21 novembre 13, 22:09 | #113 (permalink) Top |
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L'incubo è tornato!! XD Assault 700 DFC Electric Flybarless 3D Helicopter Kit
__________________ G.Robe Barbonevolante! |
25 novembre 14, 22:50 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: Roma
Messaggi: 456
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Mi e' arrivato il kit ieri, non mi sembra malaccio. Le parti combaciano tutte, giusto qualche sbavatura su alcune parti fresate (la scanalatura del gruppo di coda). La testa rotore e' ben lavorata, dagli esplosi del manuale in dotazione si vede che sia il rotore principale che quello di coda hanno i thrust bearing. L'albero principale non ha bisogno di martellate per entrare, come ho letto da qualche parte, cade da solo nei tre cuscinetti allineati e non ha il minimo gioco. La corona secondaria e' perfettamente allineata con l'ingranaggio della trasmissione di coda. Buona parte della meccanica e' preassemblata a gruppi. La testa e' premontata, cosi' come il gruppo di coda. Per assemblare il tutto basta infilare il tubo di coda, il torque tube, e il gruppo di coda. Poi si infila l'albero principale nei supporti cuscinettati e si fissa la corona principale. Infine si fissano gli accessori tipo il carrello, le aste del tubo di coda, il supporto delle batterie e poco altro. In un paio di ore si monta tutto, pero' consiglio di rismontare le parti critiche e verificare che sia tutto assemblato correttamente con frenafiletti e giusto serraggio. Le pale principali non sono comprese. ATTENZIONE perche' sul sito di HobbyKing ci si imbatte facilmente in pale in carbonio da 700mm con il foro da 4mm e lo spessore dell'attacco 12mm: non vanno vene (e me ne sono accordo appena in tempo per annullare un ordine). Le pale giuste sono quelle con foro da 5mm e attacco da 14mm, io ho preso queste: 690mm Turnigy Carbon Fiber Main Blades (1pair) (UK Warehouse) I palini di coda sono di plastica massello , pesantissimi e secondo me da rimpiazzare con quelli in carbonio. Non mi piace il fatto che il piano sopra l'attacco della coda non sia disponibile per fissare la centralina FBL, perche' e' inclinato. Si e' costretti a fissarla di lato (posizione che non mi piace) o nel pianetto davanti al motore (forse troppo vicino al motore). Sono in attesa di tutta l'elettronica, motore compreso, per completare il tutto. Per la cronaca, completero' l'eli con questi componenti: Servi del ciclico - Turnigy 1258TG Digital Titanium Gear Servo 57g/13.5kg/.10sec (EU Warehouse) Servo di coda - RotorStar RS-1255TG Digital Helicopter Tail Servo 57g / 5.5kg / 0.06sec (EU Warehouse) BEC - Hobbyking YEP 20A HV (2~12S) SBEC w/Selectable Voltage Output (UK Warehouse) ESC - Hobbyking YEP 120A HV (4~14S) Brushless Speed Controller (OPTO) (EU Warehouse) Motore - Turnigy HeliDrive SK3 Competition Series - 4962-530kv (700/.90 size heli) (EU Warehouse) Batterie - 2x Turnigy 5000mAh 6S 40C Lipo Pack (EU warehouse) Centralina FBL ancora da ordinare, penso di mettere la MSH Brain. Per me e' la prima volta che vedo un 700 da vicino, da un lato lo trovo entusiasmante, dall'altro veramente mi spaventa. Davvero una macchina da usare con tutte le possibili precauzioni. |
25 novembre 14, 23:13 | #116 (permalink) Top |
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ciao se sei un principiante ma te la cavi bene a livello meccanico e non dormi in piedi hai preso il modello giusto non te ne pentirai. se fai 3d soft sempre con un occhi attento alla meccanica andrà bene. se fai 3d duro se non cambi almeno una decina di particolari(quelli che adesso mi vengono in mente) ci sono buone probabilità che non arrivi al secondo volo fidati! detto questo...buona fortuna |
25 novembre 14, 23:30 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
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ok allora non hai niente da temere! ma stai attento alla meccanica,ogni 2-3 voli controlla tutto nei dettagli. io ne ho due uno 700 e l'altro lo sto allestendo 800 diciamo che li ho personalizzati per come mi vanno bene a me con modifiche qua e la ma dovessi consigliarlo a qulacun'altro non lo farei saluti |
26 novembre 14, 09:44 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
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in base a questa tua affermazione come ti ho già detto non devi fare niente. ma se proprio vuoi fare un bel lavoro devi cambiare: astine di rinvio dei servi(uniball e astine di burro e filetti fatti male) corona principale(si sgrana ) cuscinetto unidirezionale(quello align ha molti più rulli es strutturalmente divervo non per niente costa 50 euro) piatto ciclico(anche quello aggiornato prende gioco dopo poco,sul mio ho sceso un seeger da 32mm*1.2 se non erro a 0.5 l'ho messo sotto gioco sparito) coppie coniche anteriori(la 24t non ha il milleriche sull'albero) alberino di coda(il foro del grano è troppo profondo) manine di coda(lavorazioni e tolleranze fatte male) manine principali(quasi mezzo millimetro di gioco nel primo che ho comprato il secondo meglio ma non perfetto) cardano(una volta che metti la coppia conica anteriore originale align il cardano suo non entra più per questioni di tolleranze oppure moli le linguette del cardano....) astina di comando servo coda(la sua non scorre liscia nei sostegni o la cambi o fai delle modifiche) e qualche altro particolare che adesso non mi viene in mente... tutto compatibile align 100% Ultima modifica di tecman : 26 novembre 14 alle ore 09:50 |
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