Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 13, 01:03   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Questo nn lo sapevo'perché in hovering le lipo le ammmazzi?

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TG utilizzando Tapatalk
Prova tu stesso...metti per es 3min il timer e con la stessa lipo una volta fai volato e un'altra volta fai hovering! Vedrai che avrai % di carica minore se fai hovering.

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 01:08   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-10-2013
Il cut off low nob esiste , higt oppure mid... Oggi ho provato , effettivamemte ora mi accorgo che diventa fiacco e riesco ad atterrare da circa 10 metri di altezza ma comunque quando sobo a 50 cm da terra stacca all'improvviso.... Domani vi posto la foto dello schema che ho progrmato sul regolatore
chris91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 01:28   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
molto probabilmente non ti accorgi del inizio del cutt off perché volando a pochi cm da terra tendi a dare più potenza per continuare a tenerlo in volo, quando invece dovresti atterrare.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

leggi su...

Citazione:
Originalmente inviato da chris91 Visualizza messaggio
effettivamemte ora mi accorgo che diventa fiacco e riesco ad atterrare da circa 10 metri di altezza
... come volevasi dimostrare ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 10:08   #24 (permalink)  Top
User

Name:  5.jpg
Views: 211
Size:  46,8 KB

ho evidenziato di rosa il settaggio che ho fatto !
PS: il problema dello stacco immediato di corrente resta lostesso anche se adesso la tregua è di 10 secondi invece che 5

forse devo modificare il BEC output ? da tener conto che questo regolatore è da 45 A
Vecchio 04 novembre 13, 11:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Allegato 285725

ho evidenziato di rosa il settaggio che ho fatto !
PS: il problema dello stacco immediato di corrente resta lostesso anche se adesso la tregua è di 10 secondi invece che 5

forse devo modificare il BEC output ? da tener conto che questo regolatore è da 45 A
Il brake è corretto,
Il timing va su middle e non su low
Il cutoff è corretto
Il soft start può andare
Il throttle response va su high
Il bec dipende, se i servi lavorano tutti a 6v puoi mettere il bec a 6v altrimenti lascialo così.

A fine volo le lipo quanto misurano, ancora non ce l'hai detto!!!!
Vecchio 04 novembre 13, 11:38   #26 (permalink)  Top
User

parli del voltaggio ?? posso sempre misurarle adesso anche se ho vato ieri , ma le batterie non le ho ancora ricaricate

Il throttle response lo imposto su QUICK SPEED ?
Vecchio 04 novembre 13, 11:45   #27 (permalink)  Top
User

le 2 batterie con cui sono arrivato al cut off misurano 10,70 volt mentre l'altra con cui mi sono fermato poco prima del cut off misura 11,30 volt
Vecchio 04 novembre 13, 12:22   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
le 2 batterie con cui sono arrivato al cut off misurano 10,70 volt mentre l'altra con cui mi sono fermato poco prima del cut off misura 11,30 volt
Le batterie così le distruggi, non devi volare fino a far staccare l'esc.
L'esc stacca per dare una sorta di protezione alle lipo ma quando stacca vuol dire che già gli hai tirato il colle alla batteria.
Probabilmente è proprio per questo che prima facevi 8 minuti di hoovering ed ora non ne fai neanche 5.... stai uccidendo le lipo

Una lipo decente con un modello ben settato ti permette di fare circa 4 minuti di volo senza essere distrutta, se ne fai 8 non vuol dire che hai delle batterie migliori ma semplicemente che le stai massacrando e ben presto di minuti non ne farai neanche 3....fatti male.

Il throttle response deve essere impostato su high (quindi quick speed)...lo avevo già scritto.
Vecchio 04 novembre 13, 12:37   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Le batterie così le distruggi, non devi volare fino a far staccare l'esc.
L'esc stacca per dare una sorta di protezione alle lipo ma quando stacca vuol dire che già gli hai tirato il colle alla batteria.
Probabilmente è proprio per questo che prima facevi 8 minuti di hoovering ed ora non ne fai neanche 5.... stai uccidendo le lipo

Una lipo decente con un modello ben settato ti permette di fare circa 4 minuti di volo senza essere distrutta, se ne fai 8 non vuol dire che hai delle batterie migliori ma semplicemente che le stai massacrando e ben presto di minuti non ne farai neanche 3....fatti male.

Il throttle response deve essere impostato su high (quindi quick speed)...lo avevo già scritto.
Non essere troppo duro...io all'inizio riuscivo a fare 11 min in estate!!!! Povere le mie lipo.....

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 13:03   #30 (permalink)  Top
User

lo so ben ... infatti l'overing di 8 minuti lo ho fatto solo 2 volte per verificare il cut off ed impostare il timer sulla radio ! altrimenti sopra i 5 minuti non volo ....
fin'ora queste lipo hanno fatto massimo 5 o 6 cicli , sono nuove
Rispondi

Bookmarks