Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 14, 17:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di matty609

Data registr.: 27-08-2007
Allora,innanzitutto nessuno ti ha offeso,nessuno ha detto che il volo da riproduzione è brutto,anche se a me non piace,però come tutti ormai ti hanno detto è una cosa veramente inutile quella che tu vuoi fare,è come spendere un sacco di soldi per avere una ferrari,ma poi metterci un riduttore alla centralina che la fa andare come una fiat panda.
Tralasciando il fatto che sono soldi buttati a questo punto,credo che sia una cosa alquanto inutile
matty609 non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 14, 17:10   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

Data registr.: 30-07-2010
si, effettivamente hai una visione un po' diversa dalla mia.

la guida che probabilmente intendi tu ce l'ho sul quad con naza lite + gps che, sottolineo a parer mio, è assolutamente noiosa. l'unico motivo per usarla è per riprese o fpv, perchè fare dei giretti in gps non ha proprio divertimento.

direi che un sistema autostabile è utile solo quando stai per perdere il controllo del velivolo o se lo mandi troppo lontano, allora con uno switch sul radiocomando almeno lo raddrizzi e lo tieni fermo. cosa che pensavo facessero le centraline fbl. però magari all'inizio può essere utile.
non so quindi che velocità abbia la traslazione di cui parli quando lo metti in autostabile, ma senza un gps o un'elettronica che ti guarda il terreno dubito che con una soluzione meccanica tu possa avere risultati migliori di quelli attuali.
comunque mi ha incuriosito questo sistema, gli do un'occhiata.
Vecchio 04 gennaio 14, 17:45   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da matty609 Visualizza messaggio
Allora,innanzitutto nessuno ti ha offeso,nessuno ha detto che il volo da riproduzione è brutto,anche se a me non piace,però come tutti ormai ti hanno detto è una cosa veramente inutile quella che tu vuoi fare,è come spendere un sacco di soldi per avere una ferrari,ma poi metterci un riduttore alla centralina che la fa andare come una fiat panda.
Tralasciando il fatto che sono soldi buttati a questo punto,credo che sia una cosa alquanto inutile
allora 2 ,se avete offeso lascialo dire a me , mi avete liquidato tu con sufficienza dello stile vabbè il niubbo che straparla noi guru lo abbiamo consigliato ma è de coccio ,l'altro utente (no mafaldo) invece ha commentato giudicando le capacità intellettive del sottoscritto in maniera de ltutto cafona e priva di logica dato che poteva essere costruttivo e dire perchè secondo lui non è una cosa buona , che poi se mi garba spendere per una fiat e farla andare come una fiat so caxxi miei no? (quale ferrari e ferrari al massimo spendo 100 euri) che sia na cosa inutile non lo hanno detto tutti se mai uno solo un altro sta dicendo che lo incuriosisce , poi scusa ma dove li vedi sti sacco di soldi? o premesso che servono 100 euro per fare sta cosa e chiedevo se qualcuno ha esperienza in merito a questo punto scusandomi preventivamente con te caro matty ti dico che evita prorpio di intervenire se i tuoi interventi devono essere di tale levatura culturale (tipo dare sentenze su cosa è giusto universalmente e cosa è buttare soldi )

ritornando in topic :mafaldo infatti hai centrato in pieno haipresente gli eli 4ch micro? appena lasci lo stik questi si fermano e si livellano per effetto della flybar , io intendo questo genere di reazione ma non per salvataggio ma sempre devo agire io in avanti o indietro per muovere il modello , altresi il capovolgimento del modlelo stesso risulta a me inutile infatti io vorrei fare una bella riproduzione 450 e svolazzare pacioso senza patemi e senza troppi controlli , esiste il coopilot2 ma credo che non limiti il ribaltamento del eli magari se avete info a riguardo , questo sistema costa cmq da solo150euro e agisce come dico io almeno nella parte rilevante al rilascio degli stik , poi ci sono i vari helicommand e dji ma costano 500 euri
https://www.youtube.com/user/hankster1225/videos questo utente youtube ha provato sia con flybar che senza con ottimi risultati ha istallato le pale del funcopter cosi come la testa , ed un motore da quadricottero per i kv bassi , palini piu lunghi del normale

