Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 14, 10:01   #131 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
sarà... ma tutte le volte che vedo fare 3d coi cloni, immancabilmente ci sono problemi (al campo intendo)

e sopratutto, si inizia col clone per poi installare tutte le parti align.... ha senso?

può essere... ma non per me.

mai avuto un solo problema meccanico con macchine "genuine" (e fidati, ne ho provate abbastanza)
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 11:17   #132 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
hai perfettamente ragione!
anche io ho visto molta gente avere problemi di ogni genere,ma questo clone in particolare,lo ripeto ancora un volta, se va nelle mani giuste può dare grandi soddisfazioni(a me personalmente piace anche il discorso correggere e migliorare dove è possibile!)
ma come dici se si vuole la precisione e la sicurezza assoluta di volare con una macchina esente da eventuali problematiche bisogna andare sull'originale(che poi non è del tutto vero ma questo è un altro discorso)




Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
sarà... ma tutte le volte che vedo fare 3d coi cloni, immancabilmente ci sono problemi (al campo intendo)

e sopratutto, si inizia col clone per poi installare tutte le parti align.... ha senso?

può essere... ma non per me.

mai avuto un solo problema meccanico con macchine "genuine" (e fidati, ne ho provate abbastanza)
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 11:54   #133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
In 14 pagine di thread, solo tecman ha provato veramente l'HK700, per il resto solo supposizioni, tra le quali nessuno ha parlato dei due veri grossi difetti dell'HK700: i supporti delle aste servo del piatto ciclico, che si rompono da soli, e lo slider del passo di coda che non e' filettato e si sfila da solo.

La versione attuale del 700 e' stata modificata per risolvere questi due problemi:
Assault 700 DFC Electric Flybarless 3D Helicopter Kit (w/upgrade swashplate and tail slider)
rispetto alla vecchia in catalogo fino a pochi mesi fa:
Assault 700 DFC Electric Flybarless 3D Helicopter Kit
Significa che HK non e' solo li' a vendere cinesate da bancarella, ma come tutti cerca di migliorare il prodotto.

Bdcpv, secondo me iniziare col clone ha senso, perche' se non fosse stato per questo kit da meno di 200 euro non avrei mai fatto il passo, poi, se qualcosa si rompera', come in tutti i modelli, si cambia. I pezzi del Goblin ti arrivano in faccia come quelli dell'HK.

Ho speso 450 euro per comprare un Blade 450X BNF, appena messa la batteria e acceso, un servo del ciclico e' andato a battuta da un lato e si e' fuso. Il ricambio "originale", un pezzo di plastica, con ingranaggi di plastica, costa 17 euro. Adesso ho sostituito tutti i servi con i turnigy 306G costano 18 euro da HK, li chiamano "cloni" dei DS95 che costano 80 euro, ma se li apri ti accorgi che sono identici. Qualcuno pensa che MKS produca presso un artigiano tedesco?
Sempre sul Blade 450X, dopo qualche mese si e' rotto l'ESC e mi ha cotto il motore, li ho riportati da Jonathan a maggio, ancora non si sa che fine hanno fatto. A cosa e' servito spendere tanto se poi l'unica soluzione ai problemi di assistenza e' comunque ricomprare il pezzo difettoso?

Lo scorso mese, con poco piu' di 50 euro ho messo su un HK450, e' stabilissimo e finora non si e' rotto niente, ecco perche' mi sono fidato del 700.

Pero' quello che conta sui nostri tavoli di discusione, non sembra siano i fatti, sono i pareri e, soprattutto, le posizioni personali. Avere avuto esperienze concrete sembra quasi inutile.

Naturalmente non biasimo chi deve per forza, o per professione, sostenere che un servo che costa quattro volte tanto lo stesso servo venduto con un circuito diverso e' tutt'altra cosa, o che lo YEP120, che costa un terzo dello stesso ESC col marchio YGE, sia da buttare. E' lavoro per alcuni, per altri e' la necessita' di giustificare i soldi che hanno speso inutilmente in piu'.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 14:24   #134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo Gx Visualizza messaggio
In 14 pagine di thread, solo tecman ha provato veramente l'HK700, per il resto solo supposizioni, tra le quali nessuno ha parlato dei due veri grossi difetti dell'HK700: i supporti delle aste servo del piatto ciclico, che si rompono da soli, e lo slider del passo di coda che non e' filettato e si sfila da solo.

