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Vecchio 04 novembre 13, 16:13   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di mikiko
 
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Ma, se ho avuto la fiat uno e per fare 50mila km ho speso quanto a comprarla in manutenzioni e rimorchi, io, che ho una visuale molto ristretta, non mi compro la punto che ha lo stesso motore della uno.
Ma suvvia Sergio! Non ci vedo nulla di male a comprare un kit HK e poi sostituire testa, coda, corone, cuscinetti e viti con quelle Align, KDE o chessò io....
Quando si scorneranno, capiranno ciò che vuoi dire....

Io, mio modestissimo parere, mi limiterei ad osservare da lontano un clone la cui taglia massima non superi i 430 mm di pale.
Ho visto HK 600, HK500 e roba simile, montati con perizia, viti doc, ecc ecc che si smontavano in volo. E raga, parliamo di campi volo in cui vola di tutto, pilotati da gente esperta, che vola dagli anni 70-80.
Personalmente, preferisco un usato come si deve (ho avuto persino un vecchio Freya TUTTO IN PLASTICA) che una roba simile!
Scusate se non sono ben disposto nei confronti di questo modello.

Mi ricorda tanto la KDS: ma x arrivare ad acquisire una certa "fama" ha fatto passi da gigante in termini qualitativi. E di certo, i kit KDS non sono proprio economici!
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 16:24   #72 (permalink)  Top
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Mi ricorda tanto la KDS: ma x arrivare ad acquisire una certa "fama" ha fatto passi da gigante in termini qualitativi. E di certo, i kit KDS non sono proprio economici!
ot x ot... Il nuovo kds 700 agile costa pure un botto. Voglio sperare che abbia fatto un salto qualitativo, ma un grandissimo salto!
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Vecchio 04 novembre 13, 17:09   #73 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
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Ma suvvia Sergio! Non ci vedo nulla di male a comprare un kit HK e poi sostituire testa, coda, corone, cuscinetti e viti con quelle Align, KDE o chessò io....
Quando si scorneranno, capiranno ciò che vuoi dire....

Io, mio modestissimo parere, mi limiterei ad osservare da lontano un clone la cui taglia massima non superi i 430 mm di pale.
Ho visto HK 600, HK500 e roba simile, montati con perizia, viti doc, ecc ecc che si smontavano in volo. E raga, parliamo di campi volo in cui vola di tutto, pilotati da gente esperta, che vola dagli anni 70-80.
Personalmente, preferisco un usato come si deve (ho avuto persino un vecchio Freya TUTTO IN PLASTICA) che una roba simile!
Scusate se non sono ben disposto nei confronti di questo modello.

Mi ricorda tanto la KDS: ma x arrivare ad acquisire una certa "fama" ha fatto passi da gigante in termini qualitativi. E di certo, i kit KDS non sono proprio economici!
Quoto,e quoto anche Sergio
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Vecchio 04 novembre 13, 17:40   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Secondo il mio modesto parere una volta serrate bene le viti e assicuratisi della tenuta generale non vedo di che preoccuparsi. Certo uno non è che parte a mille col modello ma non lo farebbe tra l'altro neanche con un mikado....fatto qualche volo di collaudo e ripetuti check del modello pre e post volo non vedo perchè questo modello non debba essere sicuro.
Questo allarmismo fatto da pregiudizi non lo ritengo costruttivo.
Se uno non si fida non lo compra punto, per ora i video postati sulla rete mostrano un prodotto di tutto rispetto....il tempo ci darà delle conferme.
Fermo restando il rispetto che si deve ad un nuovo prodotto, fino a prova contraria (o, almeno, esperienza diretta), giusto un'osservazione: l'unico pregiudizio che posso avere (e ce l'ho, in effetti), è sulla qualità dei materiali dei componenti critici, intendo le manine, spindle, hub di testa e balllink, e nella loro tenuta nel tempo (fatica).