Ultima modifica di rambo : 04 gennaio 14 alle ore 17:52
rambo non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 14, 19:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

a prescindere che funzioni o meno sembra un po' uno stupro del 450...
comunque la soluzione è elementare, guardando i modellini effettivamente dovrebbe andare bene, però... non sarebbe una riproduzione!

potrei girarti invece la cosa facendo una domanda tipo "perchè non fanno elicotteri 4ch della classe 450 o comunque più grossi??"

ps. hk ha delle test 4 o 5 pale spettacolari per le riproduzioni!
pps non capisco se il tuo problema è riuscire a controllare bene l'elicottero
ppps dai anche un occhio al controller fbl della tarot,ero convinto stabilizzasse parecchio!
Vecchio 04 gennaio 14, 19:13   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 02-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
allora 2 ,se avete offeso lascialo dire a me , mi avete liquidato tu con sufficienza dello stile vabbè il niubbo che straparla noi guru lo abbiamo consigliato ma è de coccio ,l'altro utente (no mafaldo) invece ha commentato giudicando le capacità intellettive del sottoscritto in maniera de ltutto cafona e priva di logica dato che poteva essere costruttivo e dire perchè secondo lui non è una cosa buona , che poi se mi garba spendere per una fiat e farla andare come una fiat so caxxi miei no? (quale ferrari e ferrari al massimo spendo 100 euri) che sia na cosa inutile non lo hanno detto tutti se mai uno solo un altro sta dicendo che lo incuriosisce , poi scusa ma dove li vedi sti sacco di soldi? o premesso che servono 100 euro per fare sta cosa e chiedevo se qualcuno ha esperienza in merito a questo punto scusandomi preventivamente con te caro matty ti dico che evita prorpio di intervenire se i tuoi interventi devono essere di tale levatura culturale (tipo dare sentenze su cosa è giusto universalmente e cosa è buttare soldi )

ritornando in topic :mafaldo infatti hai centrato in pieno haipresente gli eli 4ch micro? appena lasci lo stik questi si fermano e si livellano per effetto della flybar , io intendo questo genere di reazione ma non per salvataggio ma sempre devo agire io in avanti o indietro per muovere il modello , altresi il capovolgimento del modlelo stesso risulta a me inutile infatti io vorrei fare una bella riproduzione 450 e svolazzare pacioso senza patemi e senza troppi controlli , esiste il coopilot2 ma credo che non limiti il ribaltamento del eli magari se avete info a riguardo , questo sistema costa cmq da solo150euro e agisce come dico io almeno nella parte rilevante al rilascio degli stik , poi ci sono i vari helicommand e dji ma costano 500 euri
https://www.youtube.com/user/hankster1225/videos questo utente youtube ha provato sia con flybar che senza con ottimi risultati ha istallato le pale del funcopter cosi come la testa , ed un motore da quadricottero per i kv bassi , palini piu lunghi del normale
ah rambo........vai a farti 2 ore di sonno
sim76 non è collegato  
Vecchio 04 gennaio 14, 19:24   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mafaldo Visualizza messaggio
a prescindere che funzioni o meno sembra un po' uno stupro del 450...
comunque la soluzione è elementare, guardando i modellini effettivamente dovrebbe andare bene, però... non sarebbe una riproduzione!

potrei girarti invece la cosa facendo una domanda tipo "perchè non fanno elicotteri 4ch della classe 450 o comunque più grossi??"

