07 settembre 13, 10:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| Un heli entry-level, ma robusto?
Ciao a tutti, vorrei chiedere informazioni. Sono alla ricerca di un modello di elicottero entry-level, nel senso che sia in grado di perdonare qualche errore, visto che io non ho mai usato un elicottero, ma mi piacerebbe anche molto, che sia completamente da montare. Sò che per cominciare sarebbe utile una spesa un pò più consistente, pensate che un duecento euro vadano bene? Avete qualche modello da consigliarmi? Grazieeee |
07 settembre 13, 12:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
|
Secondo me se non hai mai usato un ely ti conviene comprarlo gia fatto e da li imparare come sono montati e come funzionano tutti i vari componenti, perchè montarlo da solo da zero sicuramente farai qualche errore che al momento del decollo ti sarà fatale, non lo dico per scoraggiarti ma perchè l ho gia visto fare piu' volte, un principiante deve partire con l umilta' da principiante e avere la voglia e capire che ci vuole tempo per imparare, per quanto riguarda l elicottero robusto non credo che facciano carrarmati volanti, mi spiace ma tutti i modelli sono fragili quando cadono per terra ovviemente si parla di modelli a passo variabile, tutto dipende dalla caduta che fai, la cosa migliore che ti permette di riparare ai tuoi errori si chiama Simulatore di volo, è una palla lo so ma ti insegna davvero tanto... altrimenti se ti accontenti di volare in salotto o in garage vai nella sezione micromodelli e li ne trovi a badilate, perchè essendo piccoli quando cadono non si fanno quasi niente, ovvio pero' che sono limitati ad un volo indoor ed essendo a passo fisso sono un po diversi da un ely serio a passo variabile... vedi tu |
07 settembre 13, 12:35 | #3 (permalink) Top |
User |
concordo con elicoberna... partire già con un elicottero classe 450 è fattibile, ma sicuramente sarebbe da prendere rtf (pronto al volo e montato), altrimenti 98% fai errori quantomeno nel setup... come già detto, per un neo neo elicotterista del XXI secolo il simulatore risulta fondamentale, soprattutto se non hai nessuno che ti può introdurre e aiutare nei primi passi e nei primi hovering. purtroppo con 200 euro un 450 serio (di marca o cloni buoni) non ce ne sono (anche perchè metti in conto che "la prima spesa" comprende radio, caricabatterie ecc...), per quella cifra puoi pensare a un buon micro (magari a passo collettivo) come l'mcpx, o cmq fai un salto nella sezione micromodelli che i "micromodellisti" sapranno tirare fuori l'elicottero perfetto per le tue tasche e per le tue esigenze. rimanendo sui 450, secondo me l'acquisto azzeccato in termini di qualità/prezzo e robustezza è il Blade 450, che è stato il "primo vero elicottero" per molti qui sul barone il vantaggio del blade è che ti arriva completamente rtf, con tutto il necessario, compresa una radio valida che ti permette di pilotare all'evenienza qualsiasi elicottero elettrico. E-flite Blade 450 3D + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
07 settembre 13, 13:13 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
T rex 450 DFC PLUS ( RTF flybarless ) Il primo della lista Modellismo Italia - T rex 450 - 500 - 550 - 600
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
07 settembre 13, 16:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
08 settembre 13, 21:27 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005 Residenza: Milano
|
Oppure, se non cerchi un modello a passo variabile per fare manovre 3D e volo rovescio ma per iniziare ti va bene con passo fisso, prenditi un Fun Copter Multiplex. La carrozzeria/telaio è in Elapor, quindi se rompi basta rincollare. Non puoi sgranare ingranaggi perché il brushless è coassiale con l'albero motore Le pale non si rompono perché è previsto un sistema di sgancio in verticale in caso d'urto. Etc. (non riesco a linkarti il link, è troppo lungo e il sistema del Barone lo taglia. Cercalo con Google) Certo è che quando caschi con un elimodello qualunque esso sia di danni ne farai comunque e sempre. Sono macchine fatte per volare e quindi devono essere per forza leggere altrimenti non si sollevano. Essendo leggere sono anche intrinsecamente "fragili". Sono progettate per volare e non per crashare. Come ti è già stato detto un carrarmato non riesce a sollevarsi è troppo pesante. Ciao |
22 settembre 13, 01:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2011 Residenza: roma
|
ciao se devi iniziare da niente io ti consiglio un 4 canali con passo fisso,,,io ho iniziato con arrow plus, ovviamente gia montato con radio. cosi' ti impari i comandi base...e poi come dico sempre tanto simulatore..ci stai anche ne budget
__________________ GOBLIN 700 |
Bookmarks |
| |