcopter se questo ne ha e magari annettere se ne ha voglia anzi se ne avete voglia un poco tutti , dei video relativi ai vari sistemi se possibile con in primo piano la tx , cosi da capire magari come interviene tale copilota etcetc magari con maniche a vento o qualcosaltro per capire il vento senza spannometro
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Ultima modifica di rambo : 05 gennaio 14 alle ore 19:04
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Vecchio 05 gennaio 14, 20:18   #37 (permalink)  Top
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Rambo ma hai letto quel che ho scritto??????o ho solo perso tempo?
guardati sta pagina
http://www.ckadorc.com/img/arttech/A...1331-241-5.jpg

e sarebbe più brutto di un clone HK????
se te lo fai cosi voli con vento e senza patemi d'animo,ricorda che il sistema FBL non facilita il volo per i neofiti e se lo vuoi autostabile non usi certo il brain.
cosi ti puoi fare anche un 500 o 600 basta che monti una testa flybar a 45 gradi.
comunque piccola considerazione, se tira una folata di vento come lo porti giù un 4 ch???lo sai che ti parte via come un aquilone?
ma poi non capisco una cosa,da quando un 4ch è più stabile di un 6ch ben settato??
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Vecchio 05 gennaio 14, 23:29   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Ad essere franco non esistono sezioni adatte a richieste del genere, probabilmente bisognerebbe crearne una e chiamarla "Elimodellismo-argomenti inutili".
Senza offesa rambo ma gli esperimenti del caso falli fare agli "amerigani".
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
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Vecchio 06 gennaio 14, 02:07   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di mafaldo
 
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Messaggi: 693
lo capisco il tuo senso di strizza, lo sto rivivendo in questo primo periodo con l'ely.

finchè non hai padronanza del mezzo avrai sempre questa strizza, ma questo vale sia per gli aerei, multirotori o elicotteri... vale anche quando fai le lezioni di guida con la macchina! l'elicottero è quello che di per se da più strizza in assoluto, stabile o mica stabile, elettronica o meccanica. dalla classe 450(o anche 200) smettono di essere giocattoli, secondo me anche se il sistema fuzionasse la strizza ti rimarrebbe.

e ripeto, ti scrivo queste cose da persona che ti capisce. penso che l'unica maniera sia quella di volare, volare, volare, volare, osare, volare, osare, volare...
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depron olè!
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Vecchio 06 gennaio 14, 09:41   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di PiccoloNoGlobal
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Anzio
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Metti un trainer sotto al modello e vola! Punto. Se la paura è troppa lascia stare. Se vuoi un 450 a 4 canali comprane uno già costruito così, l'idea di trasformare un modello a passo variabile in un 4ch è una -vera cagata-!!!!

Ci siamo passati tutti per la tua strada.....nessuno escluso....se la percorri i risultati che ti aspettano già li conosci, se resti fermo a pensare come fare per trasformare la zozzeria in robaccia...bah.....finiscila tu la frase....
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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