ps. hk ha delle test 4 o 5 pale spettacolari per le riproduzioni!
pps non capisco se il tuo problema è riuscire a controllare bene l'elicottero
ppps dai anche un occhio al controller fbl della tarot,ero convinto stabilizzasse parecchio!
1 )riguardo al riproduzione ho usato un termine errato semiriproduzione cioè mi bastal'elicotteo con una bella fusoliera
2) perchè si da per scontato che chi passa dai 4ch ai 6ch voglia imparare un modello piu performante , salvo poi spendere in certi casi 500 euri piu il modello per avere una grossa riproduzione che vola come un 4ch invece io vorrei solo avere la tenuta del vento come un 450 ma la semplicità di volo di un 4ch noioso che sia , volo pochissimo e quando lo faccio non mi va di cagarmi di sopra ogni 10 secondi
noto cmq che la fascia di utenti che richiedono in pratica quello che richiedo io si sta ampliando sempre di piu vedasi walkera400 con gps ,spero che miniaturizino che ne so un copilot2 cosi non avrei esitazioni lo monterei su di un micro 6ch etvoila! ,per esempio tale sistema mi garba di molto ma costa e soprattutto non ho info su di n eventuale uso su un 250 per esempio e magari in palestra al chiuso , cioè magari volo bene con un trexclone250 fuori con il sole e poi se mi devo spostare al chiuso torna a tutti gli effeti inutizabile
3)ps vei punto 1 no riproduzione solo fusoliera
4)pps fatico troppo a controllare e mi diverto pochissimo , poi ripeto che non mi piace il tipo di volodei 6ch cioè almeno parte di esso (scivolamento continuo)
5)ppps no mi sa che non ha nessunissima funzione in piu di u n normale fbl
Vecchio 04 gennaio 14, 19:34   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sim76 Visualizza messaggio
ah rambo........vai a farti 2 ore di sonno
un altro 6chnalista ma scusate come cavolo è che in ameriga le cose le sperimentano e le adottano e noi qui sembra che stia dicendo metto l'anticristo su di un elicottero e lo porto a spasso , a parte la battuta carina dove sta scritto che ciò che dico non va? non capisco questa poca mancanza di elasticità mentale (e mi scuso con coloro che mi hanno fatto propendere per questa idea) tutta italica , in rcgroup se uno dice faccio una micro edf da 15mm tutti giu a pensare , sbagliando , dicendo fregnacce o azzeccandocci con dati alla mano , qui invece...... ditemi stai sparando nacazzata ho provato e con vento moderato non vola o meglio compra un copilot2 e spendi meno datiprove idee no vattene a dormire solo perchè nella vostra testa (per fortuna non in tutte) l'elicottero 6ch ècosi e basta , come non esistono soloquelli che volgiono fare 3d estremo che spendono ore nel coordinare ledite etcetc esistono anche quelli che spendono 5000 euri di heli a turbinaloalzanoda terra gli fanno fare un 8 con il'helicommand e lo ri fanno atterrare
Vecchio 04 gennaio 14, 20:43   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Il volo di un 4ch è ciò che più si allontana da una riproduzione, tanto è che di coassiali veri....ne esistono di monorotori a passo fisso me sembra de no...

un 4ch ha diversi svantaggi rispetto un elimodello a passo variabile, di fatti quest'ultimo se ben settato è decisamente più comodo da portare anche in condizioni di vento "forte" (purtroppo le tue percezioni di vento sono differenti da quelle di piloti più esperti); quello che fa la differenza in un modello a passo variabile è la possibilità di inserire i giri fissi, questo ti permette di dover controllare con lo stick del gas esclusivamente il passo del modello dotando il l'elicottero di un assetto ben più solido rispetto un modello con continue variazioni di giri, tra parentesi più è elevato il numero di giri maggiore sarà la stabilità e minore la tendenza a scomporsi in caso di raffiche di vento, la differenza tra un elimodello a passo fisso ed uno a passo variabile in questo caso è abissale.

