15 marzo 07, 00:40 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
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| speed 330
Ciao a tutti, oggi ho preso uno speed 330 fa 17000 giri.Pesa 53 grammi e come range di voltaggio va dai 6 agli 8,4 V. Come voltaggio nominale ho preso il 7,2V. Secondo voi se tolgo il pignone dal motore originale e lo metto sullo speed può andare bene? il pignone ha 9 denti. Poi però non saprei come alimentarlo...non so che lipo prendere. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie |
15 marzo 07, 02:25 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2006 Residenza: Ferrara
Messaggi: 267
| Dubbiooooo!
Mi è venuto un dubbio pazzesco. Non ho pensato al senso di rotazione del motore...azz sulla scatola non trovo nulla a riguardo. Ho cercato informazioni sul sito e dice: "Permissible directions of rotation R" Va bene oppure ho fatto una cata a prenderlo? |
15 marzo 07, 13:51 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 25
| Citazione:
E' possibile che lo Speed 300 6v ha una velocità di 29000 giri/min mentre lo Speed 300 7.2v ha una velocità di 12400 giri/min??? Ultima modifica di fabiogt : 15 marzo 07 alle ore 13:57 | |
15 marzo 07, 14:53 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
| facciamo un po di chiarezza
allora, ciao a tutti, mi sono appassionato al vostro argomento, e visto che stò ancora modificando il mio DF4 mi aggingo per dare qualche risposta alle domande che avete posto: 1) la prima cosa, é che il df4 é a passo fisso, dunque se il rotore principale é originale non potete variare il passo! tutte quelle soluzioni che indicavano di variare il passo delle pale non vanno bene. Vi sono dei rotori (avevo visto un artigiano in USA) in cui é possibile variare il passo, ma rimangono pur sempre passo fisso: ovvero, a terra potete variare (attraverso delle viti) il passo alle pale del df4, ma esso resterà uguale per tutto il volo!!! 2) la seconda cosa é che la 4in1 del DF4 non ha BEC: quindi occhio con le lipo a non danneggiarle! Per eseprienza personale, appena vedete calare di poco le prestazioni atterrate, pena il sottovoltaggio delle lipo e conseguente danneggiamento delle stesse 3) se volete motare un burshless dovete cambiare centralina (eheh quello che stò facendo io, tra poco, quando sono arrivati i pezzi, vi mostro le foto). Le operazioni da fare sono: motore burhless + regolatore motore di coda (l'originale non va più bene perché non compensa bene), + altro regolatore dedicato --> esistono i directdrive che sono motori in cui l'elica é montata direttamente sull'albero motore, quindi molti più giri di essa normalissima ricevente (minimo 4 canali) giroscopio. per i collegamenti dei motori: mettete sul canale del rotore principale lo spinotto del regolatore del motore principale, sul canale del rotore di coda il giroscopio e sul giroscopio lo spinotto del regolatore di coda. Come già detto, ne stò preparando uno così, ma ora aspetto il motore di coda con eliche e tutti il resto... appena finito vi posto una foto. Per chi mastica il francese, andate a guardare http://www.heli4.com/article180.html Spero di esservi stato utile |
16 marzo 07, 01:31 | #19 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-02-2006
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Citazione:
Ciao | ||
16 marzo 07, 09:34 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
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|
l'ho preso da Hong Kong, su http://www.heli-fever.com |
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