(lasciamo stare i servi (ho volato con i MI sul 600, fantastici, e volo con i Turnigy TGY sul Warp, spettacolo!): qui è facile cambiarli, ed io per primo, su un 700, lo farei.)

ma avendo visto cosa mi accadeva ai succitati componenti dei cloni HK (dopo un crash, alle volte anche prima...), avrei una certa reticenza "a priori".
parlo di manine che si aprono, grip arms che si piegano, balllink che si aprono o si sfilano (!), spindle sfilettati (!), hub crepati.

l'unico vero problema è la qualità del materiale di base (e della viteria), che associata a tolleranza di lavorazione poco accurate , e/o a un design scarso, alle volte (sottodimensionamento, poca cura della forma, inneschi di fratture etc), ha portato alla fenomenologia che vi ho riportato. Meno male che cadevo spesso e cambiavo frequentemente tali componenti...

mai, dico mai, ho riscontato problemi analoghi su nessun altro eli (Compass, SAB, Align, Gaui) (:sgrat

imho
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bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 04 novembre 13, 23:43   #75 (permalink)  Top
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L'avatar di jhoexp
 
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Non molti, direi che dopo un paio di problemi, in un paio di voli, sfidare la sorte era eccessivo. Le viti (nonostante il frenafiletti, ovvio) riuscivano a svitarsi, e la coroncina in coda, si è lisciata da sola. Quando andava, cioè quei 30 secondi dopo il decollo, faceva paura.
E' stato venduto per usare parti della meccanica per un progetto diverso.

Quello che è stato è stato, è vero. Ma, se ho avuto la fiat uno e per fare 50mila km ho speso quanto a comprarla in manutenzioni e rimorchi, io, che ho una visuale molto ristretta, non mi compro la punto che ha lo stesso motore della uno.

Poi fate vobis.
Sergio, sinceramente non capisco il motivo per cui ci si accanisce verso questa o quella marca riportando esperienze negative su cose che francamente sembrano un po' assurde.
Se le viti si svitano, l'unico motivo per cui questo può accadere è che ci siano troppe vibrazioni.

Se il problema viene da uno o più parti fuori tolleranza/sbilanciate/piegate, ecc... basta sostituirle e se si monta tutto per bene le vibrazioni non ci sono più e le viti rimangono dove sono per molto tempo.

Se monti una coda e una manina non scorre perfettamente, o il gioco assiale è eccessivo, o il/i cuscinetti non sono perfetti, è chiaro che facilmente ci sarà un problema di vibrazioni, che possono portare a problemi poi da tutt'altra parte dell'elicottero. Ma questo, con la viteria, non c'entra nulla. E per altro, se uno si accorge che la viteria è di scarsa qualità, spero bene che la cambi (per qualche euro di M3x8 ne compri una centinaio in ferramenta...) piuttosto che continuare a montare l'elicottero con viteria inadeguata.

Se poi si vuole volare sempre ai limiti, sempre al massimo dei giri, sempre spingendo come matti torturando ogni pezzo dell'elicottero...forse è meglio comprarsi qualcosa di testato e sicuro, piuttosto che provare meccaniche nuove (giovani ed economiche), per poi lamentarsene....

Il tuo KDS, un po' rivisto in certe dimensioni, con me vive vita facile, e persino la puleggia di plastica della coda (quello sì un chiaro punto debole se si vuole spingere con i giri) fa il suo lavoro con una cinghia da 860 denti (ma ne ho fatto uno pure più lungo...)
Chiaro che se uno lo manda a 2200 giri e poi pretende di sbatterlo a destra e a manca come se non ci fosse un domani....
Se uno parte con quell'idea lì, è meglio comprarsi altro.

E' evidente che il controllo di qualità su componentistica di certa provenienza è inferiore ad altre, per questo bisogna stare attenti e porre rimedio, ma per qualsiasi componente. Dai servocomandi agli uniball.
E comuque accade anche per tante altre marche blasonate, infatti io ho avuto più parti difettose sul TDR (persino una manina fuori tolleranza, cuscinetteria nuova da sostituire, ecc...) e sul logo 600 che sul tuo KDS mezzo distrutto. (forse hai dimenticato di dire che in 3 voli è atterrato normalmente solo una volta? )

Se poi vogliamo contare gli alberi align o i tubi protos che ho ricevuto storti o con fori disallineati - da nuovi - non so proprio chi vince.

Questo 700 di hobbyking è una copia più o meno riuscita del 700e dfc, se l'alluminio usato è buono e le lavorazioni sono curate, non vedo perchè non dovrebbe andare altrettanto bene. Se qualche vite fa schifo, basta cambiarla. Per il resto, sai benissimo che il grosso lo fa l'assemblaggio e la cura nell'allestimento.
Se uno usa la testa e sa quello che fa, il rischio con qualsiasi elicottero è sempre lo stesso.

