Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 13, 14:23   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-12-2013
servi walkera v400d02

Ciao sono elipass dà prov.di Ferrara niente volevo chiedere se i servi del v400d02 si possono sostituire con dei servi in metallo però lì Ho cercati ma non lì trovo posso adattarli con dei servi quasi compatibili modificando i supporti ovvio cosa devo guardare perché siano simili elettricamente? Perché ne Ho visti che cambiano di poco le misure qualke millimetro ma il voltaggio sono tutti uguali o.... Devono avere le stesse caratteristiche ? Tipo volt ampere?
elipass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 15:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
nonsicapisceuncacchiodiquellochescrivi
Vecchio 10 dicembre 13, 18:27   #3 (permalink)  Top
Sospeso

risposta

Ma che azz dici?
Vecchio 12 dicembre 13, 19:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Ciao Eli,
hai scritto un po male ma si capisce, quindi ti si può rispondere tranquillamente.

Un paio di comande, cosa intendi per servi in metallo ?
Se intendi gli ingranaggi interni credo che i servi del V400D02 siano come quelli del V450D03 che ho io, e quindi con ingranaggi interni in metallo.

Se intendi il braccetto anche io intendo sostituirlo con uno metallico in quanto quelli di serie fanno schifo, se sviti un ball link ti porti dietro anche la filettatura in plastica del braccetto.

Ne ho ordinato uno perchè non ho voglia di smontarlo dall'elicottero, appena arriva vado in negozio a cercare un barccetto metallico e poi ti dico.

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
nonsicapisceuncacchiodiquellochescrivi
Per greg89, ci sono vari modi per dire a una persona che ha scritto male, un po più di delicatezza (forse anche educazione) non guasterebbe, visto che fai la stessa fatica a scrivere "nonsicapisceuncacchiodiquellochescrivi" e "potresti spiegarti meglio?" Non abbiamo tutti le stesse capacità di scrittura, per vari motivi.
Vecchio 13 dicembre 13, 18:10   #5 (permalink)  Top
Sospeso

risposta x servi walkera v400d02

Grazie capro per la risposta. riguardo i servi, si intendevo con ingranaggi in metallo, ma volevo sapere se vanno bene anke elettricamente di quelli del tuo eli. Perché non mi intendo molto.. riguardo la risposta di greg 89 non mi perdo neanche,
Vecchio 13 dicembre 13, 20:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
non mi dilungherò troppo a rispondervi ne mi scuserò..
ma come pensavo l'autore del topic sa scrivere in maniera pienamente comprensibile.. solo che prima non ne aveva voglia, e nemmeno ha riletto ciò che ha scritto.. e io ho usato il suo stesso modo per rispondergli.
Visto che siamo su un forum, ove le richieste e le risposte si basano su frasi in italiano scritto, se uno non si degna di rileggere il suo creato e correggerlo, significa che se ne sbatte di chi invece si prenderà la briga di leggere (ed eventualmente rispondere). Quindi desidero che come io ho riletto e corretto questa risposta, tutti facciano uguale.. se uno scrive da bimbomikia o da svogliato, io faccio uguale.

Qualora uno avesse delle lacune di italiano, io penso di essere in grado di capirlo e in quel caso non infierirei assolutamente.

ma se uno scrive appositamente da cani, farglielo notare in maniera diretta non è maleducazione, è un insegnamento..

per quanto riguarda l'hely, vendilo su ebay, comprati un trex 450 o un minititan usato con elettronica di qualità e vedrai che i soldi spesi in più, ti ritorneranno sotto forma di divertimento, prestazioni e soprattutto tempo passato a volare e non sul forum a sentirsi dire che non si è capaci a scrivere..
Vecchio 14 dicembre 13, 12:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Ciao Greg, ho letto il sermone.
Grazie

Citazione:
Quindi desidero che come io ho riletto e corretto questa risposta, tutti facciano uguale......
Un po arrogante....sembra che qua dentro siamo a casa tua...

Citazione:
per quanto riguarda l'hely, vendilo su ebay, comprati un trex 450 o un minititan usato con elettronica di qualità e vedrai che i soldi spesi in più, ti ritorneranno sotto forma di divertimento, prestazioni e soprattutto tempo passato a volare e non sul forum a sentirsi dire che non si è capaci a scrivere..
Una cosa che non capisco è perchè se un utente vuole un consiglio su un elicottero e un suo componente (tra l'altro non si è lamentato di un modello, ha solo chiesto se ci sono dei servi simili da poter cambiare) ci sia sempre qualcuno che abbia l'irresistibile desiderio di scrivere "....comprati un T-Rex..." invece di rispondere alla domanda. Eventualmente bastava dire che i servi del Walkera sono tristi, e che volendo poteva installare i servi utilizzati sui Trex, magari con qualche consiglio sui modelli e su come installarli. Altrimenti non c'è bisogno di un forum se i consigli sono "....comprati un Trex...".

La chiudo qua, ho abbastanza esperienza di forum per sapere che questi battibecchi sono solo una perdita di tempo e non portano da nessuna parte. Infatti ho sbagliato io a cominciare, su questo non c'è dubbio
Vecchio 14 dicembre 13, 12:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Citazione:
Originalmente inviato da elipass Visualizza messaggio
Grazie capro per la risposta. riguardo i servi, si intendevo con ingranaggi in metallo, ma volevo sapere se vanno bene anke elettricamente di quelli del tuo eli. Perché non mi intendo molto.. riguardo la risposta di greg 89 non mi perdo neanche,
Sono quasi certo che gli ingranaggi siano in metallo (intendo quelli del tuo eli).
E non credo vi sia necessità di cambiarli. L'unico problema che ho riscontrato è che il braccetto o la squadretta (non ricordo come si chiama tecnicamente), sono un po tristi, se hai necessità di smontare i ball link dopo un paio di volte si rovina il filetto.

Se l'eli ha un buon settaggio meccanico probabilmente non hai bisogno di allungare o accorciare i ball link, o se devi farlo non è necessario svitarli dal braccetto del servo.

Non ho le competenze per dirti se i servi del mio V450 sono compatibili dal punto di vista elettrico, direi comunque di si, ma essendo quasi identici a qeulli del V450 non vedo la necessità di cambiarli.

Come ti dicevo appena mi arriva il servo di ricambio del V450, vedo di andare in negozio a comprare una squadretta metallica, credo che l'unico intervento davvero necessario sia quello. Ti so dire

Bookmarks