23 luglio 06, 16:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Ciao,io posso dirti solo che,SECONDO ME,E A INTUITO,quelle simmetriche sono adatte per il 3d e quindi,anche per il volo rovescio perchè hanno pari portanza sia in negativo che in positivo. Quelle asimmettriche,forse sono prettamente per il volo normale,cioè sempre in positivo non rovescio perchè hanno un profilo studiato per aver maggiore portanza in positivo. Questo è quello che penso io,poi magari ti conviene aspettare il parere di un esperto Fulvio |
23 luglio 06, 16:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Con la riproduzione mi hanno fornito delle pale in metallo asimmetriche immagino quindi che sviluppino piu' portanza di quelle simmetriche a scapito della velocita' e della stabilita' sul veloce (in quanto a naso tenderebbero a flappeggiare molto di piu')
|
23 luglio 06, 19:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| hmm
hmm,a me del 3d non me ne frega proprio niente,io ci faccio solo del semplice volato 2D lento e tranquillo. Primo ho letto Fulvio e mi ero convinto nel prendere le asimettriche (tra l'altro risparmiando 25euro da quelle simmetriche) poi ho letto la risposta di enricovolante e allora mi son un tantino confuso,in che senso secondo te le asimettriche vanno a scapito della stabilità? Per la velocità penso ti riferisca al 3D con manovre al limite,ma per stabilità?Ti riferisci alla stabilità del modello anche in voli normali? Grazie. |
24 luglio 06, 12:02 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao ,e' una supposizione magari supersbagliata infatti sto' verificando. In ogni caso il 3d si svolge a basse velocita' difatti mi sembra di ricordare che Lukas Riva utilizza delle pale asimmetriche per il suo 3D. Per qualnto riguarda la FAI allora hai bisogno sicuramente di velocita' e parecchia stabilita'. La supposizione nasce dal fatto che se la pala e' piu' portante a maggiori velocita' quella avanzante risultera' piu' alta rispetto quella che retrocede risultando in un flappeggio piu' accentuato. |
24 luglio 06, 12:45 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| :-(
allora ho fatto una c....ta a prendere quelle semisimmetriche? L'ordine mi partiva oggi dalla germania e così nella fretta ho scelto per le semi invece delle simmetriche visto comunque che costavano meno,potresti informarti meglio? Grazie mille. |
25 luglio 06, 09:30 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao Cobra, ho provato a cercare in rete tutto ieri pomeriggio ma non ho trovato niente che spieghasse la differenza sostanziale dei due (o meglio tre profili: simmetrico, concavo, concavoconvesso) Continuo a cercare, appena trovo posto al volo |
Bookmarks |
| |