A lamentarsi delle Fiat Uno (rigorosamente maltrattate e senza mai cambiare l'olio per anni) poi si finisce col rimanere a piedi a meno di 200 metri dal concessionario con una VW Passat nuova con la turbina grippata. (fatto realmente accaduto)
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Johnny
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Vecchio 05 novembre 13, 00:07   #76 (permalink)  Top
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Sergio, sinceramente non capisco il motivo per cui ci si accanisce verso questa o quella marca riportando esperienze negative su cose che francamente sembrano un po' assurde.
Se le viti si svitano, l'unico motivo per cui questo può accadere è che ci siano troppe vibrazioni.

Se il problema viene da uno o più parti fuori tolleranza/sbilanciate/piegate, ecc... basta sostituirle e se si monta tutto per bene le vibrazioni non ci sono più e le viti rimangono dove sono per molto tempo.

Se monti una coda e una manina non scorre perfettamente, o il gioco assiale è eccessivo, o il/i cuscinetti non sono perfetti, è chiaro che facilmente ci sarà un problema di vibrazioni, che possono portare a problemi poi da tutt'altra parte dell'elicottero. Ma questo, con la viteria, non c'entra nulla. E per altro, se uno si accorge che la viteria è di scarsa qualità, spero bene che la cambi (per qualche euro di M3x8 ne compri una centinaio in ferramenta...) piuttosto che continuare a montare l'elicottero con viteria inadeguata.

Se poi si vuole volare sempre ai limiti, sempre al massimo dei giri, sempre spingendo come matti torturando ogni pezzo dell'elicottero...forse è meglio comprarsi qualcosa di testato e sicuro, piuttosto che provare meccaniche nuove (giovani ed economiche), per poi lamentarsene....

Il tuo KDS, un po' rivisto in certe dimensioni, con me vive vita facile, e persino la puleggia di plastica della coda (quello sì un chiaro punto debole se si vuole spingere con i giri) fa il suo lavoro con una cinghia da 860 denti (ma ne ho fatto uno pure più lungo...)
Chiaro che se uno lo manda a 2200 giri e poi pretende di sbatterlo a destra e a manca come se non ci fosse un domani....
Se uno parte con quell'idea lì, è meglio comprarsi altro.

E' evidente che il controllo di qualità su componentistica di certa provenienza è inferiore ad altre, per questo bisogna stare attenti e porre rimedio, ma per qualsiasi componente. Dai servocomandi agli uniball.
E comuque accade anche per tante altre marche blasonate, infatti io ho avuto più parti difettose sul TDR (persino una manina fuori tolleranza, cuscinetteria nuova da sostituire, ecc...) e sul logo 600 che sul tuo KDS mezzo distrutto. (forse hai dimenticato di dire che in 3 voli è atterrato normalmente solo una volta? )

Se poi vogliamo contare gli alberi align o i tubi protos che ho ricevuto storti o con fori disallineati - da nuovi - non so proprio chi vince.

Questo 700 di hobbyking è una copia più o meno riuscita del 700e dfc, se l'alluminio usato è buono e le lavorazioni sono curate, non vedo perchè non dovrebbe andare altrettanto bene. Se qualche vite fa schifo, basta cambiarla. Per il resto, sai benissimo che il grosso lo fa l'assemblaggio e la cura nell'allestimento.
Se uno usa la testa e sa quello che fa, il rischio con qualsiasi elicottero è sempre lo stesso.

A lamentarsi delle Fiat Uno (rigorosamente maltrattate e senza mai cambiare l'olio per anni) poi si finisce col rimanere a piedi a meno di 200 metri dal concessionario con una VW Passat nuova con la turbina grippata. (fatto realmente accaduto)
BEL RAGIONAMENTO
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Volo in Mode 1 Trex 450 Pro V2 efl, Trex 500 Pro efl, Trex 700e Pro HV, AIRWOLF con meccanica Trex 600 ESP FL
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Vecchio 05 novembre 13, 07:39   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di jerry-stratus
 
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insomma,non lo ha ancora preso nessuno questo modello, in Italia ? .....
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T-Rex 250 + TDR 90
Goblin 500
& ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ...
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Vecchio 05 novembre 13, 08:11   #78 (permalink)  Top
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L'avatar di Tiber1979
 
