Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 06, 13:42   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da aereociccio
Buongiorno a tutti e grazie per aver letto questo messaggio ,io sono nuovo di questo forum e anche del volo con frullatori volanti.
Ho da poco acquistato un dragonfly 22e e al primo volo(si fa per dire) con il mio frullino una folata di vento lo ha dolcemente.......sbattuto a terra .
Ora ho sistemato tutto ,credo.
Perciò volevo chiedere ai più esperti alcuni consigli pratici e tecnici e fare delle domande:

-Quando decollo devo aumentere il collettivo (manetta) di scatto o lentamente?

-E' normale che cuando le batterie sono scariche faccia strani scherzi come non rispondere ad alcuni comandi o fare quello che vuole?

Grazie in anticipo a tutti cuelli che mi aiuteranno

ti consiglio di dare un occhio al post. la mia vita in 2 minuti..... si parla solo del 22 e

per il resto devo dirti che l'elettronica walkera è alquanto scadente...
stai attento con le batt della trasmittente usa pile non ricaricabili che hanno un voltaggio più alto...
per quanto riguarda l'eli è molto bello e abbastanza semplice da settare anche per un neofita come me...
guardati quel post è un ottima scuola..

io sono di PADOVA tu?

ciao
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 14:36   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2006
R.F. dove sei finito?
Ho bisogno di te

HELP!!!!!!!!!!
aereociccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 14:42   #13 (permalink)  Top
User

Ciao MRDANN1 , io sono di piove di Sacco ,in prov. di PD

ciao
e grazie per i consigli (sapessi cos' è accaduto al mio eli)
Vecchio 26 luglio 06, 19:19   #14 (permalink)  Top
User

Question è normale ?!?

Ascolta Luca ,hai il mente i servi motori? Bene ,allora saprai anche con i loro "braccetti" si collegano a quel pezzo di plastica con le palline che comunica il movimento dei servi alle pale grazie a un cuscinetto a sfera che muovono l'eli ecc.
E' normale che quel "pezzo di plastica con le palline" non sia incollato alla testa del rotore???????<_<
Vecchio 26 luglio 06, 20:53   #15 (permalink)  Top
User

Exclamation P.s.

P.S appena leggete il mossaggio sopra rispondete
quell'informazione è essenziale per me
Vecchio 26 luglio 06, 21:11   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bekkino

Data registr.: 28-03-2006
ciao eareociccio anche se non sei stato molto chiaro ma da quello che ho capito si è normale che non sia attaccato comunque si chiama swash plate il pezzo con le palline che sono poi gli uniball
bekkino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 21:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di bekkino

intendi questo vero??
Icone allegate
ciao-dragonfly22a.jpg  
Vecchio 27 luglio 06, 11:43   #18 (permalink)  Top
User

Angry che schifo!!!!!!!!!!

Ciao Bekkino ,come stanno i morti ? (scusa prendevo solo un pò in giro)
Si come pezzo intendevo questo ,ma non sapevo come spiegarmi.
C'è solo un problema ,siccome si staccava sempre e avevo paura che cedesse in volo ho eseguito un cosa molto semplice....................L'HO INCOLLATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora è tutto a posto se non che...........si è fusa la batteria
Non è colpa mia se il caricabatt fa ca.......re!!!
se non sbaglio ha due lucette ,rossa e verde ,quando al car. nn c'è attaccato niente sono tutte e due accese ,quando la batt. è scarica è accesa quella rossa equando è carica quella verde ,e fin qui tutto a bene .
Peccato che da me se non c'è attaccato niente sono accese tutte e due ma quando ci metto la batt. la luce verde rimane sempre accesa!!!!!!!
Vecchio 27 luglio 06, 14:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di bekkino

ciao i morti tutto bene per oggi sono 4 (scherzi a parte sono veramente un bekkino)
per quanto riguarda la batteria io ho un df 36 e il caricatore è uguale al tuo ma è giusto che sia cosi,
la luce verde è sempre accesa se non attacco nulla c'è la rossa poi quando attacco la batteria rimane solo la verde! io la carico massimo due ore perche di piu non è consigliato però in teoria penso che la luce rossa si accenda quando non c'è piu assorbimento, in quel caso però mi sa che la batteria è andata!!!
in ogni caso ho sentito persone che parlavano in modo diverso del carica batteria quindi penso che non sono tutti uguali magari i cinesi invertono i led ogni tanto ti consiglio comunque di passare alle li po che vanno molto meglio e durano di piu! ovviamente sono piu delicate e necessitano di apposito caricatore
Vecchio 27 luglio 06, 16:48   #20 (permalink)  Top
User

Infatti per la batt di ricambio pensavo di prendere una Li-Po appunto per i motivi che mi hai spiegato.
A proposito ,l'unico morto che mietirò in questi girni sarà il tizio che mi ha venduto l'eli (con tutti i problemi che mi ha procurato sono anche buono perchè potrei anche dargli fuoco a casa e negozio ).
E sono anche buono!!!!!!!!
Rispondi

Bookmarks