Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 06, 20:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Question Il Rexino mi fà prendere/perdere i colpi !!!!

Oggi mentre svolazzavo nel giardino dell'ufficio...il mio T-rex mi ha fatto un brutto scherzo!!!(Cattivo..cattivo..cattivo!!!).
A dire la verità e' la seconda volta che mi succede ma la prima volta nemmeno avevo capito di cosa si trattasse.
Mentre stvao volando da circa 4 minuti ed ero fortunatamente a 2 soli metri da terra... a passo e giri costanti si e' messo a scendere sempre piu' velocemente fino a suolo...fortunatamente sono riuscito a fargli toccare l'erba senza danni e una volta a terra mi sono reso conto che il motore non aveva calato ma era colpa dell'ingranaggio di trasmissione blu...quello grande che sta' a contatto con il pignone del motore che girava come prima ma il rotore no!....praticamente le pale erano ormai quasi ferme e lui ancora girava grazie al motore....come se slittasse......poi ho rivolato per circa altri 4 minuti senza piu' problemi ma con molta cautela e paura.....

Non capisco cosa puo' essere successo!???

E' capitato anke a qualkun'altro!???

Ciao e grazie a tutti.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 21:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco978
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Fratta polesine (RO)
Messaggi: 174
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
Le cause possono essere ke il cuscinetto dell'autorotazione sia quasi del tutto andato e non blocca più (io cosiglio di prendere quello rinforzato e poi non lo si cambia più) o ti si e consumato il perno ke si infila sull'albero principale e si blocca con la vite sull'ingranaggio sotto!!
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 23:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Marco978
Le cause possono essere ke il cuscinetto dell'autorotazione sia quasi del tutto andato e non blocca più (io cosiglio di prendere quello rinforzato e poi non lo si cambia più) o ti si e consumato il perno ke si infila sull'albero principale e si blocca con la vite sull'ingranaggio sotto!!
Ma!? consumato!??? Sono al quarto volo solamente!!!
Dove lo posso comprare quello rinforzato!???
Se e' cosi' lo cambio subito......puoi darmi un link !?

Ciao e grazie.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 10:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290
Cause:
Pignone motore parzialmente staccato (ma non credo)
Vite con dado che collega il main shaft alla corona saltato (ma non credo)
Vite con dado che collega main shaft al center hub saltato (ma non credo)
One way bearing shaft andato (per intenderci quello che è tra le due corone principali) moooolto probabile.
Tra questo c'è certamente la causa, controlla il tutto. Se essa risiede nel bearing shaft, fa una cosa, sostituisci l'intero sistema corone blu con relativo nuovo bearing (magari con questi
o: http://www.helidirect.com/product_in...ducts_id=1017). Con questo pero' devi prendere il collar originale della Align e metterglielo, altrimenti puoi sostituire il tutto con le blu o le bianche nuovi della Align. Vedrai che non lo fara' piu'.
Facci sapere.
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da zingaro
Cause:
Pignone motore parzialmente staccato (ma non credo)
Vite con dado che collega il main shaft alla corona saltato (ma non credo)
Vite con dado che collega main shaft al center hub saltato (ma non credo)
One way bearing shaft andato (per intenderci quello che è tra le due corone principali) moooolto probabile.
Tra questo c'è certamente la causa, controlla il tutto. Se essa risiede nel bearing shaft, fa una cosa, sostituisci l'intero sistema corone blu con relativo nuovo bearing (magari con questi
o: http://www.helidirect.com/product_in...ducts_id=1017). Con questo pero' devi prendere il collar originale della Align e metterglielo, altrimenti puoi sostituire il tutto con le blu o le bianche nuovi della Align. Vedrai che non lo fara' piu'.
Facci sapere.
Scusami ma tra hub e main center e vari shaft non c'ho capito nulla!!!!
Ho faticato a capire le parti dell'ely in italiano ma in inglese ancora non so nulla di ely....Ti chiedo gentilmente...se esiste un nome in italiano per i pezzi che mi indichi.

Ciao e grazie comunque.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Ma!? consumato!??? Sono al quarto volo solamente!!!
Dove lo posso comprare quello rinforzato!???
Se e' cosi' lo cambio subito......puoi darmi un link !?

Ciao e grazie.
http://www.elyshop.com/store/dettview.php?id=4578
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Messaggi: 290

ehm..... no, non ci sono in Italiano. Fa una cosa, vai su un sito dove vendono parti di ricambio per T-rex e cosi' vedrai le foto dei pezzi in questione. Va bene anche il sito di Helidir.... che ti ho dato prima. Ciao
zingaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 17:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2005
Messaggi: 115
Il mio unidirezionale ha addirittura invertito la direzione di blocco dopo un atterraggio "pesante": l'unica cosa che ho potuto fare e' stata quella di rimontarlo sottosopra.
A propos...... prova a vedere, se ti ricapita, se ruotando a mano il rotore in senso antiorario la coda viene trascinata
Goodtime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 18:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco978
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Fratta polesine (RO)
Messaggi: 174
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
Quello rinforzato lo trovi da elyshop.Ti posso dire ke dopo 12 ore di volo non ha dato mai un segno di cedimento.Unica pecca è ke costa il doppio dell'altro!!
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 06, 21:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Marco978
Quello rinforzato lo trovi da elyshop.Ti posso dire ke dopo 12 ore di volo non ha dato mai un segno di cedimento.Unica pecca è ke costa il doppio dell'altro!!
Scusa Marco ma tu da elyshop quale hai preso....ho visto una marea di cuscinetti o tutto l'ingranaggio completo...mi metteresti il link del dettaglio che tu hai comprato.
te ne sarei veramente grato.

Ciao e grazie a tutti.

Siete stati tutti di grandissimo aiuto!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
testa rotore tre, quattro e 5 pale per rexino roblau Elimodellismo Motore Elettrico 0 18 settembre 07 17:40
T-Rexino SE V2 new version che cambia?? RRRappy50 Elimodellismo in Generale 3 11 luglio 07 01:44
Colpi radio xitus Radiocomandi 3 25 gennaio 07 23:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002