18 luglio 06, 16:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2005
| Tail Case Autocostruito...che ne dite?
Salve, vi volevo mostrare questo mio lavoro perchè puà essere utile a chi ha problemi a reperire materiale un po' particolare.... La storia è cominciata tutta da quando ho acquistato un APlus 300....ottimo elicottero ma, i ricambi? difficili da reperire,almeno per adesso,in italia.... Ed infatti mi sono trovato davanti ad un problema....TAIL BOOM rotto.... non è facile trovarlo perchè è da 11mm di diametro esterno...quello del trex è da 12 e quello dello zoom da 9..... Allora mi sono detto...perchè non utilizzare parti facilmente reperibili? Ho preso un gruppo manine-slider-leveraggio del trex XL(tra un po' li troveremo anche nei supermercati)....ed ho realizzato un tail case adatto per un tubo da 10mmm esterno(reperibile ovunque,sia in alluminio che in carbonio) Ed ecco il risultato.....super rigido!!!! Per un tail case fatto con lima-seghetto e trapano mi sembra,a mio parere, un buon lavoro...... Voi che ne dite? Non nego che ci sia un po' di egocentrismo nel mostrarmi questo mio lavoro...ma alla fine dei conti sono molto soddisfatto del risultato... Davide |
18 luglio 06, 17:14 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
La meccanica è un po' troppo elaborata e la fattura dei pezzi non è proprio il massimo...ma,come dicevo prima,è,se settato bene,fermo nell'aria!!! | |
19 luglio 06, 17:22 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
ieri sera l'ho provato al posto della coda dell'aplus....è rigidissimo e con un GY401 la coda è immobile....sembrerebbe un esperimento ben riuscito. | |
Bookmarks |
| |