L'elicottero a passo fisso si "autolivella" quando lasci i comandi. A prescindere dal fatto con un elicottero vero ---NON LO FA--- questo è (passami il termine) "innaturale"....quale volo riproduzionistico vorresti fare in questa maniera???
Cmq ti piace questa funzione? bene piuttosto che spendere soldi a trasformare violentando un elicottero 450 6ch prendine uno già a passo fisso! Oppure se vuoi essere ancora più intelligente prendi uno stabilizzatore flybarless con autostabilizzazione come il Brain MSH o l'identico Xbar o l'identico Ikon......in questo caso i vantaggi per te si sommerebbero ed infatti:
1) uniresti i vantaggi di un modello che può andare a giri fissi nella "bufera" (il sistema Flybarless da questo punto di vista è fantastico....diventano bravi"ni" anche i bimbiminkia....) con i vantaggi di un modello che si autostabilizza appena lasci i comandi.
2) voleresti sin da subito con il modello senza dover fare del "maccheronico" fai da te......che renderebbe un modello "mediocre" (i modelli di hk se non sei esperto non è semplice farli volare a dovere) una vera "zozzeria" volante....
3) ti ritrovi un sistema flybarless che ti accompagnerà per molto tempo nella tua evoluzione di modellista....ed ha sempre un valore in caso lo volessi in futuro rivendere.
Vecchio 04 gennaio 14, 22:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di RobEly

Data registr.: 07-09-2013
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Il volo di un 4ch è ciò che più si allontana da una riproduzione, tanto è che di coassiali veri....ne esistono di monorotori a passo fisso me sembra de no...

un 4ch ha diversi svantaggi rispetto un elimodello a passo variabile, di fatti quest'ultimo se ben settato è decisamente più comodo da portare anche in condizioni di vento "forte" (purtroppo le tue percezioni di vento sono differenti da quelle di piloti più esperti); quello che fa la differenza in un modello a passo variabile è la possibilità di inserire i giri fissi, questo ti permette di dover controllare con lo stick del gas esclusivamente il passo del modello dotando il l'elicottero di un assetto ben più solido rispetto un modello con continue variazioni di giri, tra parentesi più è elevato il numero di giri maggiore sarà la stabilità e minore la tendenza a scomporsi in caso di raffiche di vento, la differenza tra un elimodello a passo fisso ed uno a passo variabile in questo caso è abissale.

L'elicottero a passo fisso si "autolivella" quando lasci i comandi. A prescindere dal fatto con un elicottero vero ---NON LO FA--- questo è (passami il termine) "innaturale"....quale volo riproduzionistico vorresti fare in questa maniera???
Cmq ti piace questa funzione? bene piuttosto che spendere soldi a trasformare violentando un elicottero 450 6ch prendine uno già a passo fisso! Oppure se vuoi essere ancora più intelligente prendi uno stabilizzatore flybarless con autostabilizzazione come il Brain MSH o l'identico Xbar o l'identico Ikon......in questo caso i vantaggi per te si sommerebbero ed infatti:
1) uniresti i vantaggi di un modello che può andare a giri fissi nella "bufera" (il sistema Flybarless da questo punto di vista è fantastico....diventano bravi"ni" anche i bimbiminkia....) con i vantaggi di un modello che si autostabilizza appena lasci i comandi.
2) voleresti sin da subito con il modello senza dover fare del "maccheronico" fai da te......che renderebbe un modello "mediocre" (i modelli di hk se non sei esperto non è semplice farli volare a dovere) una vera "zozzeria" volante....
3) ti ritrovi un sistema flybarless che ti accompagnerà per molto tempo nella tua evoluzione di modellista....ed ha sempre un valore in caso lo volessi in futuro rivendere.
Quoto... i sistemi fbl indicati hanno un'autolevel che se settato a dovere rende il modello autostabile.... è di più ha un'impostazione dell'angolo massimo in gradi che vuoi far raggiungere al modello dando un comando di alettone o elevatore, quindi non devi far nessuna modifica al modello, solo settare il sistema, e con un semplice swich passare al comportamento senza autolevel quindi ti ritrovi un 6ch e diciamo "4ch"(ma volerà meglio di un 4ch) con un clic :sly:

.....prezzo? Circa 180 €.

Inviato dal mio GT-I9100P utilizzando Tapatalk
RobEly non è collegato  
Vecchio 05 gennaio 14, 00:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mafaldo

o una cosa tipo questa:
Flymentor 3D helicopter stabilisation System

Bookmarks