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io credo possa essere un ottimo muletto 700 !!!
Alla fine con dell'elettronica economica e delle lipo non proprio nuove,secondo me , puo' diventare il secondo elicottero per divertirsi ed imparare le nuove manovre,anche a 1900 giri .
Un modo per usare le centraline,le lipo e i servi posati a casa
Io lo prenderei anche con la flybar (se ci fosse) purtroppo non ho elettronica in avanzo !
__________________
Live Free Or Fly
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Vecchio 05 novembre 13, 13:05   #79 (permalink)  Top
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A lamentarsi delle Fiat Uno (rigorosamente maltrattate e senza mai cambiare l'olio per anni) poi si finisce col rimanere a piedi a meno di 200 metri dal concessionario con una VW Passat nuova con la turbina grippata. (fatto realmente accaduto)
Olio? Quale olio?

Io ho avuto un hk450, e mi è bastato.
L'HK600 lo avevano comprato in pochi. Cambia la corona, cambia il pignone, ma con la coda align non ho più quella fastidiosa vibrazione ecc ecc ecc ecc Ha senso? Secondo me no.

Se uno vuole sperimentare, ha tutto , ma proprio tutto il mio rispetto. Sempre che lo faccia con cognizione di causa.
Su un 450, tanto quanto, non si farà tanto male se la cognizione di causa non è al 100%.
Su un 700, credo siano (siate) molto ma molto pochi ad avere le giuste conoscenze per intervenire dove necessario. Sempre che ne valga poi veramente la pena.
Non tutti hanno cnc ecc ecc ecc a disposizione per rifarsi pezzi!
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Vecchio 05 novembre 13, 14:10   #80 (permalink)  Top
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Olio? Quale olio?

Io ho avuto un hk450, e mi è bastato.
L'HK600 lo avevano comprato in pochi. Cambia la corona, cambia il pignone, ma con la coda align non ho più quella fastidiosa vibrazione ecc ecc ecc ecc Ha senso? Secondo me no.
Alcuni prodotti HK erano indubbiamente delle ciofeche clamorose, specie i primi cloni dei 450, i pezzi erano di così scarsa qualità e quelli in metallo così teneri che si piegavano più facilmente o si sgranavano al primo contatto...ma si parla, aimè, di 3-4anni fa (o più).

Il punto è che non si può assolutamente generalizzare , specie con tutti i prodotti economici di derivazione cinese, perchè all'epoca (ma anche adesso) c'erano della stessa marca (tarot ad esempio) i cloni "buoni" che usavano l'alluminio buono ed erano praticamente come gli originali align (ad un terzo del prezzo), e quelli "scarsi" (a volte veramente indecenti) che erano quasi inutilizzabili.

Il problema è che dovevi comprarteli entrambi per rendertene conto. Se vuoi ti faccio vedere delle teste 450 tarot che sembrano uguali, ma che in realtà sono di qualità completamente diversa... e così per tanti altri componenti.

Citazione:
Se uno vuole sperimentare, ha tutto , ma proprio tutto il mio rispetto. Sempre che lo faccia con cognizione di causa.
Su un 450, tanto quanto, non si farà tanto male se la cognizione di causa non è al 100%.
Mah, il modelletto piccolo ti obbliga a stargli più vicino e spesso è facile farsi ingannare dalle dimensioni e a considerare sicura una cosa che non lo è...perchè una pala di un 450 in faccia, bene non fa...

Citazione:
Su un 700, credo siano (siate) molto ma molto pochi ad avere le giuste conoscenze per intervenire dove necessario. Sempre che ne valga poi veramente la pena.
Non tutti hanno cnc ecc ecc ecc a disposizione per rifarsi pezzi!
Non stavo parlando di quello, ma di montare con attenzione verificando che tutto sia in ordine. Non mi sembra un impresa impossibile, sopratutto se non è proprio il primo elicottero che si monta. Se qualcosa non va, nel montaggio viene fuori immediatamente, e la si sostituisce. E comunque dopo i primi voli un bel controllo e lo vedi se qualcosa non è all'altezza.
Inutile montare una coda con troppo gioco, e poi lamentarsi che non va.... oppure continuare a volare con la puleggia in plastica a 2200 giri, volendo per forza strattonare il mezzo alla morte.

Inoltre non puoi dimenticarti del prezzo di questi cosi, 165 euro una meccanica così non si era proprio mai vista. Anche se devi cambiare due viti e la corona o lo slider di coda.... va bene così!
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Johnny
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