La versione attuale del 700 e' stata modificata per risolvere questi due problemi:
Assault 700 DFC Electric Flybarless 3D Helicopter Kit (w/upgrade swashplate and tail slider)
rispetto alla vecchia in catalogo fino a pochi mesi fa:
Assault 700 DFC Electric Flybarless 3D Helicopter Kit
Significa che HK non e' solo li' a vendere cinesate da bancarella, ma come tutti cerca di migliorare il prodotto.

Bdcpv, secondo me iniziare col clone ha senso, perche' se non fosse stato per questo kit da meno di 200 euro non avrei mai fatto il passo, poi, se qualcosa si rompera', come in tutti i modelli, si cambia. I pezzi del Goblin ti arrivano in faccia come quelli dell'HK.

Ho speso 450 euro per comprare un Blade 450X BNF, appena messa la batteria e acceso, un servo del ciclico e' andato a battuta da un lato e si e' fuso. Il ricambio "originale", un pezzo di plastica, con ingranaggi di plastica, costa 17 euro. Adesso ho sostituito tutti i servi con i turnigy 306G costano 18 euro da HK, li chiamano "cloni" dei DS95 che costano 80 euro, ma se li apri ti accorgi che sono identici. Qualcuno pensa che MKS produca presso un artigiano tedesco?
Sempre sul Blade 450X, dopo qualche mese si e' rotto l'ESC e mi ha cotto il motore, li ho riportati da Jonathan a maggio, ancora non si sa che fine hanno fatto. A cosa e' servito spendere tanto se poi l'unica soluzione ai problemi di assistenza e' comunque ricomprare il pezzo difettoso?

Lo scorso mese, con poco piu' di 50 euro ho messo su un HK450, e' stabilissimo e finora non si e' rotto niente, ecco perche' mi sono fidato del 700.

Pero' quello che conta sui nostri tavoli di discusione, non sembra siano i fatti, sono i pareri e, soprattutto, le posizioni personali. Avere avuto esperienze concrete sembra quasi inutile.

Naturalmente non biasimo chi deve per forza, o per professione, sostenere che un servo che costa quattro volte tanto lo stesso servo venduto con un circuito diverso e' tutt'altra cosa, o che lo YEP120, che costa un terzo dello stesso ESC col marchio YGE, sia da buttare. E' lavoro per alcuni, per altri e' la necessita' di giustificare i soldi che hanno speso inutilmente in piu'.
Impossibile non essere d'accordo !!
Io posseggo e ho posseduto vari modelli tra cui originali, cloni e cloni dei cloni ..
Sul 450 ad esempio ho imparato che il 90% dei ricambi cloni costano un decimo dell'originale, anche sulle classi 500, tra pale, palini, servi, esc, tubi di coda impennaggi ecc.. comprare originale sarebbe un delirio ad ogni crash !!
E poi, quanti goblin sono schiattati ai primi voli ?? Se sul tubo scrivi "boom strike" la voce suggerita è goblin !! Cioè parliamo di un modello che costa bei soldoni !!!
I ricambi della gaui costano uno sproposito.. La pinnette di coda del 700, 29 euro (fastlad le vende a 25 ma con la spedizione siamo la), la canopy, 90 euro ecc... ma siamo in Italia e non a Dubai !
Io stesso dopo aver comprato 3 kit del 425 e non so quanti tipi di unidirezionale, alla fine il modello l'ho buttato nel cestino della spazzatura del campo volo !
Ma questo è solo un esempio (nulla di personale) per ribadire il concetto appena espresso sul post che ho quotato, cioè che se ti viene in faccia fa male uguale e aggiungo, " cornuto e mazziato" (dalle mie parti si dice così) !

Detto questo, ben vengano questo tipo di modelli, ben vengano le migliorie e ben venga la concorrenza!!
Il discorso sicurezza è valido sempre e cmq, dall'HK 250 clone al Pmax800 ..
Purtroppo e ribadisco purtroppo, gli incedenti più "tristi" di questo hobby sono avvenuti con modelli originali e da piloti esperti !
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 18:21   #135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
guardate che forse mi avete frainteso... io non biasimo chi lo utilizza... (purchè mi stia lontano quando ci vola)

io evito, fino a quando posso, e auguro tanta fortuna a chi si fida dei cloni cinesi.

posso essere libero di pensare (a ragion veduta visto che al campo è pieno di cloni che son SEMPRE pieni di problemi) che non abbiano le stesse qualità dei prodotti di marca?

siete così convinti che un servo hobby king sia uguale a un jr, un esc yge sia uguale a uno yep, ecc. ecc... buon per voi.

io no.

