Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 14, 20:30   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
assolutamente consapevole che tutto può avere difetti, cedimenti strutturali o semplicemente rompersi per "caso", di marca o no.

va anche detto che non credo si sia mai visto un assault 700 in mano a bert kammerer o dunkan boisson.... per fare un paragone con certi elicotteri blasonati che manifestano cedimenti, bisognerebbe che lo stesso pilota provasse con un clone cosa succede....

nei video sopra linkati, non ho visto dei voli particolarmente smack.

detto questo, io, toccando ferro, con i prodotti originali non ho ancora avuto particolari problemi... (neanche, ma lo dico a bassa voce, portando a giri e gradi di passo assurdi un modello come lo speed..... ovviamente dopo essermi consultato con chi lo costruisce)

non cerco polemica, ci mancherebbe. (spero si veda da come scrivo)
Certo.. Il paragone non si può fare ma forse e dico forse, se HK spendesse soldi per promuovere il modello "usando" piloti di alto calibro, forse cambieremmo le nostre idee almeno un pò (anche se di conseguenza i prezzi salirebbero)
Ricordiamo i video di Jason Krause con i raptor o i t-rex di prima generazione...
Il discorso è ampio e vario..
Forse le mie teorie si basano solo sul fatto che i prezzi di certi modelli non sono troppo giustificati.. Anche perchè se scoppia un modello da 200 euro è un conto, lo butti e amen, se scoppia un modello da 2000 euro ti incazx@i !
Bert kammerer ha subito, lui stesso, svariati boom strike non dimentichiamolo!
Tornando al discorso delle cavie, non trovo per nulla corretto i tanti,troppi aggiornamenti su pezzi che si logorano,si rompono,stampi sbagliati ecc.. o, sui ritiri di radio ecc.. Oltre per un discorso di soldi anche per un discorso di serietà/sicurezza.
Se una casa produttrice mette in vendita un modello che si compra con soldi buoni, dovrebbero essere buoni anche i modelli stessi.
E' pur vero che questo puo' succedere con tutto, dalle automobili alle biciclette ..

Detto questo è ovvio che se voglio e pretendo un volo di un certo tipo devo necessariamente spendere di più, ma personalmente trovo divertente anche avere un muletto da pochi euro con il quale posso volare quando non mi va di avere troppe pretese
Vecchio 04 dicembre 14, 20:41   #142 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-07-2013
per come la vedo io, il mio muletto è l'x3 gaui che con meno di 300 euro si porta a casa nuovo e completo (così come il jr forza 450).

avrò fatto decine di cadute con l'x3 e fin'ora si è dimostrato di una robustezza esemplare (sicuramente un clone 450 costa meno.... però questo è davvero robusto)

poi, se voglio un 700 muletto, io ho comperato al campo un trex 700 flybarless usato (modello precedente al dfc) per 180 euro con pale, palini e alcuni ricambi.... non so se è meglio dell'assault o no.... ma funziona.

diciamo che tra un china nuovo e un align usato (circa a pari prezzo) ho preferito l'align.
Vecchio 04 dicembre 14, 20:55   #143 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
anche questo discorso fila

poi, se voglio un 700 muletto, io ho comperato al campo un trex 700 flybarless usato (modello precedente al dfc) per 180 euro con pale, palini e alcuni ricambi.... non so se è meglio dell'assault o no.... ma funziona.

diciamo che tra un china nuovo e un align usato (circa a pari prezzo) ho preferito l'align.[/QUOTE]
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 21:57   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
se voglio un 700 muletto, io ho comperato al campo un trex 700 flybarless usato (modello precedente al dfc) per 180 euro con pale, palini e alcuni ricambi.... non so se è meglio dell'assault o no.... ma funziona.

diciamo che tra un china nuovo e un align usato (circa a pari prezzo) ho preferito l'align.
sono d'accordo anche io sul 700 align usato, ma un filo di voglia di aprire le scatole, di montare, dell'odore del frenafiletti, e di testare una cosuccia nuova, c'è dai
Vecchio 09 dicembre 14, 20:40   #145 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
ci son tre tipologie che si basano
i neofiti
i volatori normali
e i top
un top di sicuro non porta un modello a certe competizioni.con del materiale che e' di zama invece di allum. avionico, se non erro c40
gia con modelli seri e non tutto propio di scatola dopo 3 voli devono cambiar modello.
ho provato anche di esperienza con una marca molto conosciuta ho fatto far un volo ad uno dei top scendendo al 4 minuto con batt secche (io ne facevo 6 min.)
a casa ho dovuto cambiar lo spindol,alberi, cuscinetti reggispinta calcola che il modello e' una delle ditte serie.
sto modello che non conosco lo consiglierei alla prima categoria. con quei soldi i conti
dei materiali impiegati non tornano, anche se usano manodopera di bassissimo prezzo.
ciao
Vecchio 09 dicembre 14, 22:30   #146 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
vada per i reggispinta
ma che abbia piegato alberi e spindol mi sa tanto una mandrakata
è chiaro no...scusami!
sempre che non si caduto durante il volo!

Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
ci son tre tipologie che si basano
i neofiti
i volatori normali
e i top
un top di sicuro non porta un modello a certe competizioni.con del materiale che e' di zama invece di allum. avionico, se non erro c40
gia con modelli seri e non tutto propio di scatola dopo 3 voli devono cambiar modello.
ho provato anche di esperienza con una marca molto conosciuta ho fatto far un volo ad uno dei top scendendo al 4 minuto con batt secche (io ne facevo 6 min.)
a casa ho dovuto cambiar lo spindol,alberi, cuscinetti reggispinta calcola che il modello e' una delle ditte serie.
sto modello che non conosco lo consiglierei alla prima categoria. con quei soldi i conti
dei materiali impiegati non tornano, anche se usano manodopera di bassissimo prezzo.
ciao
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 19:41   #147 (permalink)  Top
User

scusa quanti anni ai? cosi mi baso a come rispondeti.
Hardened spindol li trovi come upgrades nei negozi piu' forniti e costano di piu'.
non li fanno di sicuro per bellezza del pezzo.
ciao
.
Vecchio 11 dicembre 14, 21:00   #148 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolo Gx

Data registr.: 07-02-2014
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
scusa quanti anni ai? cosi mi baso a come rispondeti.
Tu invece quanti ne hai? "Cosi' mi baso a come" leggerti...
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 14, 21:46   #149 (permalink)  Top
User

va be ho capito, il solito forum che con gli anni ci son sempre meno persone competenti
ci chiediamo perche' gli esperti in questo settore non ci son piu'?
io ho detto quello che e', se volete prender per il sedere, prendete per il sedere vostra...
Vecchio 12 dicembre 14, 16:27   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Olé rissa rissaaaaaaaaa
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks