01 novembre 13, 16:46 | #1 (permalink) Top |
User | Conversione trex 450 sport in pro cinghia/cardano
Como da titolo vorrei eliminare la cinghia dal mio t rex 450 sport e montar una trasmissione a cardano per la coda, ho visto vari kit ma qual'è quello adatto al mio modello? ciaooo
__________________ Enzo83 |
01 novembre 13, 19:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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Ciao. | |
02 novembre 13, 10:52 | #3 (permalink) Top |
User | Okkk
Grazie per l'interesse, non avevo inserito link perchè quello che ho trovato non sembra adattabile(almeno dai commenti si evince ciò) , pensavo qualcuno avesse già effettuato la modifica. ecco qui cosa ho trovato: GT450PRO Tail Assembly (Torque Tube Version) In allegato una foto dove si vede il collegamento della cinghia di coda
__________________ Enzo83 |
02 novembre 13, 11:04 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011
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| Citazione:
Quello e un kit dedicato per il Trex 450 Pro, non adattabile al Trex 450 Sport Ciao | |
02 novembre 13, 11:14 | #5 (permalink) Top |
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Quello che hai linkato non va bene. E' per il pro, non per lo sport. I blocchetti di coda sono diversi e non solo quelli. Quello che ti ci vuole è questo o, in alternativa, l'originale Align. Sappi che l'ingranaggio che si sgrana più facilmente, ossia quello che va dentro il blocchetto di coda, è specifico per questo kit, non puoi metterci quello del pro. Sono diversi. Non è sempre facile trovarlo e, a volte, per ignoranza ti mandano quello del pro e non te ne fai nulla. Il mio consiglio è di vivere felice col tuo sport a cinghia. |
02 novembre 13, 11:18 | #6 (permalink) Top | |
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02 novembre 13, 12:56 | #8 (permalink) Top |
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Il torque tube ha pro e contro. Se da un lato elimini il fastidio di tendere la cinghia di tanto in tanto, dall'altro lato, quasi ogni toccatina dei palini equivale ad un ingranaggio da sostituire. Per ovviare potresti prendere le cinghie in kevlar, che sono molto meno propense a deformarsi e a perdere i dentini, e usare dei trucchetti per bloccare lo scivolamento del tubo di coda dentro il blocchetto. Ad es, c'è chi avvolge uno strato (o più) di nastro isolante nella porzione di tubo che entra nel blocchetto, per avere uno spessore maggiore e fare presa su una superficie meno scivolosa del metallo. Altrimenti, c'è chi fa un forellino sul blocchetto di coda e mette una vite di lunghezza adeguata che vada a fare pressione sul tubo di coda bloccandolo in sede. Infine, c'è chi, semplicemente, ad ogni sessione di volo controlla la tensione e lo stato della cinghia |
02 novembre 13, 12:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
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Per i denti della cinghia che si sgranano, ti consiglio di non tirare oltremodo la cinghia e di evitare atterraggi con i palini di coda che toccano il terreno
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
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