Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 06, 16:17   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Questo è un vecchio grafico con t-rex carbonio motore 3200 e pale 325, sono i dati di fine volo, hovering con risalita finale per sentire come reagiva la batteria.
Icone allegate
Aplus 400-3200-fine-volo.jpg  
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 16:18   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
I picchi sono una cosa, il consumo medio altra.. sto dicendo solo che i tuoi consumi medi sono troppo alti quindi probabilmente non hai ottimizzato l'efficienza tutto qui.
Se è per questo in hovering il consumo medio è anche più basso diciamo 8-10A se in hovering hai 15A. di medio hai i cuscinetti grippati.....

Ripeto appena posso ti posto qualche test (ho il dpr 100 anche io e di test in passato ne ho fatti..) con qualche buona mazzata sullo stick e son sicuro di tirar fuori qualche bel picco di corrente in quanto ho rilevato normalmente picchi di 25-30 su richiamate brusche, non posso testarlo su volo esasperato 3D in quanto non alla mia portata ma, quello rappresenta solo il limite massimo a quel punto non credo che importi più di tanto ottimizzare, li si richiede brutale potenza e basta..

Ripeto il tuo T-rex consuma un pò troppo e potresti tirar fuori qualche minuto in più..

Un saluto
Riccardo
non ti preocupare il mio t-rex non consuma troppo visto che i tempi di volo con celle buone sono come i tuoi addirittura io ci volavo con le 1500 20-30C
evidentemente i miei assorbimenti al banco
erano solo per tentare di sollevare il tavolo da lavoro!!
se provi le 335 gli assorbimenti aumentano e sono l'ideale per riproduzioni perchè aumentano la stabilità ma se si smanetta....
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 16:20   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
non ti preocupare il mio t-rex non consuma troppo visto che i tempi di volo con celle buone sono come i tuoi addirittura io ci volavo con le 1500 20-30C
evidentemente i miei assorbimenti al banco
erano solo per tentare di sollevare il tavolo da lavoro!!
se provi le 335 gli assorbimenti aumentano e sono l'ideale per riproduzioni perchè aumentano la stabilità ma se si smanetta....

Ma il banco si è alzato alla fine??


Non hai i cuscinetti grippati allora..
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 18:26   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Questo è un vecchio grafico con t-rex carbonio motore 3200 e pale 325, sono i dati di fine volo, hovering con risalita finale per sentire come reagiva la batteria.
l'immagine non è molto visibile ma vedo che nonostante gli sbalzi di assorbimento la tensione rimane costante indice di batterie buone.
mi piacerebbe avere questo strumento io sono malato di misurazioni.
ho visto che comprandolo direttamente al costruttore si risparmia molto rispetto all'italia, dove lo hai preso?
peccato che la funzione contagiri non sia ottica ma potrei abbinarlo ad un altimetro RAM.
hai anche la sonda della temperatura?
io ho l'emeter potri metterlo sul modello per avere la misura media e di picco del volo ma non è la stessa cosa.
ciao
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 18:45   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikysat
 
Data registr.: 20-05-2006
Residenza: Gorizia
Messaggi: 139
Mi confermate che su aplus400 v1 le pale in legno non permettono di essere ripiegate? qualcuno di voi sta usando quelle in fibra.Per fare hovering diciamo un volo da principiante quali delle due sono piu consigliate.Scusate la raffica di domande ma sono curioso.
ciao
rikysat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 20:17   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da rikysat
Mi confermate che su aplus400 v1 le pale in legno non permettono di essere ripiegate? qualcuno di voi sta usando quelle in fibra.Per fare hovering diciamo un volo da principiante quali delle due sono piu consigliate.Scusate la raffica di domande ma sono curioso.
ciao
io ho montato quelle in fibra quando ho visto che le altre non si piegavano.
e sono ottime oggi ho volato con 3000 giri di rotore, il motore si siede un pichino ma è un missile!
io sono un principiante e fino alla settimana scorsa avevo le palle,adesso
ho allungato un po i pattini (sono piccolini).
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 06, 20:38   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
fino alla settimana scorsa avevo le palle
Beh, che c'è di male..Anche chi fa 3d estremo ha le palle...
Non sotto l'eli..
Ma da qualche altra parte
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 09:50   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
l'immagine non è molto visibile ma vedo che nonostante gli sbalzi di assorbimento la tensione rimane costante indice di batterie buone.
mi piacerebbe avere questo strumento io sono malato di misurazioni.
ho visto che comprandolo direttamente al costruttore si risparmia molto rispetto all'italia, dove lo hai preso?
peccato che la funzione contagiri non sia ottica ma potrei abbinarlo ad un altimetro RAM.
hai anche la sonda della temperatura?
io ho l'emeter potri metterlo sul modello per avere la misura media e di picco del volo ma non è la stessa cosa.
ciao
Preso qui: http://www.bnbproducts.com/index.htm

Nel grafico è presente anche la temperatira ma mi son scordato di abilitare la traccia nella visualizzazione, il contagiri in effetti è magnetico ma non è un gran problema. Anche io ho l'emeter ma metterlo sull'ely è inutile ti dà solo i valori massimi e poi non ho cuore di metterlo in pericolo..

Il DPR, se sei malato di misure e mi sembra proprio di si, te lo consiglio caldamente oltre tutto è di una precisione elevatissima.

La tensione è molto costante poichè il grafico che vedi è una porzione di tutto il volo (parte finale) e quindi è meno visibile il progressivo calo, comunque batterie non malaccio ma dovresti vedere quello delle hyperion.. uno spettacolo.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 10:06   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele
mi piacerebbe avere questo strumento io sono malato di misurazioni.
Se sei veramente "malato di misurazioni" devi tagliare la testa al toro e fare come me....probabilmente a presto farò un articoletto su questo strumento ancora poco diffuso in Italia (mi devono arrivare un paio di sensorini, prima)
Icone allegate
Aplus 400-13102006.jpg  
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 06, 11:40   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Se sei veramente "malato di misurazioni" devi tagliare la testa al toro e fare come me....probabilmente a presto farò un articoletto su questo strumento ancora poco diffuso in Italia (mi devono arrivare un paio di sensorini, prima)
si la telemetria la usiamo sugli alianti come variometro.
è interessante ma costa di più.
dove la trovo?
solo da alewings?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aplus 400 Cf gquatro Elimodellismo Motore Elettrico 0 05 dicembre 06 21:31
Aplus 400 V2 Ale aplus400v2 Elimodellismo Principianti 3 20 novembre 06 23:30
Bl Aplus t-rex Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 settembre 06 22:31
Aplus 300 DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 2 26 aprile 06 11:28
APLUS 300 chi lo ha visto? NightRider Elimodellismo Motore Elettrico 37 29 marzo 06 21:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002