15 novembre 13, 17:52 | #91 (permalink) Top |
User |
E comunque dico la mia, anche se non sono un espertone: ho iniziato a volare con un clone 450 e continuo con un clone 600, magari ben allestito ma pur sempre clone e con qualche dettaglio Align, come l'albero o la testa, cambiata solo perchè si era storta quella hk: vola che è uno spettacolo, lineare preciso e stabilissimo, mai un minimo problema. NON ci faccio 3D, non mi piace e NON ne sono capace.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
15 novembre 13, 19:17 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
| |
16 novembre 13, 01:39 | #97 (permalink) Top |
User |
Presuppongo fosse stata storta. Il modello l'ho preso smontato, dentro ad uno scatolone, e che poi ho riassemblato con dovizia certosina. Avevo una leggera vibrazione del modello a regime di giri piuttosto basso, parliamo di 1800 rpm. A 1900 andava benone. Non avendo un comparatore ne' tantomeno un mandrino di un tornio per verificarne l'integrità l'ho sostituita con una Align che ho recuperato in giro. La vibrazione è sparita a 1800 ma si è ripresentata a 1950. Visto che volo a 1850 in normal e a 2150 in idle up mi sono considerato più che soddisfatto. Non è escluso che il modello possa avere crashato in precedenza, dato che anche l'albero era leggermente storto. Ad ogni modo, alcuni pezzi sono stati alignizzati puramente per vezzo: ha sempre e dico sempre volato benone, anche con servi baracca da 5kg alllo swash e minimo sindacale in coda. Motore =>http://www.baronerosso.it/forum/elim...00-esp-29.html Ripeto: non ho grosse pretese dal velivolo, non saprei sfruttarle. Scusate divagazioni e OT vari!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
16 novembre 13, 02:06 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: Benevento
|
Il 700 è una macchina impegnativa e con notevoli sollecitazioni. Detto questo la cosa importante è avere coscienza di aver speso circa la terza parte del più economico 700 in commercio e regolarsi di conseguenza.
__________________ Pasquale Rungi |
16 novembre 13, 09:48 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
| Citazione:
sarei curioso di montarne uno , ma non per volarci , solo per provare a montarlo e capire se i soliti attrezzi per montare tutti gli eli vanno bene o ci vogliono attrezzi speciali , che ne so cannello per scaldare i cuscinetti e mazzetta per riuscire a mandare a battuta l'albero Uno compra un HK , e appena gli arriva si rende conto che ci deve mettere dei pezzi align..una volta che l'ha finito cos'ha risparmiato poi? Ha considerato lo sbattimento? Il tempo perso a provarlo o il tempo perso per mettere su i pezzi align? Il dire , il modello va bene è poi soggettivo , perchè c'è quello che fa il volatino e che il modello gli tiene comunque , e poi c'è quello che non per forza deve essere un manico ma si diverte a dargli delle botte di passo assurdo e che metterebbe a dura prova anche un goblin a lungo andare... | |
16 novembre 13, 09:56 | #100 (permalink) Top |
User | Talvolta capita, è vero...
Bookmarks |
| |