04 novembre 13, 16:13 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
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Quando si scorneranno, capiranno ciò che vuoi dire.... Io, mio modestissimo parere, mi limiterei ad osservare da lontano un clone la cui taglia massima non superi i 430 mm di pale. Ho visto HK 600, HK500 e roba simile, montati con perizia, viti doc, ecc ecc che si smontavano in volo. E raga, parliamo di campi volo in cui vola di tutto, pilotati da gente esperta, che vola dagli anni 70-80. Personalmente, preferisco un usato come si deve (ho avuto persino un vecchio Freya TUTTO IN PLASTICA) che una roba simile! Scusate se non sono ben disposto nei confronti di questo modello. Mi ricorda tanto la KDS: ma x arrivare ad acquisire una certa "fama" ha fatto passi da gigante in termini qualitativi. E di certo, i kit KDS non sono proprio economici! | |
04 novembre 13, 17:09 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
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__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
04 novembre 13, 17:40 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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(lasciamo stare i servi (ho volato con i MI sul 600, fantastici, e volo con i Turnigy TGY sul Warp, spettacolo!): qui è facile cambiarli, ed io per primo, su un 700, lo farei.) ma avendo visto cosa mi accadeva ai succitati componenti dei cloni HK (dopo un crash, alle volte anche prima...), avrei una certa reticenza "a priori". parlo di manine che si aprono, grip arms che si piegano, balllink che si aprono o si sfilano (!), spindle sfilettati (!), hub crepati. l'unico vero problema è la qualità del materiale di base (e della viteria), che associata a tolleranza di lavorazione poco accurate , e/o a un design scarso, alle volte (sottodimensionamento, poca cura della forma, inneschi di fratture etc), ha portato alla fenomenologia che vi ho riportato. Meno male che cadevo spesso e cambiavo frequentemente tali componenti... mai, dico mai, ho riscontato problemi analoghi su nessun altro eli (Compass, SAB, Align, Gaui) (:sgrat imho
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
04 novembre 13, 23:43 | #75 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se le viti si svitano, l'unico motivo per cui questo può accadere è che ci siano troppe vibrazioni. Se il problema viene da uno o più parti fuori tolleranza/sbilanciate/piegate, ecc... basta sostituirle e se si monta tutto per bene le vibrazioni non ci sono più e le viti rimangono dove sono per molto tempo. Se monti una coda e una manina non scorre perfettamente, o il gioco assiale è eccessivo, o il/i cuscinetti non sono perfetti, è chiaro che facilmente ci sarà un problema di vibrazioni, che possono portare a problemi poi da tutt'altra parte dell'elicottero. Ma questo, con la viteria, non c'entra nulla. E per altro, se uno si accorge che la viteria è di scarsa qualità, spero bene che la cambi (per qualche euro di M3x8 ne compri una centinaio in ferramenta...) piuttosto che continuare a montare l'elicottero con viteria inadeguata. Se poi si vuole volare sempre ai limiti, sempre al massimo dei giri, sempre spingendo come matti torturando ogni pezzo dell'elicottero...forse è meglio comprarsi qualcosa di testato e sicuro, piuttosto che provare meccaniche nuove (giovani ed economiche), per poi lamentarsene.... Il tuo KDS, un po' rivisto in certe dimensioni, con me vive vita facile, e persino la puleggia di plastica della coda (quello sì un chiaro punto debole se si vuole spingere con i giri) fa il suo lavoro con una cinghia da 860 denti (ma ne ho fatto uno pure più lungo...) Chiaro che se uno lo manda a 2200 giri e poi pretende di sbatterlo a destra e a manca come se non ci fosse un domani.... Se uno parte con quell'idea lì, è meglio comprarsi altro. E' evidente che il controllo di qualità su componentistica di certa provenienza è inferiore ad altre, per questo bisogna stare attenti e porre rimedio, ma per qualsiasi componente. Dai servocomandi agli uniball. E comuque accade anche per tante altre marche blasonate, infatti io ho avuto più parti difettose sul TDR (persino una manina fuori tolleranza, cuscinetteria nuova da sostituire, ecc...) e sul logo 600 che sul tuo KDS mezzo distrutto. (forse hai dimenticato di dire che in 3 voli è atterrato normalmente solo una volta? ) Se poi vogliamo contare gli alberi align o i tubi protos che ho ricevuto storti o con fori disallineati - da nuovi - non so proprio chi vince. Questo 700 di hobbyking è una copia più o meno riuscita del 700e dfc, se l'alluminio usato è buono e le lavorazioni sono curate, non vedo perchè non dovrebbe andare altrettanto bene. Se qualche vite fa schifo, basta cambiarla. Per il resto, sai benissimo che il grosso lo fa l'assemblaggio e la cura nell'allestimento. Se uno usa la testa e sa quello che fa, il rischio con qualsiasi elicottero è sempre lo stesso. A lamentarsi delle Fiat Uno (rigorosamente maltrattate e senza mai cambiare l'olio per anni) poi si finisce col rimanere a piedi a meno di 200 metri dal concessionario con una VW Passat nuova con la turbina grippata. (fatto realmente accaduto)
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |
05 novembre 13, 00:07 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Anzio
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__________________ Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL | |
05 novembre 13, 08:11 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
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io credo possa essere un ottimo muletto 700 !!! Alla fine con dell'elettronica economica e delle lipo non proprio nuove,secondo me , puo' diventare il secondo elicottero per divertirsi ed imparare le nuove manovre,anche a 1900 giri . Un modo per usare le centraline,le lipo e i servi posati a casa Io lo prenderei anche con la flybar (se ci fosse) purtroppo non ho elettronica in avanzo !
__________________ Live Free Or Fly |
05 novembre 13, 13:05 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Io ho avuto un hk450, e mi è bastato. L'HK600 lo avevano comprato in pochi. Cambia la corona, cambia il pignone, ma con la coda align non ho più quella fastidiosa vibrazione ecc ecc ecc ecc Ha senso? Secondo me no. Se uno vuole sperimentare, ha tutto , ma proprio tutto il mio rispetto. Sempre che lo faccia con cognizione di causa. Su un 450, tanto quanto, non si farà tanto male se la cognizione di causa non è al 100%. Su un 700, credo siano (siate) molto ma molto pochi ad avere le giuste conoscenze per intervenire dove necessario. Sempre che ne valga poi veramente la pena. Non tutti hanno cnc ecc ecc ecc a disposizione per rifarsi pezzi! | |
05 novembre 13, 14:10 | #80 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Il punto è che non si può assolutamente generalizzare , specie con tutti i prodotti economici di derivazione cinese, perchè all'epoca (ma anche adesso) c'erano della stessa marca (tarot ad esempio) i cloni "buoni" che usavano l'alluminio buono ed erano praticamente come gli originali align (ad un terzo del prezzo), e quelli "scarsi" (a volte veramente indecenti) che erano quasi inutilizzabili. Il problema è che dovevi comprarteli entrambi per rendertene conto. Se vuoi ti faccio vedere delle teste 450 tarot che sembrano uguali, ma che in realtà sono di qualità completamente diversa... e così per tanti altri componenti. Citazione:
Citazione:
Inutile montare una coda con troppo gioco, e poi lamentarsi che non va.... oppure continuare a volare con la puleggia in plastica a 2200 giri, volendo per forza strattonare il mezzo alla morte. Inoltre non puoi dimenticarti del prezzo di questi cosi, 165 euro una meccanica così non si era proprio mai vista. Anche se devi cambiare due viti e la corona o lo slider di coda.... va bene così!
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. | |||
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