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Vecchio 10 luglio 06, 15:19   #1 (permalink)  Top
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Motore speed 300 su dragonfly

finalmente dopo anni di ricerche ho un dragonfly 4 performante!!!!!!
Dopo varie modifiche di assetto, upgrades ecc, ho montato un motore graupner speed 300 6v, alimentato da una lipo 2 celle 900mah.
Il rapporto peso -potenza è favoloso, un rateo di salita strabiliante (per un dragonfly)e ieri ho volato per 15 min e la batteria era ancora carica!!!!
Unico neo che mi preoccupa sono circa i 2500°c che il mio dissipatore del motore principale aveva..... speriamo che abbia una buona durata nel tempo.
Anche la 4in1 non era fresca.... poveraccia.....

Qualcun altro di voi ha montato uno speed 300?
Ha una buona affidabilità?
Squadroneavvoltoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 15:40   #2 (permalink)  Top
bee
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L'avatar di bee
 
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Grandeee!!! scusa dove posso comprare quel tipo di motore? e che pignone hai montato?
__________________
SEMBRA CHE VOLI........!
bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 21:57   #3 (permalink)  Top
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bè il graupner 300 è piuttosto comune... in qualsiasi negozio di modellismo... per il pignone invece devi togliere l'originale, meglio con un estratttore.
ciao
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Vecchio 22 febbraio 07, 17:40   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squadroneavvoltoi
finalmente dopo anni di ricerche ho un dragonfly 4 performante!!!!!!
Dopo varie modifiche di assetto, upgrades ecc, ho montato un motore graupner speed 300 6v, alimentato da una lipo 2 celle 900mah.
Il rapporto peso -potenza è favoloso, un rateo di salita strabiliante (per un dragonfly)e ieri ho volato per 15 min e la batteria era ancora carica!!!!
Unico neo che mi preoccupa sono circa i 2500°c che il mio dissipatore del motore principale aveva..... speriamo che abbia una buona durata nel tempo.
Anche la 4in1 non era fresca.... poveraccia.....

Qualcun altro di voi ha montato uno speed 300?
Ha una buona affidabilità?
Ciao, in coda hai lasciato il motore originale o hai fatto qualche modifica?

Fabio
fabiogt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 01:23   #5 (permalink)  Top
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non vvorrei portare sfiga, ma un trecento sotto sforzo di Amper ne prende parecch,mi preoccuperei piu per i finali della 4in1,forse sarebbe meglio valutare un pignone con meno denti tanto di giri il300 ne ha parecchi
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 01:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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Paroele Sante...
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Vecchio 23 febbraio 07, 10:03   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Rumble
non vvorrei portare sfiga, ma un trecento sotto sforzo di Amper ne prende parecch,mi preoccuperei piu per i finali della 4in1,forse sarebbe meglio valutare un pignone con meno denti tanto di giri il300 ne ha parecchi
ciao
Concordo

Lo speed 300 ha un assorbimento massimo di 5 ampere e non so se la centralina 4in1 del Dragonfly lo regge....

Sarebbe opportuno regolare il passo con pochissimi gradi di positivo per evitare un eccessivo carico e quindi assorbimento del motore, la centralina ne sarebbe molto contenta

Inoltre sarebbe sempre utile montare un dissipatore per evitare il surriscaldamento del motore.

Ho visto che alcuni utenti lo alimentano con una lipo da 11.1 V; ma lo si può fare visto che lo speed ha una tensione nominale di 6V ??
Non si rischia di bruciarlo ?

Io proverò a montarlo (appena mi arriva) con un pignone da 9 denti


Un'altra domanda: ma come si fà a montare un brushless sulla centralina 4in1 ?
Dove si collegano i tre cavi del regolatore brushless ?
Qualcuno di voi lo ha già fatto ?

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 11:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di VolaRemo
 
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Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da odla64
Concordo

Lo speed 300 ha un assorbimento massimo di 5 ampere e non so se la centralina 4in1 del Dragonfly lo regge....

Sarebbe opportuno regolare il passo con pochissimi gradi di positivo per evitare un eccessivo carico e quindi assorbimento del motore, la centralina ne sarebbe molto contenta

Inoltre sarebbe sempre utile montare un dissipatore per evitare il surriscaldamento del motore.

Ho visto che alcuni utenti lo alimentano con una lipo da 11.1 V; ma lo si può fare visto che lo speed ha una tensione nominale di 6V ??
Non si rischia di bruciarlo ?

Io proverò a montarlo (appena mi arriva) con un pignone da 9 denti


Un'altra domanda: ma come si fà a montare un brushless sulla centralina 4in1 ?
Dove si collegano i tre cavi del regolatore brushless ?
Qualcuno di voi lo ha già fatto ?

Ciao

Ciao! Prima di tutto ciao a tutti perchè sono nuovo! Piacere Antonello di Roma. Io ho un df 60 con upgrade brushless-lipo. Da quello che sò, dato che un mio amico ha uno schiumino con quel motore, con cordo nel dire che il motore assorbe un bel pò...e concordo sull'idea del dissipatore e tanto piu quella di regolare un passo "soft" e puntare piu sui giri del rotore. Se la 4 in 1 scalda...di sicuro non è un buon segnale. Per quanto riguarda le lipo da 11,1...da quello che sò io è il bec che regola la tenzione, perciò se la centralina supporta gli 11,1 non dovrebbero esserci problemi. Da quello che ho capito la 4 in 1 ha bec, giro, centralina etc tutto integrato vero!? Perciò a questo punto mi riferirei al manuale. ;)
Per quanto riguarda il brushless, ha un controllore specifico, che ti offre 3 connettori dedicati per il BL. Come al solito andrebbe sostituito al bec originile, ma se è ontegrato...la vedo difficile.
Per quanto riguarda il pignone io ho un 11 denti (piu piccolo dell'originale che era sul brushed) e devo dire che và bene. La filosofia è la solito...piu denti hai sul pignone e piu il tuo rotore girerà veloce, ma... e c'è un ma...perderai coppia (dato che la potenza è numero di giri per potenza). Dovresti trovare il "punto di lavoro del motore" dove gli assorbimenti sono buoni e il motore non soffre (lunga durata della batteria e minor riscaldamento)
Spero di essere stato di aiuto. CIao
VolaRemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 07, 04:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Ricky_80
 
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Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
speed 400 su walkera 22e

Ciao a tutti,
ho da poco fuso il motore originale del 22e
Ora vorrei montarne uno un po più performante e pensavo a uno speed 400.
Le mie domande sono queste...
Devo prenderne uno da 6v o da 7,2?
Altra domanda..nel motore originale ci sono dei condensatori(credo 3)e un diodo.Dovrò montarli pure sullo speed?
Come pignone pensavo di mettere quello del motore originale.
C'è qualcuno che mi può rispondere?
Ovviamente non vorrei bruciare la 4 in 1.....aspetto i vostri preziosi consigli
Grazie
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 07, 16:29   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 99
ciao a tutti anche io o momtalto lo speed 300 ma gira troppo e il rotore di coda non riesce a vincere la coppia e va in ruotazione su se steso premetto che uso i mototri di coda originali ( voi che tipo di mototri usate?)
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
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