Motore speed 300 su dragonfly - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 15 marzo 07, 00:01   #11 (permalink)  Top
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sei sicuro che il motore di coda sia ok?? cmq molti montano il doppio motore...
ibanez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 00:40   #12 (permalink)  Top
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speed 330

Ciao a tutti,
oggi ho preso uno speed 330 fa 17000 giri.Pesa 53 grammi e come range di voltaggio va dai 6 agli 8,4 V.
Come voltaggio nominale ho preso il 7,2V.
Secondo voi se tolgo il pignone dal motore originale e lo metto sullo speed può andare bene? il pignone ha 9 denti.

Poi però non saprei come alimentarlo...non so che lipo prendere.
Avete qualche consiglio da darmi?
Grazie
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 02:25   #13 (permalink)  Top
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Dubbiooooo!

Mi è venuto un dubbio pazzesco.
Non ho pensato al senso di rotazione del motore...azz sulla scatola non trovo nulla a riguardo.
Ho cercato informazioni sul sito e dice: "Permissible directions of rotation R"
Va bene oppure ho fatto una cata a prenderlo?
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 13:24   #14 (permalink)  Top
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lo speed 300 che o preso io a queste caratteristiche, tensione 6V 29000 giri corrente assorbita 5 A max peso 50 g e fidatevi con questo se usate i motori di coda normali lelicottero gira su sestesso
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 13:51   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dragonfly72
lo speed 300 che o preso io a queste caratteristiche, tensione 6V 29000 giri corrente assorbita 5 A max peso 50 g e fidatevi con questo se usate i motori di coda normali lelicottero gira su sestesso
Come hai risolto il problema dell'auto rotazione?

E' possibile che lo Speed 300 6v ha una velocità di 29000 giri/min mentre lo Speed 300 7.2v ha una velocità di 12400 giri/min???

Ultima modifica di fabiogt : 15 marzo 07 alle ore 13:57
fabiogt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 14:26   #16 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda l'autorotazione non dovrei aver problemi.Lo speed 330 fa meno giri del 300.Quindi non credo si metta a girare.
Ricky_80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 14:42   #17 (permalink)  Top
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o provato anche lo speed 280 6V che fa 14000 giri e con questo non si alza
Dragonfly72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 14:53   #18 (permalink)  Top
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facciamo un po di chiarezza

allora, ciao a tutti, mi sono appassionato al vostro argomento, e visto che stò ancora modificando il mio DF4 mi aggingo per dare qualche risposta alle domande che avete posto:
1) la prima cosa, é che il df4 é a passo fisso, dunque se il rotore principale é originale non potete variare il passo! tutte quelle soluzioni che indicavano di variare il passo delle pale non vanno bene.
Vi sono dei rotori (avevo visto un artigiano in USA) in cui é possibile variare il passo, ma rimangono pur sempre passo fisso: ovvero, a terra potete variare (attraverso delle viti) il passo alle pale del df4, ma esso resterà uguale per tutto il volo!!!

2) la seconda cosa é che la 4in1 del DF4 non ha BEC: quindi occhio con le lipo a non danneggiarle! Per eseprienza personale, appena vedete calare di poco le prestazioni atterrate, pena il sottovoltaggio delle lipo e conseguente danneggiamento delle stesse

3) se volete motare un burshless dovete cambiare centralina (eheh quello che stò facendo io, tra poco, quando sono arrivati i pezzi, vi mostro le foto). Le operazioni da fare sono:
motore burhless + regolatore
motore di coda (l'originale non va più bene perché non compensa bene), + altro regolatore dedicato --> esistono i directdrive che sono motori in cui l'elica é montata direttamente sull'albero motore, quindi molti più giri di essa
normalissima ricevente (minimo 4 canali)
giroscopio.

per i collegamenti dei motori: mettete sul canale del rotore principale lo spinotto del regolatore del motore principale, sul canale del rotore di coda il giroscopio e sul giroscopio lo spinotto del regolatore di coda.

Come già detto, ne stò preparando uno così, ma ora aspetto il motore di coda con eliche e tutti il resto... appena finito vi posto una foto.

Per chi mastica il francese, andate a guardare http://www.heli4.com/article180.html

Spero di esservi stato utile
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 01:31   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LeLe83
allora, ciao a tutti, mi sono appassionato al vostro argomento, e visto che stò ancora modificando il mio DF4 mi aggingo per dare qualche risposta alle domande che avete posto:
1) la prima cosa, é che il df4 é a passo fisso, dunque se il rotore principale é originale non potete variare il passo! tutte quelle soluzioni che indicavano di variare il passo delle pale non vanno bene.
Vi sono dei rotori (avevo visto un artigiano in USA) in cui é possibile variare il passo, ma rimangono pur sempre passo fisso: ovvero, a terra potete variare (attraverso delle viti) il passo alle pale del df4, ma esso resterà uguale per tutto il volo!!!

2) la seconda cosa é che la 4in1 del DF4 non ha BEC: quindi occhio con le lipo a non danneggiarle! Per eseprienza personale, appena vedete calare di poco le prestazioni atterrate, pena il sottovoltaggio delle lipo e conseguente danneggiamento delle stesse
Altrimenti monta un semplicissimo lipo monitor che ti avvisa della tensione delle tue lipo così voli più tranquillo

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Originalmente inviato da LeLe83
3) se volete motare un burshless dovete cambiare centralina (eheh quello che stò facendo io, tra poco, quando sono arrivati i pezzi, vi mostro le foto). Le operazioni da fare sono:
motore burhless + regolatore
motore di coda (l'originale non va più bene perché non compensa bene), + altro regolatore dedicato --> esistono i directdrive che sono motori in cui l'elica é montata direttamente sull'albero motore, quindi molti più giri di essa
normalissima ricevente (minimo 4 canali)
giroscopio.

per i collegamenti dei motori: mettete sul canale del rotore principale lo spinotto del regolatore del motore principale, sul canale del rotore di coda il giroscopio e sul giroscopio lo spinotto del regolatore di coda.

Come già detto, ne stò preparando uno così, ma ora aspetto il motore di coda con eliche e tutti il resto... appena finito vi posto una foto.

Per chi mastica il francese, andate a guardare http://www.heli4.com/article180.html

Spero di esservi stato utile
Dove hai preso il direct drive per il rotore di coda ?

Ciao
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 07, 09:34   #20 (permalink)  Top
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l'ho preso da Hong Kong, su http://www.heli-fever.com
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