|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
03 dicembre 13, 19:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
| Mini carichini doppi da usare con una sola batteria alla volta?
Oggi sono andato in un negozio per farmi cambiare una batteria di un v911 che non si caricava, e contestualmente un "carichino" di quelli della WLtoys ( New Version WLtoys Li-Po Battery Charger Plug For WLtoys V911 4CH RC Helicopter: Amazon.co.uk: Toys & Games )dato che nel cercare di recupera detta batteria avevo mandato in corto una delle piste del mio. Al che uno dei commessi mi dice che con questi carichini ci sarebbe un problema: non riuscendo a caricare contemporaneamente entrambe le batterie questo si comporterebbe nel seguente modo: prima carica una batteria scaricando l'altra (che quindi si dovrebbe danneggiare andando ulteriormente sotto alla carica con cui non riece a far alzare l'eli) e dopodiche' caricherebbe la seconda. Ne conseguirebbe che non e' consigliabile caricare due batterie contemporaneamente, ma solo una batteria alla volta. Ora chiedo a voi: e' una cosa vera o e' solo una scusa per vendermi un altro carichino? Che forse si riferisse a un problema di impendenza con il carichino attaccato a una porta USB di un PC che non tira piu' di 500mAh? Nel caso si potrebbe risolvere con un alimentatore x USB dedicato ( Conceptronic USB Tablet Charger 2A: Amazon.it: Elettronica tipo quelli ta tablet per intenderci) che arrivano anche a 2Ah? |
03 dicembre 13, 19:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Ti ha detto una balla.... I due circuiti di carica all'interno del carichino sono indipendenti, l'unico problema che potresti avere sarebbe di non aver sufficiente corrente dal pc, ma anche questo mi sembra ridicolo perché 500mA sono sufficienti a caricare contemporaneamente le Lipo del v911
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
03 dicembre 13, 19:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
|
Infatti ho notato anche io che sono indipendenti: avendone cortato una pista l'altra funziona ancora. ...pero' il "tecnico" ci credeva veramente: fate conto che oltre a cambiarmi la batteria in garanzia mi ha regalato un nuovo carichino a gratis cosi' mi sarebbe possibile caricare due batterie contemporaneamente (molto gentile: gli avevo chiaramente detto che la pista la avevo cortata io cercando di recuperare la prima batteria dull). Eh vabbe, grazie per la chiarificazione. Sono ancora niubbo su queste cose e qui mi sembra di capire che con certi componenti si "campa di espedienti" |
03 dicembre 13, 23:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
Bookmarks |
| |