io non volo con un bestione, la cui pala raggiunge e oltrepassa i 700km/h in punta, a 2 metri dalla mia faccia affidando la mia vita a metalli che non si sa cosa siano, circuiti non testati a dovere o prodotti che nessuno garantisce come sicuri.

avete mai visto il crash test di un automobile cinese? costa un terzo della macchina europea di cui è il clone.... ma il risultato in caso d'impatto è lo stesso?

pensate che se un trex supercombo costi 1300 euro solo per una questione di marca?

ripeto, ho commentato secondo il mio punto di vista... che è quello che se non mi posso permettere un prodotto sicuro e garantito, preferisco non rischiare la vita (perchè quella si rischia con un 700) piuttosto che "sperare".

se poi, riuscite a contestare anche quello che ho scritto adesso, vi lascio alla vostra celebrazione del "low cost is better".
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 18:33   #136 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
sia chiaro che per le classi fino a 450, sono daccordissimo nel dire che si può tranquillamente iniziare col clone... anche se resto convinto che dopo 100 voli si spenda la stessa cifra che si sarebbe spesa partendo con un align genuino.
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 18:53   #137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rickisound
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: argenta (FE)
Messaggi: 802
Parli di cloni Cinesi, ma non e' che align li produce a Toronto e'......

Ha parte questo i cloni sono per i modellisti, gli originali per i piloti stop.....
se sei uno pigro, con poche concezioni a livello meccanico non sei adatto per i cloni,viceversa se ti piace smontae migliorare arrichire, allora sono a caso tuo....
__________________
GOBLIN 700HPS(BRAIN) ;T REX 700E DFC(IKON by Brain)KDS INNOVA 700V2(KBAR GOLD) , T-REX 600N FBL (XBAR) , clone del clone 450 se(KBAR GOLD)
rickisound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 19:03   #138 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
anche la apple produce gli iphone in cina... quindi la qualità è la stessa del clone dell'iphone?
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 19:37   #139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tiber1979
 
Data registr.: 22-04-2009
Residenza: Lanciano (CH)
Messaggi: 2.714
Citazione:
Originalmente inviato da Bdcpv Visualizza messaggio
anche la apple produce gli iphone in cina... quindi la qualità è la stessa del clone dell'iphone?
Questo è un discorso giustissimo, ma anche il ragionamento di Rikisound è valido!
Personalmente trovo meno rischioso mettere le mani su un clone che far andare a 16s un originale progettato per 12 !! Questo per dirne una !
La sicurezza sta anche nel modo e nel cervello di chi pilota! Capire le proprie potenzialità e quelle del modello, mettersi in sicurezza e non volare a un metro dal naso.
Un servo da 300 euro ha sicuramente meno possibilità di rompersi di uno da 50 ma cmq, troppi sono i casi documentati di rotture improvvise anche su roba di marca,costosa e testata e questo lo sappiamo tutti.
Centraline che impazziscono, esc che vanno in fumo, pale che toccano le code, viti che cedono ecc.. Puo' succedere di tutto , su tutto ma quando vedi il tuo modello da svariati euroni allestito con roba "SERIA" fare un boco a terra perchè il beastx v1 ha dei bags..Beh allora ti girano un pò e pensi, se avessi montato un tarot (ad esempio) adesso starei volando allegramente..
Le cavie siamo sempre noi, non dimentichiamolo mai !

Nessuna polemica, per carità..
__________________
Live Free Or Fly
Tiber1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 20:03   #140 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
assolutamente consapevole che tutto può avere difetti, cedimenti strutturali o semplicemente rompersi per "caso", di marca o no.

va anche detto che non credo si sia mai visto un assault 700 in mano a bert kammerer o dunkan boisson.... per fare un paragone con certi elicotteri blasonati che manifestano cedimenti, bisognerebbe che lo stesso pilota provasse con un clone cosa succede....

nei video sopra linkati, non ho visto dei voli particolarmente smack.

detto questo, io, toccando ferro, con i prodotti originali non ho ancora avuto particolari problemi... (neanche, ma lo dico a bassa voce, portando a giri e gradi di passo assurdi un modello come lo speed..... ovviamente dopo essermi consultato con chi lo costruisce)

non cerco polemica, ci mancherebbe. (spero si veda da come scrivo)
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo mini dlg da hobby king ddtvela Categoria F3K 60 10 novembre 14 22:23
Nuovo Viperjet 90mm Hobby king Ranza Aeromodellismo Ventole Intubate 3 26 ottobre 11 22:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002