06 ottobre 13, 23:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2011 Residenza: Milano
| Drone e batteria Lipo
Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo drone e sto facendo un po di pratica. E' una macchina molto semplice con una batteria ad una cella (3,7V 350mAh). Il caricabatterie è USB e ha un led che si spegne a carica ultimata (1 ora). Siccome la durata è di circa 15minuti ho acquistato un'altra batteria da 3,7V 500mAh pensando che (supponevo che il caricabatterie andasse a corrente costante) ci avrebbe messo un po di piu a caricarla. Invece: il led non si spegne mai. Dopo quasi due ore di carica il drone si comporta come se la batteria abbia una tensione molto vicina al cut-off. Infatti dando gas si solleva di un metro poi non riesce a rimanere in volo. Aspetto 4-5 secondi, do gas e succede la stessa cosa. Secondo voi cosa dovrei fare? E' possibile che il caricabatteria non ce la faccia ad ad arrivare ad una tensione sufficiente con la 500 mAh? Grazie Marco |
12 ottobre 13, 08:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
secondo me è l batteria difettosa.. il caricabatterie funziona proprio come pensavi.. ti carica anche una 2000.. ma ci mette 6 ore..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
Bookmarks |
| |